Doriana Faraone
Doriana Faraone
Politica

Faraone (M5S) su mancato consiglio comunale causa covid: "Sempre chiesto effettuarlo da remoto"

"Invito l'amministrazione comunale ad utilizzare la tecnologia consentita dalla Legge a tutela della salute e della speditezza degli atti"

La notizia della mancata riunione della massima assise consiliare, a causa di alcuni esiti positivi risultati dai tamponi effettuati stamane dai sanitari della Asl su consiglieri e personale comunale, ha portato la consigliera pentastellata Doriana Faraone ad intervneire attraverso un post:

"Più volte abbiamo chiesto che venisse data la possibilità di effettuare il Consiglio Comunale da remoto, ma ci è stato sempre detto "provvederemo per la prossima volta".
Pare che ora l'ente si sia finalmente attrezzato, tanto è vero che vi è la possibilità di utilizzare la sala consiliare per discutere le sedute di laurea, e quindi connettersi da remoto con i vari relatori (condivido pienamente l'iniziativa). Quindi si dovrebbe essere pronti, in qualsiasi momento, anche a poter effettuare la seduta consiliare da remoto, dato che siamo ancora in piena pandemia.
Nella seduta odierna delle ore 16.00, tra i vari punti all'ordine del giorno c'erano le linee programmatiche, ma forse anche una discussione introduttiva sulla riformulazione del piano di rientro, che dovrà eventualmente essere effettuata entro la prima metà di marzo.
Alle 14,36 è arrivata una PEC, con la quale si annullava la seduta di Consiglio Comunale di oggi, poiché tra i consiglieri erano state riscontrate alcune positività al virus.
Pazienza per le linee programmatiche, ma per un eventuale primo approccio al piano di rientro, i cui termini scadono a breve. E se si fosse dovuto approvare un atto di bilancio?
Invito, per il futuro, l'amministrazione comunale ad utilizzare, senza altri indugi, la tecnologia consentita dalla Legge a tutela della salute e della speditezza degli atti".
  • Comune di Andria
  • Consiglio comunale
  • M5S Andria
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2957 contenuti
Altri contenuti a tema
Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria "Amare, rispettare e incoraggiare Andria non è solo un dovere, ma un atto di affetto per la nostra terra"
Allarme xylella nella BAT: "bomba ad orolegeria presso l’ex Azienda Agricola Provinciale Papparicotta: PD responsabile” Allarme xylella nella BAT: "bomba ad orolegeria presso l’ex Azienda Agricola Provinciale Papparicotta: PD responsabile” Intervento di Forza Italia e Movimento Pugliese al Comune di Andria
Predoni in azione: fallisce colpo in una nota sala ricevimenti di Andria Predoni in azione: fallisce colpo in una nota sala ricevimenti di Andria E' accaduto intorno alle ore 22 di questa sera. Sul posto le guardie giurate della Vigilanza Giurata ed i Carabinieri
Pasqua 2025: Segni di speranza alla Masseria San Vittore Pasqua 2025: Segni di speranza alla Masseria San Vittore Fedeli hanno donato delle motoseghe mentre un'impresa di Andria ha sistemato la malridotta strada d'accesso alla contrada
Lascia il servizio attivo il Vice Ispettore della Polizia di Stato Francesco Amorese Lascia il servizio attivo il Vice Ispettore della Polizia di Stato Francesco Amorese Il saluto questa mattina ad Andria da parte del Questore Fabbrocini e dei tanti amici e colleghi
Castel del Monte, da Pasquetta riapre l’infopoint del Gal Castel del Monte, da Pasquetta riapre l’infopoint del Gal De Benedittis: “La vetrina di Slow Murgia quest’anno in collaborazione con l’Its Academy Agripuglia per laboratori esperienziali”
Elezioni RSU Comune: risultato eclatante e vincente per il CSA Elezioni RSU Comune: risultato eclatante e vincente per il CSA Avendo acquisito complessivi voti pari a 76, eletti i consiglieri Scamarcio, Lombardi e Chicco
Xylella, l’Assessore Troia interpella la Regione sullo stato di avanzamento nella Bat Xylella, l’Assessore Troia interpella la Regione sullo stato di avanzamento nella Bat Al lavoro per seguire l'andamento della Xylella in questo territorio
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.