Centro Ricerche Bonomo Andria
Centro Ricerche Bonomo Andria
Vita di città

​Fondazione Bonomo, incontro chiarificatore il prossimo 8 febbraio

Dopo la preoccupazione degli ex dipendenti arriva la risposta della Provincia

Riunire attorno ad un tavolo tutti gli enti direttamente coinvolti, Regione Puglia, Provincia, Comune di Andria e Fondazione, per trovare una soluzione che chiarisca definitivamente il futuro della Fondazione Bonomo per la ricerca in agricoltura. Dopo la lettera ed il sit in simbolico da parte dei 15 ex dipendenti all'esterno del Centro Ricerche Bonomo di Andria, chiuso da luglio scorso, arriva la convocazione da parte del Presidente della Provincia BAT, Francesco Spina, che proprio in queste ore ha convocato un incontro chiarificatore tra le parti per il prossimo lunedì 8 febbraio.

«Il nostro territorio non può privarsi di un polo d'eccellenza come il Centro Ricerche Bonomo - ha affermato il Presidente Spina -. Soprattutto alla luce degli enormi sforzi profusi dalla precedente amministrazione provinciale e da quella attuale per mantenerlo in vita, attraverso la costituzione della Fondazione, e della volontà della Regione Puglia di garantirne la vitalità, come dimostrato nello scorso mese di agosto con l'approvazione di un ordine del giorno, presentato dal Consigliere regionale Francesco Ventola, a favore della regionalizzazione della Fondazione Bonomo. Per questo - ha poi aggiunto il Presidente Spina - ho promosso un incontro per lunedì 8 febbraio alle ore 16.00 con i sette rappresentanti del nostro territorio in Regione (l'Assessore Domenico Santorsola ed i Consiglieri Ruggiero Mennea, Filippo Caracciolo, Sabino Zinni, Francesco Ventola, Nino Marmo e Grazia Di Bari), il Sindaco di Andria Nicola Giorgino ed il Presidente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Angelo Visconti, per concordare assieme prospettive ed iniziative utili a tutela del patrimonio che la Fondazione Bonomo rappresenta in termini di risorse umane e know-how. Al termine della riunione - ha poi concluso Spina - incontreremo i dipendenti della Fondazione per aggiornarli rispetto alle iniziative assunte».
  • centro ricerche bonomo
Altri contenuti a tema
Ex Centro Ricerche Bonomo: perso finanziamento di 3 mln e 300mila euro per un ostello della gioventù Ex Centro Ricerche Bonomo: perso finanziamento di 3 mln e 300mila euro per un ostello della gioventù La denuncia di Sabino Napolitano (Comm. Citt. Fratelli d’Italia) e Gaetano Scamarcio (Presidente Generazione Catuma)
La Fondazione Bonomo per la Ricerca in Agricoltura impegnata per l'operatività del Centro Bonomo di Castel del Monte La Fondazione Bonomo per la Ricerca in Agricoltura impegnata per l'operatività del Centro Bonomo di Castel del Monte Lunedì 3 ottobre riunione nella Sala Consiliare del Comune di Andria
No alla svendita del Centro ricerche Bonomo, di Papparicotta e dell'Istituto Enologico No alla svendita del Centro ricerche Bonomo, di Papparicotta e dell'Istituto Enologico Cia Levante: “No alle alienazioni, sì al Polo Agri-Scientifico per la Bat”
La Fondazione Bonomo per la ricerca in agricoltura pronta a nuovi ambiti d'attività La Fondazione Bonomo per la ricerca in agricoltura pronta a nuovi ambiti d'attività Presidente Maria Carbone: "Collaborazioni con l'azienda Papparicotta, con rete Ostelli pubblici e percorsi enogastronomici"
Nuovo CdA Fondazione Bonomo, Flai e Cgil Bat: “Ora si rilanci la ricerca” Nuovo CdA Fondazione Bonomo, Flai e Cgil Bat: “Ora si rilanci la ricerca” I segretari generali Riglietti e D’Alberto commentano la nomina del Consiglio d’amministrazione
Centro Ricerche Bonomo, Caldarone: «Politica virtuale e crisi reale» Centro Ricerche Bonomo, Caldarone: «Politica virtuale e crisi reale» Nota dell'ex Primo cittadino andriese: "l'azienda Papparicotta anch'essa in degrado e abbandono"
Centro Bonomo, Mennea: «Critiche assurde dalla Bat, si pensi a un progetto concreto per la ricerca» Centro Bonomo, Mennea: «Critiche assurde dalla Bat, si pensi a un progetto concreto per la ricerca» Il consigliere regionale replica al presidente della sesta provincia Lodispoto
Al Centro Bonomo di Andria una sezione del CIHEAM di Bari Al Centro Bonomo di Andria una sezione del CIHEAM di Bari L'idea di Flai e Cgil Bat "per il rilancio della ricerca”
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.