Chiesa Castel del Monte. <span>Foto Riccardo Di Pietro</span>
Chiesa Castel del Monte. Foto Riccardo Di Pietro
Religioni

Festa liturgica "San Luigi Gonzaga" venerdì 21 giugno

Celebrazioni presso la comunità parrocchiale di San Luigi a Castel del Monte

La comunità parrocchiale San Luigi a Castel del Monte (detta anche "Santa Maria a Monte"), celebra la festa parrocchiale il giorno venerdì 21 giugno 2019.

"Per la nostra Comunità la Festa parrocchiale è un avvenimento importante e unico perché, nel fare memoria della figura di San Luigi ci offre una grande opportunità di fare Chiesa.
Nel giorno della memoria liturgica di San Luigi ci raccoglieremo attorno all'altare, alle ore 19.30, ed insieme vivremo la Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dal nostro Vescovo, Mons. Luigi Mansi.
Questa è certamente una grande occasione per fortificare l'unione tra tutti noi e per dare maggiore slancio alla vita comunitaria, soprattutto in occasione del periodo estivo che vedrà tanti eventi realizzarsi all'interno della comunità parrocchiale.
Questa sarà anche la circostanza per informare e divulgare il programma estivo della Parrocchia, pensato ed curato dal Consiglio Pastorale Parrocchiale e Consiglio per gli Affari Economici, "Paesaggi umani e spirituali".
Questo programma già nel suo titolo descrive il progetto: costruire una comunità fondata su valori condivisi di accoglienza e solidarietà, integrando le vicende umane con un percorso spirituale, per realizzare un paesaggio nuovo, di grande armonia.
La parrocchia di San Luigi al servizio del Progetto Diocesano "Senza sbarre", ed il Progetto Diocesano "Senza sbarre" al servizio della parrocchia di San Luigi.
I momenti culturali ed i percorsi spirituali si intrecceranno, toccando diversi temi con incontri spirituali e spettacoli culturali, teatrali, musicali e ricreativi", sottolinea in una nota don Riccardo Agresti ed il Consiglio pastorale parrocchiale.
  • don riccardo agresti
Altri contenuti a tema
VIII Giornata Mondiale dei Poveri: da Andria per Papa Francesco VIII Giornata Mondiale dei Poveri: da Andria per Papa Francesco Una delegazione a Roma del progetto diocesano alternativo alla detenzione “A Mano libera - Senza Sbarre”
Da Andria a Roma, da Papa Francesco, in occasione dell’VIII Giornata Mondiale dei Poveri Da Andria a Roma, da Papa Francesco, in occasione dell’VIII Giornata Mondiale dei Poveri Una dozzina di persone, guidate da Don Riccardo Agresti, detenuti residenziali e semiresidenziali, con alcuni volontari ed educatori
"Dal buio alla luce" l'esperienza di "Senza Sbarre" in un seminario di studio all'Ateneo barese "Dal buio alla luce" l'esperienza di "Senza Sbarre" in un seminario di studio all'Ateneo barese Venerdì 22 novembre, alle ore 10 presso l'aula V del Palazzo Ateneo
Progetto "Senza Sbarre": il Prefetto Isabella Fusiello visita la masseria San Vittore Progetto "Senza Sbarre": il Prefetto Isabella Fusiello visita la masseria San Vittore Ad accoglierla Don Riccardo Agresti e Don Vincenzo Giannelli, con il Prof. Giuseppe Losappio ed il Notaio Sabino Zinni
Incontro testimonianza a "Senza Sbarre": i progetti Policoro della Puglia accolti alla Masseria San Vittore Incontro testimonianza a "Senza Sbarre": i progetti Policoro della Puglia accolti alla Masseria San Vittore I giovani erano accompagnati da Don Antonio Panico e Don Matteo Martire
Galline, capre ed un asino: ecco alcuni dei "doni delle Provvidenza" giunti a Don Riccardo Agresti Galline, capre ed un asino: ecco alcuni dei "doni delle Provvidenza" giunti a Don Riccardo Agresti Dopo l'incursione dei lupi di metà agosto, si va ripopolando la stalla di San Vittore. Il 24 ottobre Don Riccardo relatore al Senato della Repubblica
Un tirocinio universitario presso la Comunità “Senza Sbarre” a Castel del Monte Un tirocinio universitario presso la Comunità “Senza Sbarre” a Castel del Monte Una studentessa di Sociologia e Criminologia all’ Università degli Studi “G. D’Annunzio” ha narrato questa esperienza
Incursione nella notte di alcuni lupi alla masseria San Vittore: sbranate quattro capre Incursione nella notte di alcuni lupi alla masseria San Vittore: sbranate quattro capre Non è la prima razzia che compiono i lupi. Don Riccardo Agresti: "Confido in qualche benefattore che ci porti degli animali da poter allevare"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.