Festa dell’Albero 2024 all'Istituto Comprensivo
Festa dell’Albero 2024 all'Istituto Comprensivo "Verdi Cafaro" di Andria
Scuola e Lavoro

Festa dell’Albero 2024 all'Istituto Comprensivo "Verdi Cafaro" di Andria: “La mia biblioteca? E’ un giardino”

La scuola è diventata un giardino di apprendimento, dove la lettura e la natura si sono incontrate in un abbraccio di conoscenza e creatività

Dal 18 al 22 novembre 2024 la scuola primaria "G. Verdi" ha celebrato la Festa dell'Albero con il tema "La mia biblioteca? È un giardino…": la scuola è diventata un giardino di apprendimento, dove la lettura e la natura si sono incontrate in un abbraccio di conoscenza e creatività.

Ogni angolo della scuola è stato trasformato in un giardino di lettura, con aree tematiche segnalate da QR code che guidavano i bambini verso libri a tema ambientale, stimolando la curiosità e la consapevolezza ecologica.

I bambini hanno creato manufatti da appendere agli alberi, simboli della loro partecipazione e creatività e hanno avuto l'opportunità di scoprire che anche in un libro si può respirare la freschezza di un albero, sentire il battito della terra e percepire il legame profondo che unisce ogni forma di vita.

La Festa dell'Albero ci ha ricordato l'importanza di tornare alle radici, di curare la nostra terra e di coltivare, con pazienza e passione, il giardino delle storie.
"Concludiamo questa settimana con un sorriso, sapendo che ogni seme piantato, sia in un libro che nella natura, porterà frutti straordinari per le future generazioni" -commenta il dirigente scolastico Grazia Suriano.









Festa dell’Albero 2024 all'Istituto Comprensivo "Verdi Cafaro" di AndriaFesta dell’Albero 2024 all'Istituto Comprensivo "Verdi Cafaro" di AndriaFesta dell’Albero 2024 all'Istituto Comprensivo "Verdi Cafaro" di AndriaFesta dell’Albero 2024 all'Istituto Comprensivo "Verdi Cafaro" di AndriaFesta dell’Albero 2024 all'Istituto Comprensivo "Verdi Cafaro" di Andria
  • Istituto Comprensivo Verdi-Cafaro
  • giornata dell'albero
Altri contenuti a tema
Il presidente di Slow Food Italia Barbara Nappini, ospite dell’IC "Verdi Cafaro" di Andria     Il presidente di Slow Food Italia Barbara Nappini, ospite dell’IC "Verdi Cafaro" di Andria     Per presentare il suo libro "La natura bella delle cose"
Negli scacchi i campioni sono all'I.C. "Verdi Cafaro" Negli scacchi i campioni sono all'I.C. "Verdi Cafaro" Le “Regine Matte” – squadra femminile della Cafaro, conquistano il titolo di campionesse provinciali
Piovono successi per gli alunni della secondaria di primo grado “Cafaro” Piovono successi per gli alunni della secondaria di primo grado “Cafaro” Ottimo piazzamento alle finali di area dei Giochi Matematici del Mediterraneo
Andria fanalino di coda in Puglia per dotazione di verde pubblico Andria fanalino di coda in Puglia per dotazione di verde pubblico Mentre è allarme siccità nei campi sempre più necessario piantumare essenze mangia polveri in città
La scuola Carella resta alla "Verdi-Cafaro": la soddisfazione del Partito Democratico di Andria La scuola Carella resta alla "Verdi-Cafaro": la soddisfazione del Partito Democratico di Andria «Al sindaco Bruno e all'assessora alla Persona Dora Conversano va il merito di aver tenuto la barra dritta»
I. C. “Verdi – Cafaro”: "Sinagoghe, giudecche e Shoah, un progetto per non dimenticare!" I. C. “Verdi – Cafaro”: "Sinagoghe, giudecche e Shoah, un progetto per non dimenticare!" Realizzato dai ragazzi delle classi quarte della scuola primaria “Verdi” con l’aiuto dell’esperto Enzo Covelli
Dimensionamento scolastico primo ciclo Andria: Protesta dello SNALS/CONFSAL Puglia Dimensionamento scolastico primo ciclo Andria: Protesta dello SNALS/CONFSAL Puglia La nota di Vito Masciale: “Regione riveda la delibera, lontana dalla volontà dell'Amministrazione”
17 Accorpamento scuola "Carella": l'amarezza della dirigente scolastica Grazia Suriano Accorpamento scuola "Carella": l'amarezza della dirigente scolastica Grazia Suriano «Quando si toccano le comunità scolastiche ci vuole RISPETTO!»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.