Movimento Schittulli centrodestra Andria
Movimento Schittulli centrodestra Andria
Politica

Europa su latticini, Marmo: «Scacco matto alla qualità»

Intervento del Consigliere Regionale di FI sulla decisione dell'UE

«Nei giorni in cui la Grecia si prepara al referendum sull'Europa, spunta una notizia disarmante che ci interroga sulle fondamenta di questa Unione tra Stati: autorizzare l'uso del latte in polvere per i latticini e formaggi, uno dei pochi divieti sensati vigenti in Italia, rappresenta uno scacco matto per la qualità dei prodotti nostrani. Presenterò, non appena ci sarà la proclamazione ufficiale dei Consiglieri regionali, un ordine del giorno per impegnare il governo pugliese ad attivare ogni iniziativa utile alla difesa delle eccellenze del territorio».

Lo dichiara il consigliere regionale di Forza Italia, l'andriese Nino Marmo. «Con tutta evidenza – aggiunge - si tratta di una manovra per favorire produzioni di altri Stati europei, che fino ad oggi non sono riusciti a competere con l'Italia in questo settore. Le mozzarelle campane o pugliesi sono l'emblema del made in Italy di qualità, che si fa conoscere e invidiare da tutto il mondo. Chiedere all'Italia, come da lettera Ue, di eliminare il divieto del latte in polvere, significa mortificare la tipicità dei prodotti e tutta una filiera produttiva, oltre che diminuire le garanzie per i consumatori. Bene ha fatto Confagricoltura Puglia a prendere posizione a riguardo e mi auguro che Coldiretti e Copagri facciano altrettanto, agendo all'unisono. Invito Emiliano – conclude Marmo - a raccogliere il mio appello e farsi sentire anche dal governo nazionale che ha dimostrato, ancora una volta, di non avere alcuna autorevolezza in Europa».
  • nino marmo
Altri contenuti a tema
Forza Italia e Movimento Pugliese: "Cascata di debiti fuori bilancio da approvare" Forza Italia e Movimento Pugliese: "Cascata di debiti fuori bilancio da approvare" "Ma per i numeri, la maggioranza torna a chiedere aiuto agli ex della lista Futura"
Forza Italia e Movimento Pugliese tornano sullo scorso Consiglio comunale Forza Italia e Movimento Pugliese tornano sullo scorso Consiglio comunale "Inopportune e proprie di chi non conosce gli atti le dichiarazioni della Sindaca"
Centrodestra Andria: "Il consiglio comunale oramai non ha più i numeri" Centrodestra Andria: "Il consiglio comunale oramai non ha più i numeri" Nota di Donatella Fracchiolla e Marcello Fisfola (Forza Italia) e di Luigi Del Giudice e Nino Marmo (Movimento Pugliese)
Movimento Pugliese promuove petizione per realizzare una recinzione a tutela del decoro del Monumento ai Caduti Movimento Pugliese promuove petizione per realizzare una recinzione a tutela del decoro del Monumento ai Caduti La raccolta firme è organizzata per domenica 26 novembre, dalle ore 9.30 alle ore 13.30, nello spazio antistante la scuola “Vaccina”
Movimento Pugliese: «Ruota panoramica, nessun rispetto per quel poco di verde in città» Movimento Pugliese: «Ruota panoramica, nessun rispetto per quel poco di verde in città» Dura reprimenda dei consiglieri comunali Nicola Marmo, Luigi Del Giudice e Marcello Fisfola
Nino Marmo sul nuovo ospedale di Andria: "Invitare il Direttore di Asset, per conclusione procedure di verifica e validazione del progetto" Nino Marmo sul nuovo ospedale di Andria: "Invitare il Direttore di Asset, per conclusione procedure di verifica e validazione del progetto" "Di certo noi non ci rassegniamo e chiamiamo a raccolta tutti, indistintamente", sottolinea l'esponente politico, ex consigliere regionale
Movimento Pugliese presenta proposta di deliberazione di modifica al Regolamento Dehors Movimento Pugliese presenta proposta di deliberazione di modifica al Regolamento Dehors Marmo, Del Giudice e Fisfola: "Sopprimere e disapplicare parte riguardante l'uso di apparecchiature per la diffusione sonora e visiva dai dehors degli esercizi pubblici"
Il Movimento pugliese replica alle accuse di "stampella della Bruno": «Registriamo il vuoto pneumatico della opposizione farsa di centro destra» Il Movimento pugliese replica alle accuse di "stampella della Bruno": «Registriamo il vuoto pneumatico della opposizione farsa di centro destra» Attraverso un post di Nino Marmo, le ragioni che hanno portato alle decisioni dell'ultimo consiglio comunale
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.