consiglio comunale
consiglio comunale
Politica

Fibrillazioni nella maggioranza: "Ancora deserte le Commissioni sull’aumento Tari"

Lo sottolineano Forza Italia e Movimento Pugliese: "Amministrazione Bruno è oramai, palesemente, sull'orlo di un tracollo"

"Non si arresta il trend delle commissioni deserte su provvedimenti importanti che andranno ad impattare sulle tasche dei cittadini.

La terza commissione, riconvocata stamattina, sull'aumento TARI, infatti, di nuovo, non si è tenuta, per assenza del consigliere della lista civica futura.

Quasi sulla stessa scia, la prima commissione, riconvocata per la giornata di ieri, sul medesimo provvedimento, si è tenuta, ma solo grazie alla presenza del consigliere dei cinque stellle, che ha mantenuto il numero legale, in quanto la maggioranza, da sola, non aveva i numeri, mancando l'ex capogrupppo del PD.

A tentare di riconciliare e ricompattare il gruppo del PD nostrano, addirittura, ieri sera, e' stato scomodato il coordinatore regionale, giunto in città per una riunione urgente, preoccupato di "perdere" il presidente del Consiglio (e i suoi oltre mille voti). Tra documenti di sfiducia, prima annunciati a gran voce pubblicamente e poi negati nelle segrete stanze, non si conoscono gli esiti dell'incontro. Tuttavia, a giudicare da quanto accaduto stamattina, non sembrerebbe si sia giunti a conclusioni positive.
Il nuovo capogruppo del PD, nonché presidente della terza commissione, infatti, si è visto costretto a dichiarare deserta la Commissione da lui convocata per discutere dell'aumento TARI, per assenza dei numeri, da parte proprio dei suoi!

L'Amministrazione Bruno è oramai, palesemente, sull'orlo di un tracollo e, tra pretese di mantenimento di poltrone da una parte o di conquista di ruoli dall'altra, il Sindaco, ahinoi, è sempre più in difficoltà nel tentare di mantenere le promesse fatte ai membri della "sua" squadra, in cambio di un vacillante appoggio e troppo distratto per pensare realmente alle sorti di questa Città.

Al prossimo consiglio del 3 luglio, Forza Italia e Movimento Pugliese si batteranno per evitare che l'aumento TARI al quale ci si dovrà adeguare, impatti sulle tasche delle famiglie e delle imprese andriesi, proponendo e avvallando eventuali soluzioni alternative che l'Amministrazione vorrà offrire, così come accaduto nei comuni limitrofi."

Lo dichiarano Donatella Fracchiolla e Marcello Fisfola (Forza Italia) insieme a Luigi Del Giudice e Nino Marmo (Movimento Pugliese)
  • Comune di Andria
  • Consiglio comunale
  • forza italia
Altri contenuti a tema
Al campionato regionale di tiro a segno, vittoria per la sezione andriese Al campionato regionale di tiro a segno, vittoria per la sezione andriese Francesca Crudele si conferma campione regionale di tiro a segno specialità Pistola aria compressa
A Nunzia Porzio il collare della Presidenza del Club Andria Castelli Svevi A Nunzia Porzio il collare della Presidenza del Club Andria Castelli Svevi La ruota del Rotary inaugura un nuovo corso
Addio Pasquale Gissi, se ne va uno degli ultimi testimoni della Resistenza Addio Pasquale Gissi, se ne va uno degli ultimi testimoni della Resistenza Aveva 108 anni, fino al 2023 presente alle celebrazioni del 25 aprile
A Largo Bonghi ad Andria oggi si tifa Forza Azzurri A Largo Bonghi ad Andria oggi si tifa Forza Azzurri La partita della nazionale con il servizio di sorveglianza della Polizia locale contro possibili disordini
 Maltrattamenti e lesioni verso la madre, arrestato ad Andria dalla Polizia di Stato  Maltrattamenti e lesioni verso la madre, arrestato ad Andria dalla Polizia di Stato Ripetute le aggressioni sia fisiche che verbali
E' scomparso Pasquale Zinni: storico dirigente CGIL e del Partito Democratico E' scomparso Pasquale Zinni: storico dirigente CGIL e del Partito Democratico I funerali saranno celebrati lunedì 1° luglio alle ore 10 presso la chiesa di Sant'Angelo ad Andria
"Un Giocatore" di e con Michele Santeramo: sold out per la prima nazionale "Un Giocatore" di e con Michele Santeramo: sold out per la prima nazionale Progetto per la sensibilizzazione e il contrasto alla dipendenza da gioco d'azzardo patologico organizzato dalla Asl Bt e Teatro Pubblico Pugliese
ANDRIALAB 3: "Riduzioni IMU per le aree fabbricabili ad edificabilità limitata" ANDRIALAB 3: "Riduzioni IMU per le aree fabbricabili ad edificabilità limitata" "Posto un altro importante tassello nella creazione di un rapporto diretto ed equo nei confronti dei cittadini contribuenti"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.