piazzale della Stazione Bari nord
piazzale della Stazione Bari nord
Politica

Ex assessore Matera: "Aspettiamo i bus a largo Appiani"

La decisione era stata presa negli scorsi mesi dall'Amministrazione Giorgino

"Aspettiamo i bus a Largo Appiani", è l'ultimo post dell'ex assessore Pierpaolo Matera con il quale prende posizione sul mancato trasferimento della stazione dei bus urbani ed extraurbani, dalla congestionata piazza dove si affaccia la desolata stazione della Ferrotramviaria, a Largo Appiani.

"Dopo i ritardi inerenti le autorizzazioni ai dehors c'è un'altra questione che rimane inspiegabilmente in sospeso. Parlo della stazione degli autobus presente ancora presso Largo dei Bersaglieri mentre da giugno sarebbe dovuta essere spostata presso Largo Appiani. Era stata una decisione presa negli scorsi mesi dall'Assessorato che ho avuto l'onore e l'onere di dirigere, attraverso incontri con tutte le società interessate. Obiettivo era ed è tutelare la salute pubblica ed eliminare lo smog ed il traffico veicolare in una zona nevralgica della città. Mi auguro davvero che la prossima settimana la situazione venga risolta come da programma. Gli uffici, evidentemente, senza indirizzo e guida politica pare non siano celeri come dovrebbero"
  • mobilità andria
  • autobus andria
  • pierpaolo matera
  • viabilità
  • Ferrotramviaria
Altri contenuti a tema
Messa a dimora di 8 alberi al Parco IV Novembre di Andria Messa a dimora di 8 alberi al Parco IV Novembre di Andria Parte questa mattina l'accordo del Comune di Andria con Ferrotramviaria
Altri 6,4 mln dalla Regione in favore di Ferrotramviaria per ulteriori interventi su Andria e la linea Barletta-Bari Altri 6,4 mln dalla Regione in favore di Ferrotramviaria per ulteriori interventi su Andria e la linea Barletta-Bari Questo nuovo intervento andrà a completare i lavori per le nuove fermate di Andria sud ed Andria nord (interrata)
20 novembre alle 9,30 al Parco IV novembre: messa a dimora di 8 alberi  20 novembre alle 9,30 al Parco IV novembre: messa a dimora di 8 alberi  Sono dei 155 alberi previsti dall'accordo del Comune di Andria con Ferrotramviaria
Urban Mobility: i residenti chiedono una rotatoria all’incrocio del SS. Salvatore Urban Mobility: i residenti chiedono una rotatoria all’incrocio del SS. Salvatore "La immaginiamo adornata di aiuole e verde urbano creando connubio tra riqualificazione di un incrocio stradale e la necessità di normalizzare i flussi di traffico"
Andria chiusa al traffico nel weekend, gli ingegneri Bat: “Lodevole, ma pensiamo anche a una mobilità alternativa” Andria chiusa al traffico nel weekend, gli ingegneri Bat: “Lodevole, ma pensiamo anche a una mobilità alternativa” L’Ordine provinciale degli ingegneri commenta le Domeniche ecologiche: “Renderla un’abitudine”
Domeniche Ecologiche, al via dal 10 novembre: appello ai cittadini a non utilizzare le auto Domeniche Ecologiche, al via dal 10 novembre: appello ai cittadini a non utilizzare le auto L'inquinamento atmosferico rappresenta una delle principali problematiche ambientali in ambito urbano con effetti negativi sulla salute
Tornano le Domeniche Ecologiche: si riparte dal 10 novembre Tornano le Domeniche Ecologiche: si riparte dal 10 novembre Il blocco della circolazione veicolare avverrà dalle ore 10 alle ore 13 di tutte le domeniche fino all'11 gennaio 2025
Colonnine ricarica di veicoli elettrici: Regione stanzia 600 mila euro per i Comuni interessati Colonnine ricarica di veicoli elettrici: Regione stanzia 600 mila euro per i Comuni interessati Assessore Ciliento: "Vogliamo incrementare lo sviluppo di un sistema di mobilità sostenibile e condivisa"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.