Territorio
Fruit & Salad on the beach 2017: ci sono anche 6 aziende di Andria
Circa 50 aziende partecipanti delle province di Bat, Bari e Foggia
Puglia - sabato 17 giugno 2017
12.00
E' stata presentata ieri mattina a Roma, presso il centro congressi "Roma Eventi", la settima edizione di 'Fruit & Salad on the beach', la campagna di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura che si tiene annualmente sulle spiagge con giochi e degustazioni per incoraggiare alla sana alimentazione e ad al corretto stile di vita.
'Fruit and Salad on the beach' permette di far conoscere e apprezzare la bontà dei prodotti della nostra terra con momenti di approfondimento, tenuti da nutrizionisti specializzati ed esperti di settore, che parlano a bambini e genitori della bontà e del valore nutrizionale di frutta e verdura, allo scopo di scongiurare abitudini alimentari errate ed incoraggiare un'alimentazione sana.
Le OP Agritalia, Alma Seges, AoA, AOM, Assofruit, Rago e Terra Orti prenderanno parte a questa nuova edizione, di quella che è ormai diventata la più famosa campagna promozionale della frutta italiana.
Sono circa 50 aziende partecipanti delle province di Bat, Bari e Foggia tutte facenti parte dell'OP Agritalia dei fratelli Laporta. Ben sei di queste sono di Andria.
L'appuntamento per questa settima edizione, prevede l'allargamento alle regioni Puglia, Basilicata e Molise oltre alle precedenti Campania e Lazio.
Fruit & Salad on the beach dunque, durante il suo svolgimento, non si si limita a una semplice offerta gratuita di frutta e insalata sulle spiagge, ma prova ad insegnare i principi di una alimentazione consapevole e uno stile di vita più sano, del quale faccia parte tanta attività fisica. Il momento centrale delle giornate previste sulle spiagge è infatti quello dei giochi di abilità nei quali verranno coinvolti i bambini con lo scopo di incoraggiarli a misurarsi sin da piccoli con il movimento fisico e la competizione sportiva, il tutto seguito da una rigenerante degustazione di frutta e verdura che li aiuterà a recuperare le energie spese.
'Fruit and Salad on the beach' permette di far conoscere e apprezzare la bontà dei prodotti della nostra terra con momenti di approfondimento, tenuti da nutrizionisti specializzati ed esperti di settore, che parlano a bambini e genitori della bontà e del valore nutrizionale di frutta e verdura, allo scopo di scongiurare abitudini alimentari errate ed incoraggiare un'alimentazione sana.
Le OP Agritalia, Alma Seges, AoA, AOM, Assofruit, Rago e Terra Orti prenderanno parte a questa nuova edizione, di quella che è ormai diventata la più famosa campagna promozionale della frutta italiana.
Sono circa 50 aziende partecipanti delle province di Bat, Bari e Foggia tutte facenti parte dell'OP Agritalia dei fratelli Laporta. Ben sei di queste sono di Andria.
L'appuntamento per questa settima edizione, prevede l'allargamento alle regioni Puglia, Basilicata e Molise oltre alle precedenti Campania e Lazio.
Fruit & Salad on the beach dunque, durante il suo svolgimento, non si si limita a una semplice offerta gratuita di frutta e insalata sulle spiagge, ma prova ad insegnare i principi di una alimentazione consapevole e uno stile di vita più sano, del quale faccia parte tanta attività fisica. Il momento centrale delle giornate previste sulle spiagge è infatti quello dei giochi di abilità nei quali verranno coinvolti i bambini con lo scopo di incoraggiarli a misurarsi sin da piccoli con il movimento fisico e la competizione sportiva, il tutto seguito da una rigenerante degustazione di frutta e verdura che li aiuterà a recuperare le energie spese.