Eventsapp
Eventsapp
Eventi e cultura

Feste e social: arriva EventsApp

Nasce nel Nord barese l'app che "socializza" gli eventi

Se nell'era dei social non c'è evento che si rispetti che non finisca in rete, oggi nel Nordbarese nasce EventsApp, un'applicazione per scattare e condividere le foto dei momenti più belli.

Superare l'isolamento da smartphone è l'idea; i creatori di EventsApp sono partiti dalla constatazione che sempre più spesso i partecipanti ad un evento scattano foto, le condividono sui social, taggano amici e commentano, per questo hanno ideato un'app che raccolga tutti gli scatti del momento in un album virtuale, rendendoli visualizzabili in tempo reale sia su Facebook che su un maxischermo installato sul posto.

«L'applicazione permetterà di socializzare ciò che si sta vivendo e di render noto l'evento a tutti i conoscenti», spiega l'imprenditore Angelo Tortora.

«EventsApp è stata già utilizzata in alcune iniziative del territori ed ad alcuni matrimoni; anche lo zio d'America ha potuto partecipare, seppure virtualmente, alla festa - aggiunge Cristian Trione, informatico. «Ma oltre a permettere ai partecipanti di interagire, l'app darà la possibilità agli organizzatori degli eventi di raccogliere materiale fotografico e fornirà una importante vetrina pubblicitaria ad attività commerciali e sponsor».

Eventsapp si scarica gratuitamente: è sufficiente fare il log-in, inserire il codice dell'evento e interagire con le foto.

«Partecipare a un evento come ospite è sempre bello, ma farlo da protagonista è ancora meglio», affermano gli ideatori.
eventsappeventsapp
  • Provincia Bat
Altri contenuti a tema
Incidente sull' Andria Bisceglie, indagato il 65enne alla guida della Mazda Incidente sull' Andria Bisceglie, indagato il 65enne alla guida della Mazda L'auto avrebbe invaso la corsia opposta
Sinistra Italiana, provinciale Andria Bisceglie: "Magistratura faccia piena luce sulle cause dell'accaduto" Sinistra Italiana, provinciale Andria Bisceglie: "Magistratura faccia piena luce sulle cause dell'accaduto" "Chiudere la strada e consegnarla all’utenza solo quando sarà posta definitivamente in sicurezza"
Marchio Rossi: “Scelta dolorosa ma necessaria. Nuovo ospedale si farà nei tempi previsti. Servono responsabilità, non slogan” Marchio Rossi: “Scelta dolorosa ma necessaria. Nuovo ospedale si farà nei tempi previsti. Servono responsabilità, non slogan” Il vicepresidente della Provincia Bat, interviene sul progetto del nuovo ospedale di Andria
Provinciale Andria Trani, rotonda al buio da mesi: la Provincia BAT intervenga subito Provinciale Andria Trani, rotonda al buio da mesi: la Provincia BAT intervenga subito Diverse le PEC già inviate alla provincia BAT ma che non hanno mai ricevuto risposte
La provincia pronta a cedere la strada che conduce dalla statale 170 a Castel del Monte La provincia pronta a cedere la strada che conduce dalla statale 170 a Castel del Monte E' quanto emerso nel corso dell'audizione svolta ieri a Bari presso la Regione Puglia
E' Mirko Canestri il nuovo Comandante dei Vigili del Fuoco BAT E' Mirko Canestri il nuovo Comandante dei Vigili del Fuoco BAT L'avvicendamento a capo del comando provinciale del Corpo VVF. Il saluto del Comandante Gallo
Attivo per la provincia Bat il Servizio di consulenza per vittime di tortura Attivo per la provincia Bat il Servizio di consulenza per vittime di tortura E' finanziato dal Fondo Europeo Asilo Migrazione e Integrazione (FAMI) 2021-2027
Ancora un nulla di fatto per la messa in sicurezza della strada provinciale 2 Ancora un nulla di fatto per la messa in sicurezza della strada provinciale 2 Il Sindaco di Canosa, Malcangio scrive al Presidente della Provincia BAT richiedendo incontro per la ripresa dei lavori
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.