Corsa Campestre
Corsa Campestre
Vita di città

Festa dello Sport. L'evento organizzato dal Forum Giovani anima la città

Salice (presidente): "Soddisfatti della risposta avuta dalla cittadinanza"

Ieri, domenica 21 ottobre 2018 dalle ore 8 alle ore 13 la festa dello sport ha animato le strade della città.

"Da sempre lo sport incarna i più alti e nobili valori di condivisione, collaborazione aiuto reciproco e solidarietà - afferma il Presidente del Forum città di Giovani Andria, Marco Salice -. Siamo contenti e possiamo ritenerci soddisfatti della risposta avuta dalla cittadinanza, in tanti infatti hanno trascorso la domenica mattina in nostra compagnia, in compagnia delle associazioni sportive che hanno consapevolmente e coscienziosamente partecipato all'iniziativa.

Lo sport come la cultura rappresentano a mio avviso lo spirito di una comunità, la propria coscienza civica. Per quest'alta valenza che il Forum Città di Giovani riconosce a tali tematiche, ampio spazio sarà riservato loro in questo biennio, a testimonianza dell'impegno che profuso nell'opera di sensibilizzazione e concretizzazione del principio della cittadinanza attiva.

Rifuggiamo da slogan e facili consensi, il Forum sta dimostrando giorno dopo giorno quanto la comunità giovanile nella nostra città sia attiva e volenterosa di impegnarsi concretamente per la propria città. Ringrazio l'assessore allo sport Michele Lopetuso per il sostegno e la sensibilità dimostrata, segnale della vicinanza dell'amministrazione a tematiche sociali cosi rilevanti per la comunità e all'ASI, sezione di Andria, rappresentata dalla presidente Anita di Palma che energicamente ha voluto con noi tale evento, dimostrando quanto vivo sia l'interesse verso lo sport e alla creazione di una rete interassociativa che sovrintenda l'organizzazione di eventi sportivi strutturali per il territorio".
  • forum città di giovani
Altri contenuti a tema
Forum città di Giovani, Paparusso e Salice: «Può esserci bellezza senza sofferenza? L’agonia del forum" Forum città di Giovani, Paparusso e Salice: «Può esserci bellezza senza sofferenza? L’agonia del forum" La nota critica dei soci Antonio Paparusso e Marco Salice»
Forum Città di Giovani di Andria: aperta la campagna di adesione Forum Città di Giovani di Andria: aperta la campagna di adesione La domanda ed il termine per presentare la propria candidatura
Forum Città di Giovani, aperte le candidature per il nuovo direttivo Forum Città di Giovani, aperte le candidature per il nuovo direttivo Ecco come fare per candidarsi a Presidente ed a Consigliere
Marco Salice e Antonio  Paparusso: «Dove sono le politiche giovanili?» Marco Salice e Antonio  Paparusso: «Dove sono le politiche giovanili?» «Quali azioni strategiche sono state avviate nell’ambito delle politiche giovanili? Nessuna!»
Forum Città di Giovani di Andria: continua la campagna di adesione Forum Città di Giovani di Andria: continua la campagna di adesione Prorogato il termine per la presentazione delle adesioni fino al 21 marzo prossimo
Forum Città di Giovani: aperta la campagna di adesione Forum Città di Giovani: aperta la campagna di adesione Possono aderire i giovani di età compresa tra i 16 e i 36 anni, residenti o domiciliati nel comune di Andria
Stili di vita sani e sostenibili: parte il progetto “ColtiviAmo BenEssere” del Forum Città dei Giovani Andria Stili di vita sani e sostenibili: parte il progetto “ColtiviAmo BenEssere” del Forum Città dei Giovani Andria Ciclo di incontri promosso dal Modavi Onlus, primo appuntamento martedì 6 dicembre
Forum Città dei Giovani Andria, critiche sul direttivo e sull'amministrazione comunale Forum Città dei Giovani Andria, critiche sul direttivo e sull'amministrazione comunale I soci: «Riteniamo grave il mancato coinvolgimento del Forum con tutti i suoi soci in diverse iniziative»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.