Sen. Angela Bruna Piarulli
Sen. Angela Bruna Piarulli
Politica

Elezioni politiche, Piarulli (M5s): «L'impegno continua, a fianco di Giuseppe Conte e della gente»

Questa volta corre per la Camera in entrambi i collegi

La Senatrice Angela Anna Bruna Piarulli, nonché presidente della Commissione bicamerale d'inchiesta Forteto, componente e coordinatrice della Commissione Giustizia Senato, componente della Commissione bicamerale semplificazione, alle elezioni politiche del prossimo 25 settembre è candidata alla Camera sia nell'Uninominale, sia nel Plurinominale, per il Movimento 5 Stelle.
In particolare, nell'Uninominale, sarà in corsa nel Collegio «U03 Andria», che comprende le città di Andria, Barletta, Bisceglie, Margherita di Savoia, Minervino Murge, Spinazzola e Trani.
La Senatrice Piarulli proviene dalla società civile in qualità di Dirigente penitenziario e Direttore degli Istituti penali di Trani maschile e femminile. È inoltre abilitata all'attività forense ed è stata avvocato per l'Amministrazione penitenziaria, in qualità di responsabile per le regioni Puglia e Basilicata.
Durante la sua prima esperienza parlamentare ha portato avanti con successo battaglie di forte e coerente impegno politico in favore della sicurezza dei territori rappresentati, della salute della popolazione durante la pandemia, dei pari diritti ed opportunità, della piena partecipazione e rappresentanza femminile negli organi militari.
In piena linea con lo statuto, la Angela Anna Bruna Piarulli ha restituito al Movimento oltre 200.000 dei suoi compensi parlamentari.
«Adesso ci attende una sfida difficile - dichiara la Senatrice Piarulli, ma nella vita ho sempre lavorato dando il massimo e senza scoraggiarmi. Non si partecipa solo se si è certi di vincere, si partecipa quando si crede in determinati ideali ed io, in quelli del movimento, credo fermamente. Lotta all'illegalità, transizione ecologica, giustizia sociale, tutela della donna, forze dell'ordine, sicurezza sono tematiche che trovano in me una naturale collocazione. Inoltre, Giuseppe Conte potrà contare sempre sul mio massimo supporto, perché lo ritengo l'unico in grado di consegnare all'Italia un futuro fatto di onestà e concreta vicinanza alle fasce più deboli. Con entusiasmo, ed estremo spirito di servizio, accetto questa difficile battaglia».
locandina
  • Bruna Angela Piarulli
  • Senatrice Bruna Piarulli
  • elezioni politiche 2022
Altri contenuti a tema
Sisto vice Ministro alla Giustizia e Gemmato sottosegretario alla Salute: due pugliesi nel sottogoverno Meloni Sisto vice Ministro alla Giustizia e Gemmato sottosegretario alla Salute: due pugliesi nel sottogoverno Meloni Numerosi i messaggi di felicitazioni ai due politici baresi, giunti anche da Andria
Post voto del 25 settembre: scintille nel PD tra il consigliere Mennea e l'ex segretario Lacarra Post voto del 25 settembre: scintille nel PD tra il consigliere Mennea e l'ex segretario Lacarra "E' singolare che Lacarra pensi ancora di avere un ruolo e di volerlo esercitare sulla base della lealtà, del rispetto e di una concezione nuova ed inclusiva del partito"
Assemblea iscritti e simpatizzanti del Pd ad Andria: riflessioni sul voto del 25 settembre Assemblea iscritti e simpatizzanti del Pd ad Andria: riflessioni sul voto del 25 settembre Lunedì 24 ottobre, alle ore 19 presso la sala Attimonelli, ala presenza degli onn. Lacarra, De Filippo e del Commissario Marchio Rossi
Elezioni Politiche, Sabino Zinni: «Non sprechiamo questa sconfitta» Elezioni Politiche, Sabino Zinni: «Non sprechiamo questa sconfitta» Il commento del notaio andriese sull'attuale fase di riorganizzazione e ripartenza del centrosinistra
Compagni di viaggio: "Analisi politica del risultato di un candidato andriese alle recenti elezioni politiche" Compagni di viaggio: "Analisi politica del risultato di un candidato andriese alle recenti elezioni politiche" "Le analisi si fanno valutando i dati ed i fatti con grande umiltà, pronti a fare un passo indietro se si partecipa per il bene del progetto e non per se stessi"
CDX Andria: "La Città si è dimostrata libera, sonora bocciatura dell'amministrazione Bruno" CDX Andria: "La Città si è dimostrata libera, sonora bocciatura dell'amministrazione Bruno" Nota di Gianluca Grumo (Lega) Andrea Barchetta (Fratelli d’Italia) Donatella Fracchiolla (Forza Italia) e Antonio Scamarcio (Scamarcio Sindaco)
Civita (FdI): "L’elezione di Mariangela Matera e l’esaltante risultato di Fratelli d‘Italia" Civita (FdI): "L’elezione di Mariangela Matera e l’esaltante risultato di Fratelli d‘Italia" "Ora continueremo il lavoro di ampliamento della base e di strutturazione del partito, consapevoli della necessità di essere inclusivi"
Mariangela Matera incontra gli elettori ad Andria Mariangela Matera incontra gli elettori ad Andria Un ringraziamento a quanti hanno sostenuto la sua candidatura
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.