Gente in giro nella fase 2
Gente in giro nella fase 2
Vita di città

Fase 2, troppa gente a spasso. Vurchio (PD) chiede l'intervento del commissario prefettizio

In una nota il segretario cittadino, chiede a Tufariello un tavolo politico che coordini, con le Forze dell'ordine i controlli

«A nulla sono valsi gli accorati appelli fatti alla cittadinanza», comunica Giovanni Vurchio, Segretario cittadino del Partito Democratico.

«Ieri, giorno dell'apertura della fase 2, tanta gente è già in giro: passeggiate, corsette, genitori che portano a spasso i bambini organizzando incontri ai parchi o in villa, tante le macchine ed i motorini che circolano per le strade della città, gruppetti di ragazzi che si sono incontrati dopo la quarantena. Ecco, tante piccole violazioni ai divieti che rischiano di accendere ovunque focolai, compromettendo gli sforzi di un intero Paese.

O capiamo che stiamo in uno stato di emergenza, tale per cui ci diamo una regolata tutti, oppure non ne usciamo più. Vorrei ricordare a tutti, che è la Comunità che decide di vincere o perdere questa battaglia. Naturalmente, come segreteria del Partito Democratico, reiteriamo la richiesta, al Commissario prefettizio, al Comandante della Polizia Locale, ad un prontissimo intervento, a partire già da oggi. A tal riguardo chiedo formalmente al Commissario prefettizio Tufariello, di costituire un tavolo politico che possa coordinare, con le Forze dell'ordine, un piano di controlli», conclude il segretario cittadino del PD.
  • giovanni vurchio
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2957 contenuti
Altri contenuti a tema
A cinque anni dalla scomparsa di Vincenzo Sinisi. Il ricordo di Sabino Zinni A cinque anni dalla scomparsa di Vincenzo Sinisi. Il ricordo di Sabino Zinni "Quel microscopico virus chiamato Sars- Covid 19 ti ha portato via"
Dibattito nel Pd di Andria: «Perchè Elly Schlein ha ragione» Dibattito nel Pd di Andria: «Perchè Elly Schlein ha ragione» Giovanni Vurchio e Michele Di Lorenzo spiegano le ragioni circa la decisione sul riarmo in Europa
Vurchio: "Andria non merita questo!" Vurchio: "Andria non merita questo!" "Serve una bonifica immediata, ma soprattutto un piano di prevenzione efficace, con controlli serrati e sanzioni esemplari"
Parco della Memoria Covid: il Sindaco Bruno incontra i famigliari delle vittime in vista del 18 marzo Parco della Memoria Covid: il Sindaco Bruno incontra i famigliari delle vittime in vista del 18 marzo Incontro ieri sera, 20 febbraio, presso il Chiostro di San Francesco
Convocato consiglio comunale per il prossimo 17 febbraio alle ore 17 Convocato consiglio comunale per il prossimo 17 febbraio alle ore 17 Numerosi i punti in discussione
Dimensionamento scolastico, Vurchio: "Sincero ringraziamento all’intera capigruppo ed all’Assessore Ciliento" Dimensionamento scolastico, Vurchio: "Sincero ringraziamento all’intera capigruppo ed all’Assessore Ciliento" "Continuando su questa strada, potremo affrontare con successo le sfide future e garantire un’offerta educativa sempre più efficace e di qualità"
Lavoro intenso e proficuo in consiglio comunale, il bilancio del presidente Giovanni Vurchio Lavoro intenso e proficuo in consiglio comunale, il bilancio del presidente Giovanni Vurchio "Guardando al futuro con attenzione e ambizione, siamo chiamati a portare avanti una visione condivisa per il bene della nostra città"
ZES, Vurchio: «Fondi Garantiti, ma servono azioni più decise per il Sud» ZES, Vurchio: «Fondi Garantiti, ma servono azioni più decise per il Sud» La nota del presidente del consiglio comunale Giovanni Vurchio
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.