scuola
scuola "Padre Niccolò Vaccina"
Scuola e Lavoro

Festa dello sport di fine anno scolastico alla scuola "Vaccina" di Andria

Organizzata dai docenti del Dipartimento di Educazione Fisica

Un ricco ed energico mercoledì 32 maggio, ha caratterizzato la giornata scolastica degli alunni delle classi terze della scuola Vaccina di Andria: il 31 maggio gli alunni si sono riversati nel cortile della scuola dove hanno celebrato la consueta festa dello sport di fine anno scolastico organizzata dai docenti del Dipartimento di Educazione Fisica.
Come ogni competizione che si rispetti, i giochi si sono aperti sulle note dell'Inno di Mameli soavemente intonato dalla prof.ssa Lucia Diaferio Azzellino e interpretato con la Lingua dei Segni da un'alunna e a cui si è unito il canto entusiasta della Dirigente Francesca Attimonelli, docenti e alunni tutti.
Due le attività sportive disputate: il calcio a 5 e la pallavolo che hanno visto rispettivamente protagonisti gli alunni del corso D e G e le alunne dei corsi G e H che insieme si sono scontrate con le alunne di terza I.
I finalisti (3^ D per i ragazzi e 3^G-3^H per le ragazze) hanno poi fronteggiato le squadre dei docenti così composte: per il calcio a 5, i prof. Pistillo, Pisani, Granata, Piccolomo, Covone, Turturro, Loconte; per la pallavolo le prof. Losappio, Civita, Cannone, Leonetti, Di Nuzzo, Rendine, Alicino, Altomare e Montemarano. Entrambe le squadre dei docenti sono risultate vincitrici sugli alunni.
Quasi inutile sottolineare come il tifo dei ragazzi abbia trionfato in queste frizzanti due ore con cori, striscioni, slogan ideati ad hoc per l'occasione…un mix di energia, colori e sudore accompagnato dalla musica che i ragazzi più amano.
È stata sicuramente un'occasione di divertimento, sana competizione e fair play che questi ragazzi (che si accingono a sostenere gli esami) porteranno nel cuore per molto tempo.
  • Comune di Andria
  • scuola vaccina
Altri contenuti a tema
Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" I cambi sono stati decisi dopo due incontri con i residenti (svoltisi il 23 ottobre ed il 13 novembre) e un tavolo tecnico (svoltosi il 20 novembre)
Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" "Sindaca influencer totalmente in balia delle proprie ambizioni personali e dei mal di pancia di una maggioranza"
L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene Ma non è stata prevista la corsia dedicata alle ambulanze e resta critica la condizione della postazione del 118
Ristrutturazione edilizia e urbanistica: Andria sugli allori, 2° comune BAT ad attuare la norma regionale del 2023 Ristrutturazione edilizia e urbanistica: Andria sugli allori, 2° comune BAT ad attuare la norma regionale del 2023 L’Ordine degli Ingegneri della Provincia BAT si congratula per il risultato raggiunto
In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia Nuova configurazione del piazzale ferroviario e l'adiacenza a Largo Appiani
Nasce il Comitato Promotore dell’Associazione “Studium Stupor Mundi” Nasce il Comitato Promotore dell’Associazione “Studium Stupor Mundi” Si tratta di un passaggio fondamentale verso la nascita di un Centro Studi autorevole e riconosciuto
Un periodo speciale per il Centro Zenith: al via nuove esperienze educative Un periodo speciale per il Centro Zenith: al via nuove esperienze educative La prima tappa di questo percorso è il weekend dell’Immacolata a Napoli
Santa Barbara, Patrona dei Vigili del Fuoco. Sindaco Bruno: “Grazie del vostro impegno quotidiano e silenzioso” Santa Barbara, Patrona dei Vigili del Fuoco. Sindaco Bruno: “Grazie del vostro impegno quotidiano e silenzioso” Il Sindaco, nelle settimane passate, si era recata in visita presso il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco a Barletta
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.