festival castel dei mondi
festival castel dei mondi
Politica

Festival internazionale “Castel dei Mondi”: «Poteva essere finanziato con i trattamenti di fine mandato»

Lo chiedono Doriana Faraone e Nunzia Sgarra, consigliere comunali del M5S

«Il Festival internazionale "Castel dei Mondi" edizione 2021, una cosa bella che poteva essere fatta meglio. Come? Presto detto!»

L'interrogativo è di Doriana Faraone e Nunzia Sgarra, consigliere comunali del M5S.
«Per la sua nota situazione debitoria, il Comune di Andria non è in grado, anche quest'anno, di sostenere anche in solo quota parte, la spesa di questo importante evento culturale, con indubbie ricadute turistiche per la nostra città.
Quindi, come ogni anno, è intervenuta la Regione Puglia a sostenere economicamente l'iniziativa. In particolare, quest'anno ha stanziato 250mila euro che vanno direttamente nelle casse del Consorzio Teatro Pubblico Pugliese, l'ente regionale che organizzerà l'evento.
Tutto risolto? Purtroppo no, poiché il Consorzio Teatro Pubblico Pugliese ha previsto, per l'intero evento, una spesa complessiva di circa euro 292mila, così ripartiti: circa 150mila per l'area artistica e circa 142mila per l'area tecnico-logistica.
E gli ulteriori 42 mila euro chi li mette?
Non di certo il comune di Andria, già alle prese con tanti debiti, ma alcuni sponsor privati, che dovranno versarli direttamente al Consorzio.
Ora, ai privati che in un periodo di grande travaglio economico mondiale a causa del Covid, fanno tali investimenti per la cultura, va tutta la nostra gratitudine, ma ci chiediamo e chiediamo ai consiglieri regionali di tutte le forze politiche, a partire dai nostri,
non si potevano reperire questi ulteriori 42mila euro in regione senza doverli chiedere a nessuno, visto che siete stati così abili, per svariati milioni di euro, per i vostri trattamenti di fine mandato?»
  • Comune di Andria
  • Festival Castel dei Mondi
  • M5S Andria
  • doriana faraone
  • Nunzia Sgarra
Altri contenuti a tema
Lutto nazionale scomparsa Papa Francesco, rinvio eventi   Lutto nazionale scomparsa Papa Francesco, rinvio eventi   Rimodulati gli appuntamenti in programma nei prossimi giorni
Earth Day, Giornata della Terra. Assessora Di Bari: “Nel ricordo di Papa Francesco per la Cura del Creato” Earth Day, Giornata della Terra. Assessora Di Bari: “Nel ricordo di Papa Francesco per la Cura del Creato” "Il Food Policy Hub, assieme a "Spazio Terre", si fa promotore di incontri, laboratori e attività di sensibilizzazione"
Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria "Amare, rispettare e incoraggiare Andria non è solo un dovere, ma un atto di affetto per la nostra terra"
Allarme xylella nella BAT: "bomba ad orolegeria presso l’ex Azienda Agricola Provinciale Papparicotta: PD responsabile” Allarme xylella nella BAT: "bomba ad orolegeria presso l’ex Azienda Agricola Provinciale Papparicotta: PD responsabile” Intervento di Forza Italia e Movimento Pugliese al Comune di Andria
Predoni in azione: fallisce colpo in una nota sala ricevimenti di Andria Predoni in azione: fallisce colpo in una nota sala ricevimenti di Andria E' accaduto intorno alle ore 22 di questa sera. Sul posto le guardie giurate della Vigilanza Giurata ed i Carabinieri
Pasqua 2025: Segni di speranza alla Masseria San Vittore Pasqua 2025: Segni di speranza alla Masseria San Vittore Fedeli hanno donato delle motoseghe mentre un'impresa di Andria ha sistemato la malridotta strada d'accesso alla contrada
Lascia il servizio attivo il Vice Ispettore della Polizia di Stato Francesco Amorese Lascia il servizio attivo il Vice Ispettore della Polizia di Stato Francesco Amorese Il saluto questa mattina ad Andria da parte del Questore Fabbrocini e dei tanti amici e colleghi
Castel del Monte, da Pasquetta riapre l’infopoint del Gal Castel del Monte, da Pasquetta riapre l’infopoint del Gal De Benedittis: “La vetrina di Slow Murgia quest’anno in collaborazione con l’Its Academy Agripuglia per laboratori esperienziali”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.