Fp Cgil Bat
Fp Cgil Bat
Scuola e Lavoro

Fp Cgil Bat, a Barletta il IV congresso provinciale

A partire dalle 9 presso l'Hotel dei Cavalieri

Lavoratori delle agenzie fiscali, enti pubblici, ministeri, autonomie locali, igiene ambientale, sanità, terzo settore, vigili del fuoco, polizia penitenziaria e polizia locale riuniti a Barletta per scegliere il nuovo segretario generale della Fp Cgil Bat, i componenti della segreteria provinciale, il Comitato direttivo e l'Assemblea generale. Oggi, 10 ottobre, presso l'Hotel dei Cavalieri di via Foggia si celebra il IV congresso della categoria del pubblico impiego dopo le assemblee di base nei comuni e nei luoghi di lavoro.
Il congresso si aprirà con la registrazione dei delegati e l'espletamento delle formalità previste dal regolamento. Dopo la relazione del segretario generale uscente della Fp Cgil Bat, Luigi Marzano, sono previsti i saluti degli invitati, ovvero il sindaco di Barletta, Mino Cannito, il presidente della Provincia Bat, Nicola Giorgino ed il direttore generale della Asl Bat, Alessandro Delle Donne, ed il dibattito con gli interventi di Giuseppe Deleonardis, segretario generale Cgil Bat e di due lavoratrici che racconteranno le loro esperienze nel pubblico impiego, Maria Sforza e Dora Manna. Le conclusioni sono affidate a Biagio D'Alberto, segretario generale Fp Cgil Puglia. al termine sono previsti gli adempimenti congressuali.
"Concludo dopo otto anni il mio doppio mandato da segretario generale della Fp Cgil Bat, come previsto dalle regole dello statuto del nostro sindacato, con la consapevolezza di essermi speso senza riserve, insieme ai compagni di segretaria, per il bene del settore e portato avanti tante battaglie anche su questo territorio per la difesa dei diritti dei lavoratori della funzione pubblica ma anche per la garanzia dei servizi all'utenza. Perché mettere in discussione il pubblico impiego, come talvolta si è tentato di fare, significa far pagare le conseguenze ai cittadini. Ci siamo battuti per i rinnovi dei contratti, per la nuova caserma dei vigili del fuoco, per i lavoratori dell'igiene ambientale (non ultimo il risultato intascato a Trinitapoli e Margherita), per una sanità più equa e a misura di tutti, per i salari dei dipendenti comunali… tante le vertenzialità negli anni che abbiamo seguito e che il futuro segretario generale che sarà eletto domani continuerà a seguire perché tanto è il lavoro fatto ma tanto è ancora quello da fare. Auguro a tutte e tutti un buon congresso!", commenta Luigi Marzano, segretario generale uscente Fp Cgil Bat.
  • fp cgil bat
Altri contenuti a tema
E' scomparso Michele Tedesco, storico rappresentante della CGIL E' scomparso Michele Tedesco, storico rappresentante della CGIL Ex dipendente comunale, aveva militato sin da giovane nel PCI
In Puglia un'aggressione ogni tre giorni a operatori sanitari In Puglia un'aggressione ogni tre giorni a operatori sanitari La Fp CGIL Puglia chiede l'intervento della Regione
Autonomia differenziata, nella Bat nasce il comitato pro referendum abrogativo Autonomia differenziata, nella Bat nasce il comitato pro referendum abrogativo I siti e gli orari in cui è possibile ad Andria apporre la firma
Ex dipendenti della Misericordia di Andria ancora in attesa di ricevere il pagamento del TFR Ex dipendenti della Misericordia di Andria ancora in attesa di ricevere il pagamento del TFR Dopo 8 mesi dalla cessazione del rapporto di lavoro: “Danno economico di circa 100mila euro, ma nessuna risposta”
E' scomparso Pasquale Zinni: storico dirigente CGIL e del Partito Democratico E' scomparso Pasquale Zinni: storico dirigente CGIL e del Partito Democratico I funerali saranno celebrati lunedì 1° luglio alle ore 10 presso la chiesa di Sant'Angelo ad Andria
“Di lavoro si vive”, la cultura della sicurezza ad Andria “Di lavoro si vive”, la cultura della sicurezza ad Andria Il 28 giugno, a partire dalle ore 16.30, seminario nella sede della Cgil di piazza Giuseppe Di Vittorio
CGIL Bat. "In Asl Bt ad una conduzione della sanità pubblica discrezionale" CGIL Bat. "In Asl Bt ad una conduzione della sanità pubblica discrezionale" "Per i potenti del G7 adeguati gli importi per le prestazioni aggiuntive, per i comuni cittadini e per abbattere le liste d’attesa non è garantito lo stesso trattamento"
Asl Bt: la CGIL non sottoscrive accordo integrativo su fondi e incarichi Asl Bt: la CGIL non sottoscrive accordo integrativo su fondi e incarichi "Atto dirigista e grave che mortifica scientemente alcune professionalità"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.