Festa Democratica: 4^ edizione con vista alle comunali
Festa Democratica: 4^ edizione con vista alle comunali
Politica

Festa Democratica: 4^ edizione con vista alle comunali

Gentile: «Rilanciare l'economia», Carbone: «Unire il centrosinistra»

E' cominciata nella serata di ieri, venerdì 26 settembre, la 4^ festa Democratica della Città di Andria organizzata dal circolo cittadino del PD. Ad aprire la tre giorni di dibattiti ed interventi è stata l'europarlamentare Elena Gentile che ha parlato dei prossimi appuntamenti elettorali della primavera ma anche di Europa e riforme: «Due appuntamenti rilevanti per il futuro di questo territorio - ha detto l'Europarlamentare pugliese - Il Partito Democratico è in campo con le sue migliori proposte e tra due mesi vivremo un appuntamento democratico che ritengo sia storico. I cittadini pugliesi potranno scegliere il proprio candidato che dovrà raccogliere il testimone del buon governo del centro sinistra nella Regione Puglia e dovrà soprattutto raccogliere la sfida di proseguire nell'opera di trasformazione di questo territorio».

Imprese e giovani, problemi e strategie contro la crisi: «Attraversiamo un periodo importante - ha detto ancora Elena Gentile - un periodo che vede in campo il Partito Democratico per le grandi riforme che questo paese chiede a gran voce e che l'Europa aspetta da troppo tempo. Assolutamente concorde con il rigore ma serve anche tanta e buona flessibilità che consenta agli stati membri di poter ottimizzare le risorse anche copiose che arrivano dall'Europa. Una strozzatura della ripresa economica è proprio il dover sottostare a questo odioso Patto di Stabilità ed all'ormai famoso 3% che diventa difficile sostenere se non è possibile fare investimenti verso la crescita».

Momento importante e delicato anche per il Partito Democratico di Andria, attraversato da diverse fibrillazioni: «Questa quarta festa democratica è un vero momento di rilancio e di maggior forza per il Partito Democratico ad Andria in vista del doppio appuntamento elettorale della prossima primavera - ha detto Maria Carbone, Segretaria cittadina del PD - Una priorità del centrosinistra è quella di ricompattare il PD che è il più grande partito di centro sinistra e deve essere il motore di una eventuale coalizione. Siamo a buon punto anche perchè a noi interessa formare una coalizione compatta che possa non solo vincere le amministrative ma soprattutto formare una squadra di governo che dal giorno dopo sia in grado di governare questo paese. In questa festa tratteremo tematiche care ed essenziali per i Democratici ed i tanti ospiti arricchiranno la platea dalla quale cogliere le idee per il futuro».
Carico il lettore video...
  • elena gentile
  • Pd
Altri contenuti a tema
PD, auguri alla Sindaco Bruno ed al vice Presidente Marchio Rossi: "Andria sta recuperando credibilità" PD, auguri alla Sindaco Bruno ed al vice Presidente Marchio Rossi: "Andria sta recuperando credibilità" "Conferma ancora di più il valore dell’azione amministrativa attuata nel nostro territorio e nella nostra città"
Partito Democratico: Ad Andria raccolta firme per il salario minimo Partito Democratico: Ad Andria raccolta firme per il salario minimo «Sotto i 9 euro l'ora non è lavoro, ma sfruttamento»
Siccità, Deputati PD: "Puglia già pronta a chiedere stato di calamità" Siccità, Deputati PD: "Puglia già pronta a chiedere stato di calamità" Così in una nota congiunta Claudio Stefanazzi, Ubaldo Pagano e Marco Lacarra, deputati pugliesi del Partito Democratico
PD Andria: «Sì all’istituzione di  una conferenza di servizi permanente sul turismo» PD Andria: «Sì all’istituzione di una conferenza di servizi permanente sul turismo» «Problemi di fruibilità del sito, di gestione del monumento, di servizi, di strategie di marketing, traffico e congestione, collegamenti con le città del territorio»
Addario (Pd): "Maggioranza compatta, numeri necessari per approvare il PUMS" Addario (Pd): "Maggioranza compatta, numeri necessari per approvare il PUMS" Dura replica alle minoranze: "Centro destra andriese, il fallimento economico dell'Ente con danni immaginabili"
I rimbrotti del PD Andria a Generazione Catuma: «Ringraziamo del paragone con “Il favoloso mondo di Amélie”» I rimbrotti del PD Andria a Generazione Catuma: «Ringraziamo del paragone con “Il favoloso mondo di Amélie”» «Creatività che utilizziamo ogni giorno per cercare di risanare questa città, dopo averne ereditato le macerie e i debiti»
Malcangi (Pd): "Barchetta e centrodestra contro la salute dei cittadini e per una città piena d'auto" Malcangi (Pd): "Barchetta e centrodestra contro la salute dei cittadini e per una città piena d'auto" Il Consigliere comunale interviene a proposito del PUMS
Nuovo ospedale di Andria, Caracciolo (Pd): “Mercoledì prossimo la Asl Bt darà un cronoprogramma certo e chiaro sui tempi di realizzazione” Nuovo ospedale di Andria, Caracciolo (Pd): “Mercoledì prossimo la Asl Bt darà un cronoprogramma certo e chiaro sui tempi di realizzazione” Alle Commissioni regionali bilancio e sanità
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.