Attualità
Fabrizio Gargiulo promosso Primo Dirigente della Polizia di Stato. Anni fa ad Andria come Commissario capo
Ancora un avanzamento di carriera per il responsabile della Squadra Mobile di Lecce
Andria - sabato 25 gennaio 2025
19.13
Fabrizio Gargiulo, attuale dirigente della Squadra Mobile della Questura di Lecce, è stato promosso al grado di Primo Dirigente della Polizia di Stato. Si tratta di un importante avanzamento di carriera per un professionista che si è distinto negli anni per competenza e capacità operative.
Originario di Bisceglie, Gargiulo ha maturato una lunga esperienza nel territorio regionale. Dopo aver ricoperto il ruolo di Commissario capo ad Andria e Bitonto, è passato alla Questura di Bari, dove ha guidato la Sezione Omicidi, occupandosi di delicate indagini. Nel 2020 è stato nominato dirigente della Squadra Mobile di Lecce, dove ha continuato a ottenere risultati significativi in ambito investigativo, collaborando in simbiosi con l'amico Massimo Modeo, Questore del capoluogo salentino. La promozione a Primo Dirigente è l'ultimo di una serie di riconoscimenti per il dottor Gargiulo, già insignito nel 2015 con il Premio Sicurezza per il ruolo svolto nella gestione delle proteste dei "forconi" nel 2013. Un'esperienza che lo ha visto al centro dei numerosi interventi atti a garantire l'ordine pubblico in un contesto di alta tensione sociale.
Originario di Bisceglie, Gargiulo ha maturato una lunga esperienza nel territorio regionale. Dopo aver ricoperto il ruolo di Commissario capo ad Andria e Bitonto, è passato alla Questura di Bari, dove ha guidato la Sezione Omicidi, occupandosi di delicate indagini. Nel 2020 è stato nominato dirigente della Squadra Mobile di Lecce, dove ha continuato a ottenere risultati significativi in ambito investigativo, collaborando in simbiosi con l'amico Massimo Modeo, Questore del capoluogo salentino.