Giancarlo Favarin, tecnico Fidelis Andria
Giancarlo Favarin, tecnico Fidelis Andria
Sport

Fidelis Andria, al "Degli Ulivi" derby con il Fasano: obiettivo riscatto dopo il ko col Grumentum

Favarin in conferenza stampa: «Dobbiamo avere voglia di vincere, altrimenti non andiamo da nessuna parte»

Riscattarsi subito dopo una brutta sconfitta contro una diretta concorrente. La Fidelis Andria deve lasciarsi alle spalle il 3-1 subito a domicilio del Grumentum ma facendo attenzione a non ripetere gli errori e la non convincente prestazione di Marsicotevere, che hanno bruscamente rallentato la rincorsa alla salvezza dei biancazzurri dopo un periodo positivo di tre risultati utili consecutivi senza subire reti. Domani alle ore 15,00 sarà derby al "Degli Ulivi": arriva il Fasano, che dopo un'ottima prima parte di stagione nelle zone altissime della classifica, adesso staziona al settimo posto e in campionato non ha ancora vinto nel 2020; ultimo successo nove gare fa, il 15 dicembre contro il Grumentum al "Curlo". Si prospetta una gara a viso aperto, tra una compagine che insegue la salvezza diretta (distante 4 lunghezze) e una squadra che, pur in un tranquillo piazzamento in classifica, vuole rompere il digiuno dai tre punti e tornare a sperare nei play-off.

«Contro il Grumentum è arrivata una sconfitta inaspettata, - ha dichiarato in conferenza stampa il tecnico biancazzurro Giancarlo Favarin - venivamo da tre buone partite ma abbiamo commesso nuovamente gravi errori; abbiamo approcciato bene la gara passando in vantaggio, ma subito siamo andati in affanno e si sono ripresentate le streghe di qualche tempo fa». Gara rocambolesca all'andata, con i federiciani in vantaggio 0-2 nei primi 45' ma completamente ribaltati nella ripresa e sconfitti 3-2: «Nel primo tempo avevamo dominato ma nella ripresa ci siamo complicati la vita con errori individuali; quella sconfitta ha lasciato sicuramente degli strascichi perchè la settimana successiva abbiamo perso in casa col Nardò e da lì è cominciato il periodo difficile». Testa alla gara di domani: «In questo momento, il Fasano potrebbe avere la mente spensierata e questo può costituire un vantaggio per loro, non avendo difficoltà di classifica e sapendo di giocare due gare consecutive in casa dopo di noi. Per gran parte del campionato è stata una sorpresa giocando sulle ali dell'entusiasmo, è una squadra con giocatori di qualità e temibile soprattutto in trasferta. Dobbiamo avere più voglia di vincere la partita rispetto a loro, altrimenti non andiamo da nessuna parte».
  • Fidelis Andria
  • Giancarlo Favarin
Altri contenuti a tema
Uova di cioccolato ai piccoli pazienti, Fidelis Andria in visita alla Pediatria del "Bonomo" Uova di cioccolato ai piccoli pazienti, Fidelis Andria in visita alla Pediatria del "Bonomo" Presente una delegazione di calciatori e staff tecnico insieme all'assessore Viviana Di Leo
Fidelis Andria sconfitta a Casarano: festa al "Capozza" per il ritorno in Serie C Fidelis Andria sconfitta a Casarano: festa al "Capozza" per il ritorno in Serie C I biancazzurri tengono testa alla capolista soprattutto nel primo tempo
Fidelis Andria: si sta lavorando anche ad intese con squadra e staff Fidelis Andria: si sta lavorando anche ad intese con squadra e staff Proseguono gli incontri sul versante societario. Una serie di appuntamenti a Palazzo di Città
Trattative per la Fidelis Andria: il punto della situazione Trattative per la Fidelis Andria: il punto della situazione Nelle prossime ore, la Prima cittadina incontrerà il socio di minoranza Pietro La Morte
Botta e risposta al "Degli Ulivi", 1-1 tra Fidelis Andria e Gravina Botta e risposta al "Degli Ulivi", 1-1 tra Fidelis Andria e Gravina Al vantaggio di Santoro risponde Tedesco su rigore
Fidelis Andria-Gravina, si torna a parlare di calcio. Scaringella: “La nostra unica cura è il campo.” Fidelis Andria-Gravina, si torna a parlare di calcio. Scaringella: “La nostra unica cura è il campo.” "Abbiamo una rosa ridotta, aggregheremo ragazzi della Juniores"
Fidelis, la scelta di Di Benedetto ricade su Lamorte: offerte le quote. E adesso? Fidelis, la scelta di Di Benedetto ricade su Lamorte: offerte le quote. E adesso? Si attende una risposta entro due settimane
Mateus Da Silva, il messaggio d’addio alla Fidelis: “Qui mi sono sentito a casa” Mateus Da Silva, il messaggio d’addio alla Fidelis: “Qui mi sono sentito a casa” E ancora: “Non ho parole per esprimere la mia gratitudine”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.