Votazioni
Votazioni
Enti locali

Elezioni amministrative, al voto in sei comuni del territorio

Si tratta di Molfetta, Giovinazzo, Terlizzi, Bitonto, Canosa e San Ferdinando

Molfetta, Giovinazzo, Terlizzi, Bitonto, Canosa e San Ferdinando. Sei città del territorio (due della Bat, quattro dell'Area Metropolitana di Bari particolarmente vicini), su cui sono puntati anche gli occhi dei biscegliesi, vanno al voto stamane, domenica 11 giugno per l'elezione del sindaco e il rinnovo del consiglio comunale. I seggi saranno aperti dalle ore 7:00 alle ore 23:00 e lo scrutinio avrà inizio a seguire.

La tornata amministrativa riguarderà complessivamente 1005 comuni italiani, fra cui 4 capoluoghi di regione (Genova, Palermo, Catanzaro, L'Aquila) e 25 capoluoghi di provincia, compresi Taranto e Lecce.

Canosa e San Ferdinando (dove non è previsto il ballottaggio perché comune inferiore a 15 mila abitanti) sono gli unici due centri della Bat coinvolti nelle consultazioni elettorali mentre nell'Area Metropolitana di Bari si voterà a turno unico ad Alberobello, Cassano delle Murge, Sammichele di Bari oltre che in località con popolazione superiore ai 15 mila abitanti: a Molfetta, Giovinazzo, Terlizzi e Bitonto si aggiungeranno Castellana Grotte, Gravina, Polignano e Santeramo in Colle.

Sarà possibile seguire l'andamento del voto sui portali del gruppo Viva dei vari comuni
MOLFETTA VIVA
GIOVINAZZO VIVA
TERLIZZI VIVA
BITONTO VIVA
SAN FERDINANDO VIVA
  • elezioni 2017
Altri contenuti a tema
15 IDEA, Centrodestra: "Sindaco Giorgino, non rassegni le dimissioni" IDEA, Centrodestra: "Sindaco Giorgino, non rassegni le dimissioni" "Un lungo periodo di commissariamento non porterebbe alcun beneficio alla città"
Elezioni nella Bat: "Le ragioni di una sconfitta" Elezioni nella Bat: "Le ragioni di una sconfitta" Stefano Chiariello, del coordinamento mozione Orlando PD Bat
Idea, elezioni: "In Puglia c'è bisogno di un dibattito schietto" Idea, elezioni: "In Puglia c'è bisogno di un dibattito schietto" Le considerazioni del Coordinamento regionale dopo la sconfitta alle urne
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.