Sprechi alimentari
Sprechi alimentari
Vita di città

Forum Giovani contro lo spreco alimentare

Nella Settimana Europea Riduzione Rifiuti, il 22 novembre la “Lotta allo spreco alimentare” 

Il Forum Città di Giovani di Andria, anche quest'anno sarà "Action Developer" della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR), un'iniziativa volta a promuovere la realizzazione di azioni pratiche di sensibilizzazione sulla sostenibilità e sulla corretta gestione dei rifiuti.

Per questo si terrà il 22 novembre 2016, alle ore 19.00, presso il Laboratorio Urbano "Officina San Domenico" (Andria – Via Sant'Angelo dei Meli, 36) un evento sul tema della "Lotta allo spreco alimentare" da diverse prospettive, al fine di confrontarsi e dare la possibilità a ciascuno di esporre la propria esperienza maturata nel settore.

Tutta l'iniziativa è volta ad educare e sensibilizzare la cittadinanza alla riduzione della produzione di rifiuti e alla raccolta differenziata, nonché al coinvolgimento di tutte le professionalità impegnate per istituire una food policy regionale che educhi al cibo sano, eviti gli sprechi e garantisca giustizia economica e sociale è la sfida del futuro.

Scopo dell'evento è sensibilizzare una popolazione sempre più abituata all'idea del consumismo esasperato, figlia di una errata sicurezza, che le risorse del Nostro Pianeta siano inesauribili.

Tra i partner locali figurano: Felice Sgarra (Chef stellato, Ristorante Umami), Don Geremia Acri (Casa Accoglienza S.M. Maria Goretti), Stefania Cannone (Fermenti Resilienti).

Tra i partner Regionali: Ruggiero Mennea, Consigliere regionale e relatore della proposta di legge regionale "Recupero e riutilizzo di eccedenze alimentari, Marco Capuano (Fare Verde Puglia), Marco Ranieri (Avanzi Popolo 2.0), Carmen Craca (Onlus CibiAMOci).
  • forum città di giovani
Altri contenuti a tema
Marco Salice e Antonio  Paparusso: «Dove sono le politiche giovanili?» Marco Salice e Antonio  Paparusso: «Dove sono le politiche giovanili?» «Quali azioni strategiche sono state avviate nell’ambito delle politiche giovanili? Nessuna!»
Forum Città di Giovani di Andria: continua la campagna di adesione Forum Città di Giovani di Andria: continua la campagna di adesione Prorogato il termine per la presentazione delle adesioni fino al 21 marzo prossimo
Forum Città di Giovani: aperta la campagna di adesione Forum Città di Giovani: aperta la campagna di adesione Possono aderire i giovani di età compresa tra i 16 e i 36 anni, residenti o domiciliati nel comune di Andria
Stili di vita sani e sostenibili: parte il progetto “ColtiviAmo BenEssere” del Forum Città dei Giovani Andria Stili di vita sani e sostenibili: parte il progetto “ColtiviAmo BenEssere” del Forum Città dei Giovani Andria Ciclo di incontri promosso dal Modavi Onlus, primo appuntamento martedì 6 dicembre
Forum Città dei Giovani Andria, critiche sul direttivo e sull'amministrazione comunale Forum Città dei Giovani Andria, critiche sul direttivo e sull'amministrazione comunale I soci: «Riteniamo grave il mancato coinvolgimento del Forum con tutti i suoi soci in diverse iniziative»
Stili di vita sani e sostenibili, al via lunedì 6 dicembre il progetto “ColtiviAMO BenESSERE” Stili di vita sani e sostenibili, al via lunedì 6 dicembre il progetto “ColtiviAMO BenESSERE” Il ciclo di incontri, organizzato dal Forum Città di Giovani e promosso dal Modavi Onlus
“Through Our Eyes": ad Andria la mostra fotografica a sostegno dell'organizzazione no profit Still I Rise “Through Our Eyes": ad Andria la mostra fotografica a sostegno dell'organizzazione no profit Still I Rise Tutte le fotografie in esposizione sono state realizzate da bambini profughi e vulnerabili per raccontare la loro vita senza filtri esterni
Elezioni politiche: il Forum Città dei giovani Andria incontra i candidati al Parlamento Elezioni politiche: il Forum Città dei giovani Andria incontra i candidati al Parlamento Nelle giornate del 21 e del 22 settembre presso il Chiostro San Francesco a partire dalle ore 21,15
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.