Pulizia Epitaffio della Disfida
Pulizia Epitaffio della Disfida
Territorio

Epitaffio della Disfida, appello alla sua pulizia

Andrea Moselli rivolge un appello a partecipare a questa iniziativa

Il tredici febbraio corre l'anniversario della Disfida di Barletta una data importante per tutto il territorio.

A ricordarci questa ricorrenza è Andrea Moselli, che sottolinea "Seguendo il solco delle radici comuni e della riscoperta della nostra storia vorrei invitarvi (come facciamo da alcuni anni) a recarci tutti insieme presso il sito dove si svolse la celebre Disfida.

Scusatemi ho un sogno, mi piacerebbe che sotto l'epitaffio voluto da Ferdinando Caracciolo nel 1583, noi cittadini di Barletta, Andria Trani riuscissimo a incontrarci senza sterili campanilismi ma solo con la voglia di condividere e conoscere.
E perché no? Magari anche con la voglia di sporcarsi le mani per la cosa comune ripulendo il monumento dalle erbe infestanti.
Almeno in questa giornata non lasciamolo nel dimenticatoio!
Alla fine #siamosolocustodi.
Il campo di battaglia è individuabile nella contrada "monumento" sulla s.p.231(ex 98), tra Andria e Trani, in agro di Trani".

Chiunque volesse partire da Trani l'appuntamento è per Domenica 12 febbraio in piazza della Repubblica (chiosco infopoint) alle ore 11 per giungere al monumento alle 11.30 circa.
  • Epitaffio della Disfida
Altri contenuti a tema
Ripulito l'Epitaffio della Disfida Ripulito l'Epitaffio della Disfida Domenica l'intervento dei "custodi", guidati da Andrea Moselli
Epitaffio della Disfida, anche quest'anno sarà ripulito dai volontari Epitaffio della Disfida, anche quest'anno sarà ripulito dai volontari Si rinnova l'appuntamento annuale di "Siamo solo custodi"
#siamosolocustodi, ripulito anche quest’anno l’epitaffio della Disfida #siamosolocustodi, ripulito anche quest’anno l’epitaffio della Disfida Sul sito tra Andria e Corato il gruppo di volontari guidato da Andrea Moselli
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.