Epitaffio della Disfida
Epitaffio della Disfida
Attualità

Epitaffio della Disfida, anche quest'anno sarà ripulito dai volontari

Si rinnova l'appuntamento annuale di "Siamo solo custodi"

Fra pochi giorni, il 13 Febbraio, ricorre l'anniversario della Disfida di Barletta. Accadimenti storici che sono patrimonio comune e per questo dovrebbero essere riscoperti e condivisi. Nel solco di "Siamo Solo Custodi" riteniamo doveroso attivarci in tal senso. Anche quest'anno vorrei rinnovare l'invito di recarci presso l'epitaffio, sito nell'agro di Trani, tra i territori di Andria e Corato, lungo la ex sp 231, per non dimenticare il luogo della Disfida di Barletta. Un momento che si propone di essere di aggregazione e di unione.

Mi farebbe piacere che da tutte le città coinvolte i cittadini e magari anche gli amministratori possano partire alla volta del monumento. Siamo fortemente convinti che ritrovarci per ripulire l'epitaffio e rendere omaggio alla nostra storia, senza sterili campanilismi o inopportune e fantasiose rivendicazioni possa essere una bella esperienza.
L'appuntamento è fissato per domenica 11 Febbraio alle ore 12.00 presso l'Epitaffio.

Partendo da Trani l'incontro è in Piazza della Repubblica ore 11.15, automuniti. Per informazioni 3490788854; qui il link di Google Maps per raggiungere il monumento.
  • Epitaffio della Disfida
Altri contenuti a tema
Ripulito l'Epitaffio della Disfida Ripulito l'Epitaffio della Disfida Domenica l'intervento dei "custodi", guidati da Andrea Moselli
#siamosolocustodi, ripulito anche quest’anno l’epitaffio della Disfida #siamosolocustodi, ripulito anche quest’anno l’epitaffio della Disfida Sul sito tra Andria e Corato il gruppo di volontari guidato da Andrea Moselli
Epitaffio della Disfida, appello alla sua pulizia Epitaffio della Disfida, appello alla sua pulizia Andrea Moselli rivolge un appello a partecipare a questa iniziativa
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.