Francesco Giubilei ad Andria per la presentazione di “Follie Ecologiste”
Francesco Giubilei ad Andria per la presentazione di “Follie Ecologiste”
Politica

Francesco Giubilei ad Andria per la presentazione di “Follie Ecologiste”

L’incontro organizzato dal consigliere comunale Andrea Barchetta

«Passare in rassegna le principali derive dell'ambientalismo ideologico e le politiche che lo accompagnano, sottolineando la necessità di un immediato cambio di rotta culturale in Europa». E' stato questo il focus del nuovo appuntamento targato "Prima le Idee" organizzato dal consigliere comunale di Fratelli d'Italia Andrea Barchetta, sabato pomeriggio in viale Crispi ad Andria. «Incontrarsi, confrontarsi, sviluppare elaborazione politica e culturale: la nostra comunità umana e politica, anche grazie al format "Prima le Idee" che ha raggiunto negli anni oramai una dimensione nazionale, lo continua a fare con una certa frequenza», spiega Barchetta. «Sabato abbiamo voluto farlo con l'amico giornalista, editore, Presidente della Fondazione Tatarella, Francesco Giubilei, autore del volume "Follie Ecologiste, come l'ambientalismo ecologico e l'UE condizionano le nostre vite". Una sfida, quella ambientale, che riguarda da vicino le politiche europee. Per questo motivo abbiamo invitato tra noi anche Nicola D'Ambrosio, ormai amico di questa terra e dei suoi giovani militanti di Andria e Provincia, candidato di Fratelli d'Italia alle Elezioni Europee dell'8-9 giugno ed espressione del movimentismo giovanile, nonché Presidente Nazionale di Azione Universitaria».

«Le eco-follie del Green Deal spesso si ripercuotono sui lavoratori e sui privati cittadini, sulle loro case, sulle loro auto, sulle loro aziende. Ciò è divenuto inaccettabile. La difesa dell'ambiente è una delle sfide presenti e future, ma occorrerà salvarlo dalle ricette globaliste e dalle loro influenze economiche, opporre il nostro ecologismo di destra e raccontare che la sua declinazione non può essere uguale in Svezia come in Italia», ha spiegato D'Ambrosio lanciando la sua «sfida generazionale» verso Bruxelles. Alla serata è intervenuto anche Ciro Miale di Nazione Futura Puglia. L'incontro è stato organizzato in collaborazione con Gioventù Nazionale, coordinati in Provincia Bat dall'andriese Riccardo Alicino e a livello regionale da Andrea Piepoli, intervenuti entrambi in fase introduttiva.
Francesco Giubilei ad Andria per la presentazione di “Follie Ecologiste”Francesco Giubilei ad Andria per la presentazione di “Follie Ecologiste”Francesco Giubilei ad Andria per la presentazione di “Follie Ecologiste”Francesco Giubilei ad Andria per la presentazione di “Follie Ecologiste”
  • fratelli d'italia
  • andrea barchetta
Altri contenuti a tema
Ad Andria la presentazione del libro “Oro Rosa. Le donne che hanno portato l’Italia in cima al podio olimpico” Ad Andria la presentazione del libro “Oro Rosa. Le donne che hanno portato l’Italia in cima al podio olimpico” Scritto da Marco Lollobrigida, vicedirettore di Rai Sport
Napolitano (FDI Andria) attacca la Sindaca Bruno ed il centrosinistra sulla vicenda tangenziale Napolitano (FDI Andria) attacca la Sindaca Bruno ed il centrosinistra sulla vicenda tangenziale "I partiti del centrosinistra di Andria devono smetterla di raccontare bugie e fandonie sulla Tangenziale"
Tangenziale ovest, Ventola e Matera (FdI): "Governo Meloni in soccorso per superare inerzie di Regione, Provincia Bat e Comune" Tangenziale ovest, Ventola e Matera (FdI): "Governo Meloni in soccorso per superare inerzie di Regione, Provincia Bat e Comune" "Così come già successo per la realizzazione del nuovo Ospedale" sottolineano gli esponenti di Fratelli d’Italia
"Il silenzio imbarazzante di Fratelli d'Italia sull'attività dell'on. Matera" "Il silenzio imbarazzante di Fratelli d'Italia sull'attività dell'on. Matera" Dura nota del gruppo consigliare del partito democratico di Andria sulla nuova tangenziale
Ministro Giuli nella Bat disdegna di giungere ad Andria ed a Castel del Monte. «La parlamentare del territorio che fa?» Ministro Giuli nella Bat disdegna di giungere ad Andria ed a Castel del Monte. «La parlamentare del territorio che fa?» Le critiche del Partito Democratico  - AndriaLab – Abc – Futura – Italia Viva: «Onorevole Matera se ci sei batti un colpo!»
Napolitano (FdI Andria): «Addario del PD ultimo dei mohicani a difendere l'amministrazione Bruno» Napolitano (FdI Andria): «Addario del PD ultimo dei mohicani a difendere l'amministrazione Bruno» Il segretario cittadino interviene anche sullo stato di abbandono delle bici elettriche nel cortile dello IAT
Stazione di noleggio di bici a pedalata assistita presso lo IAT: la risposta del Partito democratico Stazione di noleggio di bici a pedalata assistita presso lo IAT: la risposta del Partito democratico Addario (PD): “Nessuno spreco. Fratelli d’Italia s’informi primi di dire sciocchezze”
Bici a pedalata assistita, FdI: «Nuovo flop e 45mila euro buttati nel nulla» Bici a pedalata assistita, FdI: «Nuovo flop e 45mila euro buttati nel nulla» La nota a firma del coordinatore cittadino Sabino Napolitano
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.