Festa di fine anno
Festa di fine anno
Scuola e Lavoro

Festa di fine anno scolastico all'I.C. "Verdi-Cafaro"

Si conclude anche il progetto SBAM - Sport, Benessere, Alimentazione, Mobilità

Con un successo strepitoso, grazie al lavoro accorto di tutti gli attori coinvolti, all'Istituto Comprensivo "Verdi-Cafaro" è calato il sipario sull'anno scolastico 2021-22 e sul progetto P.O.N. "La scuola: un ponte tra sé e gli altri"- Apprendimento e socialità- 10.2.2 A – FSE PON-PU-2021-101. In un auditorium gremito e festoso, il Dirigente Scolastico dott.ssa Grazia Suriano ha salutato i presenti, evidenziando il grande coinvolgimento dei percorsi formativi proposti, condotti con metodologie innovative e attraenti, che hanno arricchito l'offerta formativa della scuola: teatro, arte, potenziamento della lingua inglese, ginnastica ritmica, giochi sportivi. Dopo un breve ma intenso momento vissuto in plenaria, gli alunni si sono riversati nei vari laboratori, fucine di creatività e impegno, per mostrare ai numerosi visitatori quanto appreso, nella convinzione che "never stop learning, for when we stop learning, we stop growing".

Per l'I.C. "Verdi-Cafaro" è stato un anno formativo anche dal punto di vista sportivo. "Il movimento fa stare bene" è lo slogan che ha accompagnato ogni lezione di educazione fisica nell'ambito del progetto SBAM - Sport, Benessere, Alimentazione, Mobilità - promosso dalla Regione Puglia con l'USR PUGLIA, l'Università agli Studi di Foggia, il Comitato Regionale Puglia del CONI e il Comitato Italiano Paralimpico (CIP). Il progetto, destinato agli alunni delle classi terze della scuola primaria, giunge a conclusione mettendo a segno obiettivi importanti per il benessere psico-fisico dei piccoli alunni. «Praticando attività fisica – spiega il dirigente scolastico Grazia SURIANO- ogni bambino ha potuto, muovendosi, allenare non solo i muscoli ma risolvere piccoli stress e tensioni, implementando fiducia nelle proprie capacita, autostima percezione di sé e soprattutto migliorando le relazioni sociali». Tutte le attività sportive di "Sbam a scuola!" sono state condotte dalla Prof.ssa Maria Luigia D'Orazio in qualità di Esperto Sportivo, in affiancamento ai docenti di classe.
19 fotoFesta di fine anno e progetto SBAM all'I.C. "Verdi-Cafaro"
unnamedunnamedunnamedunnamedunnamedunnamednnnnnnnnnnnnn
  • Istituto Comprensivo Verdi-Cafaro
Altri contenuti a tema
Il presidente di Slow Food Italia Barbara Nappini, ospite dell’IC "Verdi Cafaro" di Andria     Il presidente di Slow Food Italia Barbara Nappini, ospite dell’IC "Verdi Cafaro" di Andria     Per presentare il suo libro "La natura bella delle cose"
Negli scacchi i campioni sono all'I.C. "Verdi Cafaro" Negli scacchi i campioni sono all'I.C. "Verdi Cafaro" Le “Regine Matte” – squadra femminile della Cafaro, conquistano il titolo di campionesse provinciali
Piovono successi per gli alunni della secondaria di primo grado “Cafaro” Piovono successi per gli alunni della secondaria di primo grado “Cafaro” Ottimo piazzamento alle finali di area dei Giochi Matematici del Mediterraneo
La scuola Carella resta alla "Verdi-Cafaro": la soddisfazione del Partito Democratico di Andria La scuola Carella resta alla "Verdi-Cafaro": la soddisfazione del Partito Democratico di Andria «Al sindaco Bruno e all'assessora alla Persona Dora Conversano va il merito di aver tenuto la barra dritta»
I. C. “Verdi – Cafaro”: "Sinagoghe, giudecche e Shoah, un progetto per non dimenticare!" I. C. “Verdi – Cafaro”: "Sinagoghe, giudecche e Shoah, un progetto per non dimenticare!" Realizzato dai ragazzi delle classi quarte della scuola primaria “Verdi” con l’aiuto dell’esperto Enzo Covelli
Dimensionamento scolastico primo ciclo Andria: Protesta dello SNALS/CONFSAL Puglia Dimensionamento scolastico primo ciclo Andria: Protesta dello SNALS/CONFSAL Puglia La nota di Vito Masciale: “Regione riveda la delibera, lontana dalla volontà dell'Amministrazione”
17 Accorpamento scuola "Carella": l'amarezza della dirigente scolastica Grazia Suriano Accorpamento scuola "Carella": l'amarezza della dirigente scolastica Grazia Suriano «Quando si toccano le comunità scolastiche ci vuole RISPETTO!»
Dimensionamento scolastico, Delvecchio (Uil Scuola Bat): «Rivedere l' accorpamento del plesso della scuola dell’infanzia “Carella”» Dimensionamento scolastico, Delvecchio (Uil Scuola Bat): «Rivedere l' accorpamento del plesso della scuola dell’infanzia “Carella”» «Il Consiglio comunale non abbia deliberato alcuna modifica. Cosa che invece ha fatto la Provincia Bat»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.