Fabbrica del Sapere:
Fabbrica del Sapere: "un gelato vegetale, con fibre e proteine"
Associazioni

Fabbrica del Sapere: "Anche un gelato vegetale, con fibre e proteine"

Importanti benefici di carattere nutrizionale e totalmente senza additivi e senza emulsionanti

Martedì 16 Maggio presso la sede di Barletta de La Fabbrica del Sapere si è tenuto l'evento organizzato in collaborazione con Staff Ice System ed Essenza "Open Day- Il Fantastico mondo della gelateria".

Il binomio perfetto per una macchina da gelato di nome Staff Ice Systemed Essenza che ha sviluppato e messo a punto un neutro completamente vegetale, costruito da fibre e proteine derivanti da SuperFood: ne consegue un prodotto decisamente innovativo, con importanti benefici di carattere nutrizionale e totalmente senza additivi e senza emulsionanti (denominazione cleanlabel ed E free).


Giornata all'insegna dell'Innovazione e della Tecnologia attraverso strategie adottate nel mondo della gelateria e della pasticceria presentando dei prodotti finali squisiti e fantastici da vedere.

A guidare la giornata è stato il giovanissimo, Giuseppe Mancini, Executive Chef Pasticcere e formatore nazionale e mondiale, pugliese di nascita ma cittadino del mondo grazie al suo lavoro di consulente aziendale nel mondo della gelateria e pasticceria.

Sono stati diversi gli argomenti trattati durante la giornata: dalla percentuale d'aria al punto di congelamento, come ricavare la giusta aria nel gelato ottenendo sempre lo stesso volume, il concetto della meringa, percentuale di zucchero al variare dei gusti e degli ingredienti, il grado di densità fino all'utilizzo degli addensanti e molto altro, spiegando agli esperti del settore ed ai curiosi accorsi che dietro un cono di gelato esiste un mondo di passione e professionalità.

La giornata si è conclusa con l'intervento di esperti del mondo economico, i quali hanno illustrato a coloro che volessero diventare imprenditori che ci sono diverse opportunità tramite la Comunità Europea per incentivare la Tecnologia e l'Innovazione.

Ancora una volta La Fabbrica del Sapere riesce ad essere protagonista nel mondo della Formazione e della Ricerca,riuscendo in un periodo di crisi a fare da congiunzione tra Aula e mondo del Lavoro.
Fabbrica del Sapere: "un gelato vegetale, con fibre e proteine"Fabbrica del Sapere: "un gelato vegetale, con fibre e proteine"Fabbrica del Sapere: "un gelato vegetale, con fibre e proteine"
  • fabbrica del sapere
Altri contenuti a tema
Opportunità di lavoro con il progetto Erasmus plus Opportunità di lavoro con il progetto Erasmus plus Trattasi di un percorso educativo d’eccellenza e, ancor di più, di un’esperienza di vita per 30 giovani del territorio
30 giovani neo diplomati protagonisti del progetto ERASMUS+ promosso da La Fabbrica del Sapere 30 giovani neo diplomati protagonisti del progetto ERASMUS+ promosso da La Fabbrica del Sapere L'accademia con sede ad Andria e Barletta investe sulla formazione dei giovani e offre un tirocinio all’estero della durata di 10 mesi
Andria: al via le iscrizioni al corso di "operatore socio sanitario" finanziato dalla regione Puglia Andria: al via le iscrizioni al corso di "operatore socio sanitario" finanziato dalla regione Puglia Le domande si consegnano presso la "Fabbrica del sapere", entro le 13.30 del 15 Febbraio
Opportunità di mobilità con il progetto Erasmus+ a La Fabbrica del Sapere Opportunità di mobilità con il progetto Erasmus+ a La Fabbrica del Sapere Intervenute anche nella sede di Andria le delegazioni di Lituania, Repubblica Ceca e Grecia
1 Giornata di formazione gratuita con "La Fabbrica del Sapere" Giornata di formazione gratuita con "La Fabbrica del Sapere" Come si realizza il gelato al centro di un incontro con lo staff di "Ice System" ed "Essenza"
1 In ricordo di Franco Resta, tra i fondatori de "La Fabbrica del Sapere" In ricordo di Franco Resta, tra i fondatori de "La Fabbrica del Sapere" Ad un anno dalla sua scomparsa, intitolata un'aula didattica nella sede di Barletta
La Fabbrica del Sapere certifica la Marina Militare La Fabbrica del Sapere certifica la Marina Militare Alcuni militari delle basi navali di Taranto e Brindisi formati a "frigoristi"
Formazione per 15 centralinisti non vedenti: al via il corso Formazione per 15 centralinisti non vedenti: al via il corso Presentato ad Andria all'interno della Fabbrica del Sapere
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.