Progetto Scacchi dell'Istituto Comprensivo Verdi Cafaro
Progetto Scacchi dell'Istituto Comprensivo Verdi Cafaro
Scuola e Lavoro

Finale regionale di Scacchi dei giochi sportivi studenteschi

La Scuola "Verdi-Cafaro" nel Palasport ospiterà l'evento sabato 18 aprile

Sarà la città di Andria ad ospitare il prossimo sabato 18 aprile nel Palasport di corso Germania, la finale dei Giochi Sportivi Studenteschi degli Scacchi, manifestazione a squadre per istituti scolastici. L'organizzazione dell'evento sportivo è affidata al Barletta Scacchi Club in collaborazione con l'Istituto Comprensivo andriese "Verdi-Cafaro", con il coordinamento di Coni e Miur oltre all'assessorato allo Sport del Comune di Andria.

Dopo le finali provinciali disputate proprio nell'istituto andriese in due distinti momenti circa un mese fa, a contendersi i titoli regionali e i 16 posti per accedere alle finali nazionali di Assisi (PG) in programma dal 19 al 22 maggio prossimi, ci saranno 71 rappresentative delle scuole pugliesi di ogni ordine e grado suddivise in primarie, medie, superiori allievi e superiori juniores. Centinaia gli studenti che si affronteranno all'interno della splendida location del Palasport di Andria a partire dalle ore 11 e sino alle premiazioni finali previste per le ore 17.

Supporto organizzativo e servizio di accoglienza sarà garantito anche dagli alunni dell'indirizzo tecnico per il turismo dell'IISS "Lotti-Umberto I" di Andria che avranno, come in altre occasioni, la possibilità di realizzare un'ulteriore esperienza di alternanza scuola lavoro.
  • Istituto Comprensivo Verdi-Cafaro
Altri contenuti a tema
Cancelli chiusi alle scuole "Cafaro" e "Massaro": si assentano 6 collaboratori scolastici su 7 Cancelli chiusi alle scuole "Cafaro" e "Massaro": si assentano 6 collaboratori scolastici su 7 Non si esclude una indagine da parte della Magistratura
Il Service Kairós dei Lions Club Andria presentato presso l'I.C."Verdi-Cafaro" Il Service Kairós dei Lions Club Andria presentato presso l'I.C."Verdi-Cafaro" Prosegue per il secondo anno consecutivo l'iniziativa proposta dai Lions del territorio, protagonista la musica
L’Istituto Comprensivo "Verdi-Cafaro" presente alla fiera DIDACTA Edizione PUGLIA con un workshop L’Istituto Comprensivo "Verdi-Cafaro" presente alla fiera DIDACTA Edizione PUGLIA con un workshop Presentate diverse attività didattiche innovative, frutto dell' esperienza diretta in aula
Istituto comprensivo "Verdi Cafaro”: partono i laboratori STEM, la scuola come un grande contenitore di innovazione Istituto comprensivo "Verdi Cafaro”: partono i laboratori STEM, la scuola come un grande contenitore di innovazione L’ investimento consentirà di avviare  attività e progetti all'avanguardia
Si conclude il progetto “Incanti verdiani”, vincitore del bando SIAE, all'Istituto comprensivo "Verdi Cafaro" Si conclude il progetto “Incanti verdiani”, vincitore del bando SIAE, all'Istituto comprensivo "Verdi Cafaro" L'evento conclusivo il prossimo 10 ottobre nell'auditorium della scuola secondaria ad indirizzo musicale "Pasquale Cafaro"
Gli alunni della "Verdi-Cafaro" vincitori al 32° Concorso Nazionale di Poesia "Città di Poggiomarino" Gli alunni della "Verdi-Cafaro" vincitori al 32° Concorso Nazionale di Poesia "Città di Poggiomarino" Protagonisti i bambini della classe 4F, guidati sapientemente dalle insegnanti Caterina Odoguardi e Francesca Montrone
Ancora successi per l’Istituto comprensivo Verdi -Cafaro di Andria Ancora successi per l’Istituto comprensivo Verdi -Cafaro di Andria Porta a casa ben tre premi per il concorso indetto nell'ambito del progetto, "Pillole di... Sicurezza"
Spazio Europa: la città di Andria protagonista del progetto “Olio in Cattedra” Spazio Europa: la città di Andria protagonista del progetto “Olio in Cattedra” Due riconoscimenti all'Istituto Comprensivo "Verdi-Cafaro"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.