Cronaca
Entrano in servizio le nuove volanti Alfa Romeo Giulia della Polizia di Stato
Un gioiello tecnologico capace di garantire standard ancora più elevati di sicurezza nelle città
Andria - lunedì 19 dicembre 2022
19.29
Due nuove volanti per la Questura di Barletta Andria Trani, si tratta delle Alfa Romeo Giulia con un motore 2000 cc turbo da 200 cavalli dotate di cambio automatico a 8 rapporti e trazione posteriore. Un gioiello tecnologico capace di garantire standard ancor più elevati di sicurezza nelle città.
Le nuove autovetture, assegnate all' Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico (UPGSP), diretto dal Commissario capo Bruno Napoletano, sono destinate a svolgere il servizio di volante per garantire il controllo del territorio. Dotate dei classici lampeggianti sul tetto, ormai con tecnologia a led, dispongono del faretto di ricerca notturno e del ledwall posteriore di avviso al traffico. Per quanto riguarda gli interni, i sedili posteriori sono isolati dagli anteriori e sono presenti i supporti per le palette e le armi di ordinanza. Con la radio centrale e allocato un sistema di amplificazione esterno
Le volanti sono state presentate oggi in occasione della conferenza stampa di fine anno tenutasi dal Questore Roberto Pellicone.