eco luoghi
eco luoghi
Territorio

Eco Luoghi 2013/2014: rigenerazione urbana e riuso degli spazi

Tutti i progetti vincitori saranno esposti a Roma negli spazi del Macro-Testaccio

Nell'ambito della seconda edizione di Eco Luoghi 2013/2014, mercoledì 7 maggio alle ore 15:30, presso il chiostro di San Francesco, si terrà il seminario "Riqualificare il bordo delle città" nel corso del quale sarà presentato il progetto "Edgespace" predisposto dall'architetto Mariella Annese.

Questo il programma dell'incontro:
- presentazione di Eco Luoghi 2013/2014 a cura di Ledo Prato e presentazione del progetto di Mariella Annese; interverranno l'assessore regionale alla Qualità e Assetto del Territorio, il Sindaco di Andria e l'assessore all'Urbanistica del Comune di Andria; discuteranno Giuseppe d'Angelo, Domenico De Bartolomeo, Eugenio Di Sciascio, Nicola Ferdinando Fuzio, Nicola Martinelli e Mariavaleria Mininni.
Tutti i progetti vincitori saranno esposti in una mostra che si terrà a Roma, a partire dal prossimo mese di giugno, negli spazi del Macro - Testaccio.

Il successo di questa edizione è testimoniato dal numero elevato di partecipanti e dalla qualità dei progetti presentati, a dimostrazione che i temi della rigenerazione urbana, del riuso degli spazi dismessi sono nell' agenda delle istituzioni pubbliche, delle imprese e delle categorie professionali possono essere affrontati attraverso il coinvolgimento del Ministero dell'Ambiente, delle Camere di Commercio, del sistema delle imprese e degli Ordini professionali. Tutti i vincitori del consulto riceveranno un riconoscimento dal Ministero dell'Ambiente.
  • eco luoghi 2014
Altri contenuti a tema
Eco-luoghi 2013: vince l'architetto Annese con la periferia di Andria Eco-luoghi 2013: vince l'architetto Annese con la periferia di Andria La zona periurbana della città al centro di un intervento di rigenerazione
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.