Congresso BAT Fratelli d’Italia
Congresso BAT Fratelli d’Italia
Politica

Fratelli d'Italia: Ventola primo coordinatore provinciale. Eletti nel direttivo gli andriesi Calvano e Di Pietro

On. Matera: "Una bella giornata per la politica e la nostra provincia"

È il capogruppo regionale di Fratelli d'Italia, Francesco Ventola, il primo coordinatore provinciale della BAT eletto direttamente dai tesserati del partito.
Questa la sua dichiarazione subito dopo l'elezione:
"Sebbene sia un ruolo che in questi anni ho ricoperto, è un'emozione, ma anche una responsabilità, totalmente differente quella che provo oggi. Perché quando si vota, ogni volta che si vota, e qualcuno ti sceglie ti trasmette una carica che nessuna 'nomina dall'alto' pu? far provare.
"È evidente che quella che si apre oggi è una grande opportunità per Fratelli d'Italia che deve essere caratterizzata, e io mi impegno in prima persona, da un maggior coinvolgimento per tutte le nostre comunità. Per questo, fra gli impegni che ho preso e intendo mantenere vi è quello di dedicare tutto il tempo possibile per coinvolgere il maggior numero di donne e uomini per scegliere i candidati sindaci e stilare liste elettorali che siano sempre competitive e vincenti. Oggi più di ieri sono convinto che solo il coinvolgimento, il dibattito interno e la dialettica politica sana potrà davvero far crescere il partito nella BAT.
"Infine, un ringraziamento sentito va all'on. Mariangela Matera, deputato del nostro territorio, con la quale condivido da tempo un percorso di stima politica e di amicizia, al ministro Raffaele Fitto e al sottosegretario e coordinatore regionale del partito, Marcello Gemmato, che in questi anni sono stati interlocutori affidabili, seri e competenti e che oggi sono, come sempre, stati al mio fianco per 'battezzare' questo nuovo percorso politico. Per ultimo, ma non ultimo ringrazio l'on. Stefano Benvenuti Gostoli che ha presieduto il congresso."

"È stata davvero una bella giornata per la politica e per la BAT! In un clima di grande democrazia interna e di vero e sentito entusiasmo si è appena concluso il primo congresso provinciale di Fratelli d'Italia della BAT che ha visto la partecipazione degli esponenti di Governo pugliesi, il ministro on. Raffaele Fitto e il sottosegretario on. Marcello Gemmato e del collega on. Stefano Benvenuti Gostoli che ha presieduto il congresso
"Con l'elezione del capogruppo regionale Francesco Ventola come coordinatore provinciale si apre davvero una nuova fase per questo partito chiamato sul territorio a sfide importanti, una su tutte quella delle Europee, dove Fratelli d'Italia punta a essere – come a livello nazionale – il primo partito non solo della coalizione, ma del panorama politico del territorio. Abbiamo tutte le carte in regola non solo per governare il Paese, ma per dare un'alternativa anche alle nostre città e alla Puglia." Così il deputato di Fratelli d'Italia, Mariangela Matera a conclusione del congresso che si è tenuto oggi a Barletta.


Questi gli eletti al direttivo provinciale:
Riccardo Memeo, Luigi Antonucci e Caterina D'Accorso di Barletta
Matteo Calvano e Federica Elisabetta Di Pietro di Andria
Raffaella di Lernia di Trani
Michele Vitrani di Canosa
Giuseppe Frizzale di Bisceglie
Luigi Roccotelli di Minervino
Congresso BAT Fratelli d’ItaliaCongresso BAT Fratelli d’ItaliaCongresso BAT Fratelli d’ItaliaCongresso BAT Fratelli d’ItaliaCongresso BAT Fratelli d’Italia
  • Francesco Ventola
  • fratelli d'italia
  • On. Mariangela Matera
Altri contenuti a tema
“Prima le Idee”, Gioventù Nazionale: “destra dibatte, sinistra rosica”! “Prima le Idee”, Gioventù Nazionale: “destra dibatte, sinistra rosica”! Riflessione politica a margine della X edizione della manifestazione Prima le Idee - Ritorno al Futuro
Calandrino e l’elitropia: Sabino Zinni e Peppino Pirro replicano con una "novella" a Fratelli d'Italia Calandrino e l’elitropia: Sabino Zinni e Peppino Pirro replicano con una "novella" a Fratelli d'Italia I Calandrino di casa nostra ovvero li di Andria fratelli tanto confusi quanto monelli
Barchetta (FdI): "Riconosciuto il potenziale culturale della Puglia e il ruolo di Andria" Barchetta (FdI): "Riconosciuto il potenziale culturale della Puglia e il ruolo di Andria" "Orgoglioso di portare Andria al centro del dibattito politico nazionale con 'Prima le idee - ritorno al futuro'”
Fratelli d'Italia Andria: "Il Pd è in completa confusione ed autodistruzione"  Fratelli d'Italia Andria: "Il Pd è in completa confusione ed autodistruzione"  Bon ton ed i saluti del Presidente Vurchio: "O erano saluti a sua insaputa o erano saluti consapevoli"
"Prima le Idee-Ritorno al Futuro": successo manifestazione di Andria su azione governo, confronto politico e centralità del territorio "Prima le Idee-Ritorno al Futuro": successo manifestazione di Andria su azione governo, confronto politico e centralità del territorio Con un pubblico che ha superato le 1.000 presenze, l'evento ha richiamato cittadini e appassionati di politica da tutta Italia e dalla Puglia
7 Centrosinistra Andria: "Prima le idee o le sfilate?" Centrosinistra Andria: "Prima le idee o le sfilate?" "Non possiamo dunque che esprimere un solo parere da questa due giorni che si riassume con 2 parole: campagna elettorale"
Grande successo per il primo giorno di “Prima le Idee, ritorno al futuro” a Andria Grande successo per il primo giorno di “Prima le Idee, ritorno al futuro” a Andria Fratelli d'Italia continua il confronto con temi su cultura, giustizia, giovani e immigrazione
Andria, Bellucci (FDI) a “Prima le idee – Ritorno al futuro”: «Governo Meloni ha raggiunto record importanti sull’occupazione»   Andria, Bellucci (FDI) a “Prima le idee – Ritorno al futuro”: «Governo Meloni ha raggiunto record importanti sull’occupazione»   Il Viceministro, che ha preso parte al panel dal titolo “Dai sussidi al lavoro. L’Italia torna a correre”
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.