Fruit&Salad
Fruit&Salad
Territorio

Fruit & Salad on the beach 2017: ci sono anche 6 aziende di Andria

Circa 50 aziende partecipanti delle province di Bat, Bari e Foggia

E' stata presentata ieri mattina a Roma, presso il centro congressi "Roma Eventi", la settima edizione di 'Fruit & Salad on the beach', la campagna di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura che si tiene annualmente sulle spiagge con giochi e degustazioni per incoraggiare alla sana alimentazione e ad al corretto stile di vita.

'Fruit and Salad on the beach' permette di far conoscere e apprezzare la bontà dei prodotti della nostra terra con momenti di approfondimento, tenuti da nutrizionisti specializzati ed esperti di settore, che parlano a bambini e genitori della bontà e del valore nutrizionale di frutta e verdura, allo scopo di scongiurare abitudini alimentari errate ed incoraggiare un'alimentazione sana.

Le OP Agritalia, Alma Seges, AoA, AOM, Assofruit, Rago e Terra Orti prenderanno parte a questa nuova edizione, di quella che è ormai diventata la più famosa campagna promozionale della frutta italiana.

Sono circa 50 aziende partecipanti delle province di Bat, Bari e Foggia tutte facenti parte dell'OP Agritalia dei fratelli Laporta. Ben sei di queste sono di Andria.

L'appuntamento per questa settima edizione, prevede l'allargamento alle regioni Puglia, Basilicata e Molise oltre alle precedenti Campania e Lazio.

Fruit & Salad on the beach dunque, durante il suo svolgimento, non si si limita a una semplice offerta gratuita di frutta e insalata sulle spiagge, ma prova ad insegnare i principi di una alimentazione consapevole e uno stile di vita più sano, del quale faccia parte tanta attività fisica. Il momento centrale delle giornate previste sulle spiagge è infatti quello dei giochi di abilità nei quali verranno coinvolti i bambini con lo scopo di incoraggiarli a misurarsi sin da piccoli con il movimento fisico e la competizione sportiva, il tutto seguito da una rigenerante degustazione di frutta e verdura che li aiuterà a recuperare le energie spese.
  • mercato ortofrutticolo
Altri contenuti a tema
NPSI Liberali e Riformisti Andria: «Nuovo Mercato Ortofrutticolo: 4 mln di euro sepolti nella polvere» NPSI Liberali e Riformisti Andria: «Nuovo Mercato Ortofrutticolo: 4 mln di euro sepolti nella polvere» «Andria sempre indietro con l'amministrazione Bruno. Sei mesi di bugie, ritardi e totale incapacità amministrativa»
Mercato ortofrutticolo: chiusura per le festività natalizie e a Capodanno 2026, aperture straordinarie Mercato ortofrutticolo: chiusura per le festività natalizie e a Capodanno 2026, aperture straordinarie Tutte le attività mercatali riprenderanno regolarmente il giorno 3 Gennaio 2026 dalle ore 4:00 alle ore 13:00
Per il caro prezzi, il 39% delle famiglie taglia acquisti frutta e verdura Per il caro prezzi, il 39% delle famiglie taglia acquisti frutta e verdura Per Coldiretti Puglia: "gli effetti sulla salute con il 51,1% dei pugliesi in sovrappeso" 
Nuovo mercato generale ortofrutticolo di Andria ancora chiuso: la denuncia di Unibat Nuovo mercato generale ortofrutticolo di Andria ancora chiuso: la denuncia di Unibat Montaruli: “Ticket d’ingresso di tre volte superiore al mercato di Molfetta”
Mercato ortofrutticolo, ordinanza di chiusura nella giornata del 16  agosto Mercato ortofrutticolo, ordinanza di chiusura nella giornata del 16  agosto La ripresa di tutte le attività mercatali avverrà lunedì 18 Agosto 2025.
Sale la temperatura e cresce il consumo di frutta in Puglia Sale la temperatura e cresce il consumo di frutta in Puglia Secondo Coldiretti, crescono del 25% i consumi di frutta, dalle ciliegie alle fragole, dalle percoche alle albicocche
nPSi di Andria, nuovo Mercato Ortofrutticolo: "A cinque mesi dalla consegna ancora chiuso" nPSi di Andria, nuovo Mercato Ortofrutticolo: "A cinque mesi dalla consegna ancora chiuso" "Cresce la rabbia degli operatori", sottolinea la nota politica
Entra nel vivo il Progetto On Foods – WUHAO Entra nel vivo il Progetto On Foods – WUHAO Focus Group e presentazione pubblica del progetto per la sostenibilità agroalimentare
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.