Camera del Lavoro Andria
Camera del Lavoro Andria
Enti locali

#Futuroallavoro: mobilitazione di Cgil, Cisl e Uil Bat

Mercoledì 11 dicembre attivo unitario nella Camera del lavoro di Andria

Ha preso il via da ieri la settimana di mobilitazione per il lavoro promossa da Cgil, Cisl e Uil. I protagonisti fino al 18 dicembre sono le lavoratrici e i lavoratori che racconteranno la loro condizione, i loro problemi, e avanzeranno le loro proposte. Uniti dall'hashtag #Futuroallavoro nella sede della Camera del lavoro di Andria in piazza Di Vittorio Cgil, Cisl e Uil Bat hanno organizzato un attivo unitario al quale interverranno delegati e dirigenti delle categorie. Al centro della mobilitazioni c'è la volontà di ottenere miglioramenti nella legge di Bilancio e soprattutto per chiedere di avviare, già nei prossimi mesi, una stagione di riforme.

«Alcuni risultati in realtà – spiegano i sindacati – li abbiamo ottenuti, grazie ai lavoratori, ai pensionati, ai giovani che assieme a noi, nell'ultimo anno, si sono mobilitati. Risultati che sono il frutto anche della disponibilità e della ripresa del dialogo con il Governo. Seppur importanti però non sono esaustivi delle nostre rivendicazioni, per questo andiamo avanti».

L'appuntamento presso la Camera del lavoro di Andria è fissato a mercoledì 11 dicembre, a partire dalle ore 17. Saranno presenti Biagio D'Alberto per la Cgil, Giuseppe Boccuzzi e Carla Costantino della Cisl e Vincenzo Posa per la Uil.
Settimana di mobilitazione per il lavoro
  • cgil bat
  • cisl bat
  • uil bat
  • camera del lavoro andria
Altri contenuti a tema
Flai Cgil Bat, ad Andria delegate e delegati del settore agricolo e ortofrutticolo in assemblea Flai Cgil Bat, ad Andria delegate e delegati del settore agricolo e ortofrutticolo in assemblea Il 18 novembre per “lanciare un messaggio”. Sarà presente il segretario generale della Flai Cgil nazionale Mininni
E' scomparso Michele Tedesco, storico rappresentante della CGIL E' scomparso Michele Tedesco, storico rappresentante della CGIL Ex dipendente comunale, aveva militato sin da giovane nel PCI
Accoglienza migranti, la Flai Cgil non invitata al tavolo di Andria Accoglienza migranti, la Flai Cgil non invitata al tavolo di Andria Riglietti: “Dopo nostra richiesta di incontro un comunicato del Comune informa della riunione, ma le organizzazioni sindacali ignorate”
No all'autonomia differenziata. Raccolte quasi 300 firme al mercato settimanale di Andria No all'autonomia differenziata. Raccolte quasi 300 firme al mercato settimanale di Andria Cittadini in coda al banchetto per la raccolta firme a favore del referendum abrogativo dell’autonomia differenziata
Autonomia differenziata, lunedì ad Andria parte la raccolta firme per il refendum abrogativo Autonomia differenziata, lunedì ad Andria parte la raccolta firme per il refendum abrogativo Presso il mercato settimanale dalle ore 9 ci saranno rappresentati del comitato a favore della grande mobilitazioni contro il Ddl Calderoli
Autonomia differenziata, nella Bat nasce il comitato pro referendum abrogativo Autonomia differenziata, nella Bat nasce il comitato pro referendum abrogativo I siti e gli orari in cui è possibile ad Andria apporre la firma
Stop al caporalato, da Andria riparte la lotta alle irregolarità in agricoltura Stop al caporalato, da Andria riparte la lotta alle irregolarità in agricoltura Riglietti, Flai Cgil Bat: “Occorrono più controlli e il rinnovo del contratto provinciale di lavoro scaduto alla fine dello scorso anno”  
Ex dipendenti della Misericordia di Andria ancora in attesa di ricevere il pagamento del TFR Ex dipendenti della Misericordia di Andria ancora in attesa di ricevere il pagamento del TFR Dopo 8 mesi dalla cessazione del rapporto di lavoro: “Danno economico di circa 100mila euro, ma nessuna risposta”
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.