Forza Italia Andria
Forza Italia Andria
Politica

Forza Italia Andria, nominati i componenti del nuovo coordinamento cittadino

Campagna elettorale: nei prossimi giorni gli incontri con i candidati e la presentazione del programma del centrodestra

Il coordinatore cittadino di Forza Italia Andria, dott. Francesco Lullo, ha nominato i componenti del nuovo coordinamento cittadino del partito.

Hanno aderito al nuovo progetto di Forza Italia Andria: il dott. Vincenzo Cassano (vice coordinatore, Responsabile del Dipartimento "Imprese, economia e finanza"); la prof.ssa Giovanna Bruno (vice-coordinatrice, Responsabile del Dipartimento "politiche giovanili, pubblica istruzione, quote rosa"); il geom. Antonio Campana (Consigliere Tesoriere, responsabile dipartimento urbanistica, edilizia privata, politiche del territorio); il dott. Saverio Alicino (consigliere, Responsabile del Dipartimento "Politiche sociali, servizi ai cittadini, formazione"); Giuseppe Bartolomucci (consigliere, Responsabile del Dipartimento "Attività produttive e marketing territoriale"); Fabio Di Vincenzo (consigliere, Responsabile del Dipartimento "sport, cultura"); l'avv. Tiziana Favullo (consigliere, Responsabile del Dipartimento "sicurezza, rapporti istituzionali, enti locali"); la prof.ssa Mariagrazia Di Renzo (consigliere, Responsabile Dipartimento "ambiente e territorio").

«Noi pensiamo che la politica debba essere al servizio dei cittadini e non il contrario – dichiara il coordinatore andriese di Forza Italia, Francesco Lullo – e siamo convinti che essa debba essere fondata sui valori più che sugli interessi. I valori nei quali ci riconosciamo sono quelli condivisi dalla grande famiglia politica del Partito Popolare Europeo: la dignità della persona, la libertà e la responsabilità, l'eguaglianza, la giustizia, la legalità, la solidarietà e la sussidiarietà».

In vista delle prossime elezioni politiche del 25 settembre, il coordinatore cittadino Lullo, si appella in particolare ai cittadini andriesi delusi dalla politica e che hanno contribuire a ingrossare, negli ultimi anni, il cosiddetto "partito del non-voto": «Unitevi a noi, dateci fiducia: anche ad Andria, Forza Italia ha avviato un significativo rinnovamento che non riguarda solamente la propria classe dirigente, ma tutto il modo di comunicare la propria proposta politica per tornare a essere quella forza propulsiva, moderata e liberale tanto necessaria agli equilibri della coalizione e, più ancora, per ispirare scelte e proposte concrete per migliorare la qualità della vita dei nostri concittadini».

Per rafforzare il concetto, il Coordinatore di Forza Italia snocciola i nomi delle «personalità di alto profilo professionale, politico e culturale» che il partito candida nei collegi per Senato e Camera in cui è compresa Andria: «Al Senato, per l'uninominale, il Sottosegretario alla Giustizia uscente Francesco Paolo Sisto; nel "proporzionale", dietro alla senatrice Licia Ronzulli (capolista), il partito schiera il senatore Dario Damiani, Laura De Mola e Mario Ciarambino. Alla Camera, per le province di Foggia e Barletta-Andria-Trani, la lista del "proporzionale" propone, nell'ordine, il presidente del consiglio comunale di Barletta Marcello Lanotte, Rosa Caposiena, Raffaele Di Mauro e l'avvocatessa andriese Tonia Pagliaro».

Nei prossimi giorni, con la campagna elettorale destinata a entrare nel vivo, il via agli incontri con i candidati e la presentazione del programma del centrodestra.
  • forza italia
Altri contenuti a tema
Contributo a movimento politico, ora associazione culturale, collegato a Sindaca Bruno: «inopportuno, subito la revoca!» Contributo a movimento politico, ora associazione culturale, collegato a Sindaca Bruno: «inopportuno, subito la revoca!» Nota di Forza Italia e Movimento Pugliese
Forza Italia Giovani Andria: “Donne lasciate sole, senza aiuto concreto da parte delle amministrazioni” Forza Italia Giovani Andria: “Donne lasciate sole, senza aiuto concreto da parte delle amministrazioni” La nota di Michele Guadagno Coordinatore Forza Italia Giovani Andria con la collaborazione di Jennifer Fortunato
Congressi cittadini di Forza Italia, Marcello Fisfola eletto segretario ad Andria Congressi cittadini di Forza Italia, Marcello Fisfola eletto segretario ad Andria Gli eletti al ruolo di segretario nei comuni della provincia di Barletta Andria Trani
Nuovi vertici per Forza Italia Giovani Nuovi vertici per Forza Italia Giovani Eletto il coordinatore  cittadino andriese, Michele Guadagno
Polemiche consiliari: il pentastellato Vincenzo Coratella critica la Sindaca che partecipa al congresso di Forza Italia Polemiche consiliari: il pentastellato Vincenzo Coratella critica la Sindaca che partecipa al congresso di Forza Italia La Prima cittadina non partecipa invece al convegno dove sono presenti dei politici regionali del proprio schieramento
Ad Andria il Congresso di Forza Italia Giovani Bat Ad Andria il Congresso di Forza Italia Giovani Bat Interverrà, tra gli altri, il Vice Ministro della Giustizia Sen. Francesco Paolo Sisto
Forza Italia: “Da venerdì 14 marzo parte la stagione congressuale" Forza Italia: “Da venerdì 14 marzo parte la stagione congressuale" Si comincia da Andria ed a seguire le altre città della Bat
Forza Italia: “Parte la stagione congressuale, il 14 marzo Andria ed a seguire le altre città della Bat” Forza Italia: “Parte la stagione congressuale, il 14 marzo Andria ed a seguire le altre città della Bat” Il segretario regionale di Forza Italia, l’on Mauro D’Attis: "Oltre dodicimila iscritti saranno protagonisti”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.