Funerali di Anna Rosa Tarantino
Funerali di Anna Rosa Tarantino
Cronaca

Funerali di Anna Rosa Tarantino, presente il Comitato andriese per la Legalità

Ad unirsi al dolore dei parenti anche il pm Ruggiero: «Diamo una risposta in termini di coraggio»

Si sono celebrati ieri, nella cattedrale cittadina, i funerali di Anna Rosa Tarantino, l'84enne rimasta coinvolta in una sparatoria fra clan nel centro storico di Bitonto lo scorso 30 dicembre.

Tanti sono stati in momenti di commozione durante la cerimonia per salutare una vittima innocente di violenza. Al dolore dei parenti di Anna Rosa si sono uniti, in rappresentanza della società civile di Andria, anche Vincenzo Minenna, Vincenzo Ieva e Savino Montaruli, del Comitato per la Legalità, che hanno quindi partecipato con la massime autorità civili e militari della Regione, della provincia e dell'Area Metropolitana di Bari, ad un corteo di solidarietà.

«La battaglia per la legalità, per debellare queste spinte criminose che colpiscono le nostre famiglie - ha dichiarato Michele Ruggiero, sostituto procuratore della Repubblica di Trani, presente alla manifestazione - deve essere combattuta senza tregua. Questa è gente che deve capire che non ha un luogo dove poter trovare pace. Per questo tutti i cittadini, insieme alle forze dell'ordine, devono essere protagonisti di un'azione di riscatto e credo che la società civile possa impegnarsi con successo in questa riscossa. Diamo una risposta in termini di coraggio. Solo credendo nell'operato della giustizia e delle forze dell'ordine possiamo vincere questa battaglia».
WhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image at
  • presidio di libera andria
Altri contenuti a tema
Piero Marrazzo presenta ad Andria il suo libro "Storia senza eroi" Piero Marrazzo presenta ad Andria il suo libro "Storia senza eroi" Mercoledì 30 ottobre alle ore 19:30 presso la Biblioteca Diocesana san Tommaso d'Aquino
Libera Andria: memoria e impegno al "Jannuzzi-Di Donna" Libera Andria: memoria e impegno al "Jannuzzi-Di Donna" Ad accogliere con entusiasmo l'iniziativa anche le stesse famiglie: la mafia si può e si deve combattere
Prende il via ad Andria la terza edizione del Festival della Legalità Prende il via ad Andria la terza edizione del Festival della Legalità Arriverà in città la Reliquia del giudice Beato Rosario Angelo Livatino
Don Ciotti incontra "Libera" di Andria: "L'omertà uccide la speranza e la verità" Don Ciotti incontra "Libera" di Andria: "L'omertà uccide la speranza e la verità" Incontro a Trani con gli studenti presso la Parrocchia di San Magno per l’evento “La Strada che conviene”. Presente anche il Procuratore Nitti
Operazioni polizia, avv. Caldarola (Presidio Libera): "Riaffermata la presenza dello Stato" Operazioni polizia, avv. Caldarola (Presidio Libera): "Riaffermata la presenza dello Stato" Il plauso per il risultato raggiunto, ottenuto in occasione della festa di San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato
Presidio LIBERA di Andria "Renata Fonte" a sostegno delle produzioni dei terreni confiscati alla criminalità organizzata Presidio LIBERA di Andria "Renata Fonte" a sostegno delle produzioni dei terreni confiscati alla criminalità organizzata Avv. Caldarola: "Sosteniamo l'acquisto dei prodotti della cooperativa Sant'Agostino che da anni gestisce beni sottratti alle attività criminali andriesi"
Avv. Caldarola (Libera Andria): "Nel ricordo della strage di Capaci prosegue il nostro impegno a favore della legalità" Avv. Caldarola (Libera Andria): "Nel ricordo della strage di Capaci prosegue il nostro impegno a favore della legalità" "Libera Renata Fonte" di Andria ha patrocinato due importanti eventi teatrali svoltisi presso l’auditorium "Mons Di Donna"
“La Stanza di Agnese”: ad Andria uno spettacolo per l'anniversario della strage di Capaci e via D’Amelio “La Stanza di Agnese”: ad Andria uno spettacolo per l'anniversario della strage di Capaci e via D’Amelio Appuntamento lunedì 22 maggio, alle ore 20:00, presso l'auditorium “Mons. Giuseppe Di Donna”
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.