Nino Marmo
Nino Marmo
Politica

Elezioni comunali, il centro destra raddoppia: Marmo scende in campo

A capo di alcune liste civiche l’ex capogruppo regionale azzurro farà del civismo la sua nuova bandiera

Alla fine Nino Marmo avrebbe deciso di correre per lo scranno più alto di Palazzo di Città. Come più volte sottolineato, questa decisione sofferta e meditata, porterà ad un inedito quadro politico che concorrerà alle elezioni comunali del 20 e 21 settembre.
Un centro destra spaccato non era l'ipotesi paventata da nessuno, tanto meno che delle due fazioni contendenti. Uno spauracchio temuto ma non voluto. Tra il 68enne Nino Marmo, leone della politica del territorio e l'amico 58enne Antonio Scamarcio, nessuno dei due aveva ipotizzato di misurarsi l'uno contro l'altro.

Se Antonio Scamarcio avrà dalla sua i simboli ufficiali del centro destra, Marmo si dovrà accontentare di alcune liste civiche con candidati presi oltre che dal suo storico entourage, Luigi Del Giudice, Gennaro Lorusso, Giuseppe Chieppa, Marcello Fisfola, anche da amici e sostenitori -provenienti anche da Forza Italia, dove si parla già di alcuni ex consiglieri che hanno dato il loro appoggio durante le riunioni che si sono tenute in questi giorni presso il suo quartier generale di via Torino- che fino ad oggi lo avevano sempre sostenuto, esternamente nelle sue tante competizioni.

Pur se vani sono stati i tentativi di pontieri che in questi ultimi giorni hanno misurato ipotesi di aggregazioni di personaggi vicini a Nicola Giorgino, non è escluso che si potranno avere delle reunion di esponenti fino ad oggi critici per questa candidatura.

Inutile aggiungere che sono in tanti ad attendere il "pronunciamento" di Marmo, per il programma di governo e per le possibili proiezioni che questa discesa in campo avrà per un prossimo ballottaggio.
  • nino marmo
Altri contenuti a tema
Forza Italia e Movimento Pugliese tornano sullo scorso Consiglio comunale Forza Italia e Movimento Pugliese tornano sullo scorso Consiglio comunale "Inopportune e proprie di chi non conosce gli atti le dichiarazioni della Sindaca"
Centrodestra Andria: "Il consiglio comunale oramai non ha più i numeri" Centrodestra Andria: "Il consiglio comunale oramai non ha più i numeri" Nota di Donatella Fracchiolla e Marcello Fisfola (Forza Italia) e di Luigi Del Giudice e Nino Marmo (Movimento Pugliese)
Movimento Pugliese promuove petizione per realizzare una recinzione a tutela del decoro del Monumento ai Caduti Movimento Pugliese promuove petizione per realizzare una recinzione a tutela del decoro del Monumento ai Caduti La raccolta firme è organizzata per domenica 26 novembre, dalle ore 9.30 alle ore 13.30, nello spazio antistante la scuola “Vaccina”
Movimento Pugliese: «Ruota panoramica, nessun rispetto per quel poco di verde in città» Movimento Pugliese: «Ruota panoramica, nessun rispetto per quel poco di verde in città» Dura reprimenda dei consiglieri comunali Nicola Marmo, Luigi Del Giudice e Marcello Fisfola
Nino Marmo sul nuovo ospedale di Andria: "Invitare il Direttore di Asset, per conclusione procedure di verifica e validazione del progetto" Nino Marmo sul nuovo ospedale di Andria: "Invitare il Direttore di Asset, per conclusione procedure di verifica e validazione del progetto" "Di certo noi non ci rassegniamo e chiamiamo a raccolta tutti, indistintamente", sottolinea l'esponente politico, ex consigliere regionale
Movimento Pugliese presenta proposta di deliberazione di modifica al Regolamento Dehors Movimento Pugliese presenta proposta di deliberazione di modifica al Regolamento Dehors Marmo, Del Giudice e Fisfola: "Sopprimere e disapplicare parte riguardante l'uso di apparecchiature per la diffusione sonora e visiva dai dehors degli esercizi pubblici"
Il Movimento pugliese replica alle accuse di "stampella della Bruno": «Registriamo il vuoto pneumatico della opposizione farsa di centro destra» Il Movimento pugliese replica alle accuse di "stampella della Bruno": «Registriamo il vuoto pneumatico della opposizione farsa di centro destra» Attraverso un post di Nino Marmo, le ragioni che hanno portato alle decisioni dell'ultimo consiglio comunale
Movimento pugliese: "La maggioranza si squaglia su interramento binari della ferrovia e realizzazione nuovo ospedale" Movimento pugliese: "La maggioranza si squaglia su interramento binari della ferrovia e realizzazione nuovo ospedale" Nota di Nino Marmo, Luigi Del Giudice e Marcello Fisfola
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.