auto rubata
auto rubata
Cronaca

Furti d'auto: 25 vetture recuperate dalla Polizia Locale di Andria da inizio 2023

Solo negli ultimi giorni sono state individuate e recuperate altre cinque autovetture oggetto di furto

Proseguono le operazioni di individuazione e recupero di auto rubate e restituite ai legittimi proprietari nel territorio di Andria, interventi che vedono in primo piano al Polizia Locale. Proprio il personale della Polizia Locale, costantemente impegnato in servizio di controllo del territorio, negli ultimi giorni ha individuato altre cinque autovetture oggetto di furto, le stesse sono state recuperate e riconsegnate agli aventi diritto. Dall'inizio dell'anno sono ben 25 i veicoli di provenienza furtiva restituiti.

La Polizia Locale di Andria è impegnata in controlli serrati sul territorio, con particolare attenzione agli alloggi Arca. Negli ultimi mesi, sono state condotte verifiche in alloggi popolari: in tutto sono 40 gli accertamenti amministrativi su richiesta dell'Arca Puglia, 21 le denunce all'Autorità Giudiziaria per occupazione abusiva di alloggio popolare e 5 i sequestri preventivi ordinati dalla Procura con relativi sgomberi.

Rispetto della normativa sulla conduzione dei cani e sulla raccolta da parte dei conduttori delle deiezioni, la Polizia Locale di Andria prosegue i controlli. Gli Agenti, in abiti civili sono stati dislocati dove il fenomeno ha maggiori criticità. Le ispezioni alle 6:30 di mattina hanno riguardato varie zone della città. In tutto sono 71 gli accertamenti sui proprietari, di cui 14 sono stati sanzionati per il mancato rispetto di quanto previsto dall'Ordinanza Sindacale relativa all'obbligo di rimozione delle deiezioni canine.

Infine, sono stati avviati diversi controlli a tutela del consumatore. Due le attività sanzionate per il mancato rispetto delle norme in materia igienico sanitaria. La Polizia Locale informa che l'interesse della norma è quello del rispetto del cosiddetto ordine alimentare, volto ad assicurare al consumatore che la sostanza alimentare giunga al consumo con le garanzie igieniche imposte per la sua natura. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni congiuntamente al Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione.
  • Comune di Andria
  • auto rubate andria
  • polizia municipale andria
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Progetto donna: un convegno come prevenzione e possibili soluzioni di situazioni violente Progetto donna: un convegno come prevenzione e possibili soluzioni di situazioni violente Questa sera, presso l'auditorium "Aldo Moro" dell'Istituto "Jannuzzi Mons. Di Donna"
Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: le iniziative in programma Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: le iniziative in programma A cura del Centro Antiviolenza RiscoprirSi… e del Centro Uomini Autori di Violenza Flexus
Ad Andria, il seminario “KATEDROMOS – il catechismo itinerante della Sicurezza Stradale” Ad Andria, il seminario “KATEDROMOS – il catechismo itinerante della Sicurezza Stradale” Organizzato dalla Polizia Locale vi hanno parecipato circa 500 studenti
Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" “Dedico questo premio ad Alessandro D’Angelo, mio caro collaboratore scomparso troppo presto”
Violenza contro le donne: doppio appuntamento per l'Accademia Wingtsun Ewto Puglia Violenza contro le donne: doppio appuntamento per l'Accademia Wingtsun Ewto Puglia In viale Crispi lezione dimostrativa gratuita aperta a tutte le donne dai 12 anni in su
Andria Multiservice, campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne Andria Multiservice, campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne Lunedì tutti con la spilletta sul petto, Griner: "Gesto simbolo ma dal forte messaggio solidale"
Banca del cuore: ad Andria screening cardiologici completi e gratuiti Banca del cuore: ad Andria screening cardiologici completi e gratuiti Un'occasione da non lasciarsi scappare per avere un quadro chiaro e completo sul proprio stato di salute
Ad Andria un nuovo patto per lo sviluppo dell’agricoltura, incontro alla sede della Cia Ad Andria un nuovo patto per lo sviluppo dell’agricoltura, incontro alla sede della Cia Inaugurata nuova sede dell’organizzazione in via Venezia Giulia 136, più servizi e più attenzione per la Bat
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.