Federico Zampaglione
Federico Zampaglione
Scuola e Lavoro

Federico Zampaglione leader dei Tiromancino presenta il libro "Dove Tutto è a Metà"

Questa sera alle ore 19 presso l’auditorium dell’Istituto Comprensivo Jannuzzi-Di Donna

Cantautore, regista, sceneggiatore, autore di colonne sonore e anche scrittore.

Federico Zampaglione, vero e proprio fiume in piena di creatività,"presenta il suo libro "Dove Tutto è a Metà" (Mondadori), romanzo scritto a quattro mani con Giacomo Gensini, che con il frontman dei Tiromancino aveva già collaborato alla stesura delle sceneggiature di Shadow (2009) e Tulpa (2013).

Ma "Dove Tutto è a Metà" è anche il titolo del brano lanciato dalla band di Roma, canzone, studiata come vera e propria colonna sonora della storia narrata nelle pagine del libro.

Una storia che vede due protagonisti, Lodo e Libero, appartenenti a due generazioni diverse, ma entrambe rivolte alla ricerca della felicità. Il primo è un cantante con un grande talento e un'assodata allergia al palcoscenico, occhi azzurri magnetici e un'energia irrequieta che attende di potersi sprigionare, se solo lui sapesse come farlo. Il secondo è un cantautore pop che un tempo riempiva gli stadi, ma dopo un paio di dischi sbagliati non riesce a venir fuori da un terribile blocco creativo. Il successo gli ha assicurato il benessere e una villa dotata di una sala d'incisione super accessoriata, in cui trascorre giornate frustranti a caccia di un'ispirazione che pare svanita.
Strade che parrebbero destinate a non incontrarsi mai, quelle di Lodo e Libero, ma quando invece si incrociano, ecco scoccare la scintilla in grado di rimettere tutto in gioco. Tra amori e tradimenti, concerti travolgenti, party lussuosi, incomprensioni e riconciliazioni, successi, fallimenti e colpi di scena, i protagonisti si troveranno a fare i conti con i propri punti di forza e le fragilità, e a compiere scelte che condizioneranno le vite di tutti.
Del libro e del brano parlerà lo stesso Federico Zampaglione Venerdi 23 Marzo ore 19 presso l'auditorium presso l'auditorium dell'Istituto Comprensivo Jannuzzi-Di Donna Piazzale Mariano con i saluti del dirigente scolastico Dott.ssa Lilla Bruno ,il coro diretto dal maestro De Tullio e coadiuvato dalla Prof. Notarpietro e la presenza di genitori e alunni dell'istituto
Modera l'incontro Carlo Sacco
Prima della presentazione del libro gli autori faranno visita nel Palazzo di Citta' ricevuti dall'Amministrazione comunale e dal Sindaco Nicola Giorgino.
L'incontro sara' moderato da Vittorio Massaro
  • Istituto Comprensivo "Jannuzzi-Di Donna"
Altri contenuti a tema
Progetto donna: un convegno come prevenzione e possibili soluzioni di situazioni violente Progetto donna: un convegno come prevenzione e possibili soluzioni di situazioni violente Questa sera, presso l'auditorium "Aldo Moro" dell'Istituto "Jannuzzi Mons. Di Donna"
Globalismo Affettivo: in una  fiction diretta da Michele Pinto i bambini costruiscono la Pace Globalismo Affettivo: in una  fiction diretta da Michele Pinto i bambini costruiscono la Pace Coinvolto l' Istituto comprensivo “Jannuzzi – Mons. Di Donna” di Andria
Il portavoce dell'Unicef Italia Andrea Iacomini incontra studenti e società civile ad Andria, Trani e Bisceglie Il portavoce dell'Unicef Italia Andrea Iacomini incontra studenti e società civile ad Andria, Trani e Bisceglie Martedì 9 aprile conferenza presso l'Istituto Comprensivo Statale "Jannuzzi-Mons.Di Donna"
All’I.C. ad indirizzo musicale “Jannuzzi Mons. Di Donna”, il progetto innovativo “Archi per un giorno” All’I.C. ad indirizzo musicale “Jannuzzi Mons. Di Donna”, il progetto innovativo “Archi per un giorno” Curato dal Docente del Conservatorio di Bari, Maestro Andrea Gargiulo 
Ad Andria la presentazione del libro ‘Rubik’ di Giorgia Giannini Ad Andria la presentazione del libro ‘Rubik’ di Giorgia Giannini L'iniziativa si terrà domani, giovedì 4 gennaio, nell'auditorium dell'Istituto comprensivo Jannuzzi – Mons. Di Donna
Ad Andria assemblea sindacale provinciale dell’ANIEF con il Segretario nazionale Marcello Pacifico Ad Andria assemblea sindacale provinciale dell’ANIEF con il Segretario nazionale Marcello Pacifico In programma il 1° dicembre 2023, presso l'I.C. "Jannuzzi – Mons. Di Donna"
"Basta alla violenza contro le donne": lo chiedono anche gli alunni dell' Istituto comprensivo "Jannuzzi-Mons di Donna" "Basta alla violenza contro le donne": lo chiedono anche gli alunni dell' Istituto comprensivo "Jannuzzi-Mons di Donna" Hanno voluto "far rumore", tingendo la scuola di rosso
Bambini scomparsi: incontro di sensibilizzazione all’Istituto "Jannuzzi Mons. Di Donna" di Andria Bambini scomparsi: incontro di sensibilizzazione all’Istituto "Jannuzzi Mons. Di Donna" di Andria Sottolineata l’importanza della tempestività nella comunicazione della scomparsa alle autorità competenti
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.