Il presidente della Regione, Michele Emiliano ha incontrato i residenti del quartiere S. Valentino. <span>Foto Riccardo Di Pietro</span>
Il presidente della Regione, Michele Emiliano ha incontrato i residenti del quartiere S. Valentino. Foto Riccardo Di Pietro
Enti locali

Emiliano agli Stati Generali della rete oncologica Pugliese

In programma, giovedì 13 Dicembre alle 9.30 al nuovo centro congressi Fiera del Levante, di Bari

Il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano aprirà i lavori degli Stati generali della ROP, la rete oncologica pugliese che si svolgeranno giovedì 13 dicembre dalle ore 9.30 presso il Nuovo centro Congressi della Fiera del Levante a Bari. I lavori saranno condotti da Giammarco Surico, coordinatore dell'UCooR.

Interverranno Giancarlo Ruscitti, direttore del Dipartimento regionale Politiche per la Salute (Le reti nell'organizzazione del Sistema Sanitario regionale), Antonio Delvino, direttore generale Oncologico e presidente dell'Unità di coordinamento della ROP (Andamento della mobilità passiva in ambito oncologico), Giovanni Gorgoni, direttore generale Aress (Il modello organizzativo della ROP ed il suo funzionamento: problematiche HUB and SPOKE), Ettore Attolini, direttore Area Innovazione di sistema e qualità dell'Aress (Dai grandi numeri alla presa in carico del singolo paziente, il modello delle Breast Unit), Girolamo Ranieri, direttore scientifico IRCCS (ROP e ricerca traslazionale) e Filippo Anelli, presidente FNOMCEO.

Nel corso della mattinata si svolgerà una tavola rotonda dei Coordinatori dei Dipartimenti integrati di Oncologia per fare il punto sui primi passi della ROP nelle 4 macroaree individuate (per l'area barese Antonio Moschetta, per l'area capitanata Evaristo Maiello, per l'area salentina Gaetano Di Rienzo e per l'area ionico-adriatica Salvatore Pisconti).
  • michele emiliano
Altri contenuti a tema
Un partito serio deve saper scegliere: «Il consigliere Filippo Caracciolo si dimetta dal PD» Un partito serio deve saper scegliere: «Il consigliere Filippo Caracciolo si dimetta dal PD» La dirigenza Pd della Bat: «Si tratta di salvare una comunità politica, il suo onore e il suo futuro»
Sanità, livelli essenziali assistenza: "Puglia supera tutti i livelli stabiliti" Sanità, livelli essenziali assistenza: "Puglia supera tutti i livelli stabiliti" Presidente Emiliano: "La Puglia migliora per il quarto anno consecutivo"  
Referendum su autonomia differenziata: la dichiarazione del Presidente Emiliano Referendum su autonomia differenziata: la dichiarazione del Presidente Emiliano "Quel che ne è residuato è un testo così monco da rendere necessario ricominciare il lavoro normativo, restituendo centralità al Parlamento"
Approvato il Bilancio 2025 alla Regione Puglia: le principali novità Approvato il Bilancio 2025 alla Regione Puglia: le principali novità Tutte le novità per i pugliesi
Autonomia Differenziata, Emiliano: "Una bella giornata per chi ha dedicato la sua vita alla Repubblica” Autonomia Differenziata, Emiliano: "Una bella giornata per chi ha dedicato la sua vita alla Repubblica” Il commento della sentenza di ieri della Corte Costituzionale in merito al ricorso contro la Legge Calderoli
Giunta: Emiliano assegna a Fabiano Amati l'assessorato al Bilancio, Ragioneria, Finanze, Affari Generali Giunta: Emiliano assegna a Fabiano Amati l'assessorato al Bilancio, Ragioneria, Finanze, Affari Generali Altre novità per l'esecutivo regionale
Il presidente Emiliano premia gli atleti olimpici pugliesi, c'è anche il "nostro" Francesco Fortunato Il presidente Emiliano premia gli atleti olimpici pugliesi, c'è anche il "nostro" Francesco Fortunato “Insieme è un’altra partita”, ai ct dell’Italvolley De Giorgi e Velasco e al presidente Fipav Manfredi il riconoscimento “Radice di Puglia”
Emiliano chiede convocazione comitato regionale per l’ordine e la sicurezza   Emiliano chiede convocazione comitato regionale per l’ordine e la sicurezza   Per la grave situazione ordine pubblico negli ospedali
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.