Finocchiaro e Grassi: «Vogliamo un partito non un comitato elettorale»
Finocchiaro e Grassi: «Vogliamo un partito non un comitato elettorale»
Politica

Finocchiaro e Grassi: «Vogliamo un partito non un comitato elettorale»

L'evento ad Andria organizzato dall'area a sostegno di Cuperlo del Partito Democratico

«Vogliamo un partito non un comitato elettorale»: le stesse ed identiche parole sono state utilizzate sia dall'Onorevole pugliese Gero Grassi e sia dalla Senatrice siciliana Anna Finocchiario, durante un incontro organizzato dall'area a sostegno di Cuperlo di Andria in vista delle primarie del Partito Democratico dell'8 dicembre prossimo. Entrambi si sono soffermati sulla necessità di individuare una figura che avesse le caratteristiche giuste per guidare un partito che ha fatto molta strada ma che non è ancora quello perfettamente sognato da entrambi: «Abbiamo fatto una lunga strada sino a qui - hanno detto entrambi gli ospiti durante l'incontro - ma ora serve poter dare lo scossone definitivo verso l'unione di diverse anime. Non è facile far confluire diverse esperienze, diverse storie politiche e diverse idee in un unico partito, ma il PD sta riscoprendo una sintesi che per noi lo stesso Cuperlo può sintetizzare».

Gli accenni alla vita politica nazionale sono pochi e tutti attenti al complesso ruolo di mediazione che il Primo Ministro, Letta, ha dovuto portare avanti sino a questo momento: «Ora il Governo è più forte - ha detto l'On. Gero Grassi - non dobbiamo perdere altro tempo ed è necessario che il Paese subisca una forte scossa per ripartire sino in fondo dopo i primi timidi segnali positivi». La decadenza di Berlusconi è un cenno anche della Senatrice Finocchiaro: «Ora i ricatti saranno meno e si potrà lavorare con più serenità. Noi cerchiamo la via giusta per il rinnovamento accompagnato alla buona politica. Solo così proseguiamo nella retta via. Ed il Partito Democratico ne è un esempio».

Tanti gli altri ospiti intervenuti tra cui il Segretario del Partito Democratico di Andria, Maria Carbone, il Consigliere Regionale nonché capolista dell'area Cuperlo per la BAT, Ruggiero Mennea, il referente dell'Area Cuperlo, Giovanni Troiano e tre consiglieri comunali del partito.

9 fotoFinocchiaro e Grassi: «Vogliamo un partito non un comitato elettorale»
Finocchiaro e Grassi: «Vogliamo un partito non un comitato elettorale»Finocchiaro e Grassi: «Vogliamo un partito non un comitato elettorale»Finocchiaro e Grassi: «Vogliamo un partito non un comitato elettorale»Finocchiaro e Grassi: «Vogliamo un partito non un comitato elettorale»Finocchiaro e Grassi: «Vogliamo un partito non un comitato elettorale»Finocchiaro e Grassi: «Vogliamo un partito non un comitato elettorale»Finocchiaro e Grassi: «Vogliamo un partito non un comitato elettorale»Finocchiaro e Grassi: «Vogliamo un partito non un comitato elettorale»Finocchiaro e Grassi: «Vogliamo un partito non un comitato elettorale»
  • primarie centrosinistra
  • Pd
Altri contenuti a tema
Un partito serio deve saper scegliere: «Il consigliere Filippo Caracciolo si dimetta dal PD» Un partito serio deve saper scegliere: «Il consigliere Filippo Caracciolo si dimetta dal PD» La dirigenza Pd della Bat: «Si tratta di salvare una comunità politica, il suo onore e il suo futuro»
Carmen Fiorella: «Mi assumo le mie responsabilità, chiedo scusa a tutti» Carmen Fiorella: «Mi assumo le mie responsabilità, chiedo scusa a tutti» La nota della moglie del consigliere regionale Filippo Caracciolo
I circoli Pd della Bat rispondono al nazionale sulla vicenda della moglie di Caracciolo I circoli Pd della Bat rispondono al nazionale sulla vicenda della moglie di Caracciolo Documento firmato dai segretari cittadini
Vicenda moglie Caracciolo, una nota del Pd nazionale Vicenda moglie Caracciolo, una nota del Pd nazionale La nota firmata dal responsabile nazionale organizzazione dei dem, Igor Taruffi
Vicenda moglie Caracciolo, Marchio Rossi: «Forte preoccupazione, fiducia nella magistratura» Vicenda moglie Caracciolo, Marchio Rossi: «Forte preoccupazione, fiducia nella magistratura» La nota del segretario Pd Bat
La nuova segreteria del Pd Bat perde pezzi La nuova segreteria del Pd Bat perde pezzi Si dimettono le due componenti di Promessa Democratica
La maggioranza perde Di Lorenzo, che lascia il PD. È contro il "melonismo di provincia" La maggioranza perde Di Lorenzo, che lascia il PD. È contro il "melonismo di provincia" L'ex capogruppo del partito democratico in consiglio comunale motiva con amarezza la sua decisione
La segreteria provinciale del Pd Bat si arricchisce di donne e uomini provenienti da tutti i circoli cittadini La segreteria provinciale del Pd Bat si arricchisce di donne e uomini provenienti da tutti i circoli cittadini Sabato 5 aprile alle 10.30 conferenza stampa presso la sede provinciale di Trani in via Aldo Moro, 22
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.