sindaco riceve classe della “Vaccina”
sindaco riceve classe della “Vaccina”
Scuola e Lavoro

Festival televisivo internazionale Ciak junior di Jesolo: il sindaco riceve classe della “Vaccina”

Giorgino: "I nostri ragazzi hanno mostrato tutto l'entusiasmo e la gioia con cui hanno vissuto questa esperienza"

Il Sindaco, Nicola Giorgino, ha ricevuto oggi a Palazzo di Città, nell'ambito della manifestazione "Festival Internazionale Ciak Junior" svoltasi a Jesolo 25-26 maggio 2018 i ragazzi della classe II L della scuola Media "N. Vaccina", che vi hanno partecipato con il cortometraggio "Gli invisibili alla riscossa", a cura dei registi Sergio e Francesco Manfio, raccogliendo uno straordinario doppio successo, nella categoria Miglior Film ed in quella per la Migliore Interpretazione Maschile.

"I nostri ragazzi - ha spiegato il Sindaco - al ritorno in Andria hanno mostrato tutto l'entusiasmo e la gioia con cui hanno vissuto questa esperienza, fatta di conoscenza, di confronto e relazioni anche con i loro coetanei italiani e stranieri. La realizzazione del cortometraggio, ambientato nella nostra Città, è stata anche l'occasione per far conoscere ad un pubblico più ampio, le bellezze del nostro patrimonio storico artistico e ambientale del nostro territorio".

Alla presentazione sono intervenuti anche l'Assessore alla Pubblica Istruzione, avv. Paola Albo, la Dirigente scolastica, Francesca Attimonelli e i docenti responsabili del progetto.
Sindaco riceve classe della VaccinaSindaco riceve classe della VaccinaSindaco riceve classe della Vaccina
  • scuola vaccina
Altri contenuti a tema
L'I.C. "Vaccina Lotti"chiude la settimana dell'accoglienza degli alunni del collège Cobergher di Bergues L'I.C. "Vaccina Lotti"chiude la settimana dell'accoglienza degli alunni del collège Cobergher di Bergues Primi bilanci di questa esperienza didattico culturale
Legalità: la Polizia Postale incontra gli alunni delle classi 3^ della scuola "Padre Niccolò Vaccina" Legalità: la Polizia Postale incontra gli alunni delle classi 3^ della scuola "Padre Niccolò Vaccina" Sul tema dell' “Utilizzo consapevole dei social network, bullismo e Cyvberbullismo”
Due studenti della "Vaccina" alla fase finale del progetto: “Lo sport è un mappamondo – la gara di Miguel” Due studenti della "Vaccina" alla fase finale del progetto: “Lo sport è un mappamondo – la gara di Miguel” Tale evento è da anni un momento particolarmente atteso dalle scuole di tutta Italia
Cleanup di 3Place tra i quartieri di Andria: si torna in azione oggi, domenica 16 Febbraio Cleanup di 3Place tra i quartieri di Andria: si torna in azione oggi, domenica 16 Febbraio E nei giorni scorsi conferenza davanti a 200 studenti della scuola "Vaccina"
Dimensionamento scolastico: il Presidente del Consiglio dell’I.C. “Vaccina-Lotti-Della Vittoria” smentisce il Comitato Genitori Andriesi Dimensionamento scolastico: il Presidente del Consiglio dell’I.C. “Vaccina-Lotti-Della Vittoria” smentisce il Comitato Genitori Andriesi Non si placano le polemiche ed i chiarimenti sulla vicenda della scuola "Carella"
Gli alunni dell’ Istituto comprensivo "Vaccina-Lotti-Della Vittoria" in un flash mob contro il bullismo Gli alunni dell’ Istituto comprensivo "Vaccina-Lotti-Della Vittoria" in un flash mob contro il bullismo In occasione della “Giornata contro il bullismo e il cyberbullismo"
A DIDACTA l’AIMC provincia di Bari e l’Istituto comprensivo “P.N.Vaccina-G.Lotti-Della Vittoria” A DIDACTA l’AIMC provincia di Bari e l’Istituto comprensivo “P.N.Vaccina-G.Lotti-Della Vittoria” Nel corso dell'evento fieristico, evidenziata l'importanza della tecnologia nel nostro presente
1° Settembre: nasce l'istituto comprensivo "Vaccina Lotti Delle Vittorie" 1° Settembre: nasce l'istituto comprensivo "Vaccina Lotti Delle Vittorie" Dopo 76 anni si conclude il ciclo della scuola secondaria di primo grado "Padre Niccolò Vaccina"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.