Consiglio comunale
Consiglio comunale
Politica

E' polemica all'interno di Forza Italia Andria per la prossima nomina di Francesco Lullo a Segretario cittadino

"Processo decisionale unilaterale e non condiviso, che per questo non può pretendere di trovare accettazione" sottolineano Forza Italia Andria e Forza Italia Giovani

"Quella nomina non s'ha da fare": sono perentori i vertici cittadini di Forza Italia e di Forza Italia Giovani, alla notizia di una probabile nomina a Segretario cittadino azzurro dell'ex amministratore comunale Francesco Lullo, politico vicino alla Lega nelle ultime elezioni comunali. Ecco la nota diramata su questa vicenda che rischia di compromettere la campagna elettorale azzurra nella Città di Andria.

"Alla luce delle ultime comunicazioni, ricevute dal coordinamento provinciale, relativamente alla nomina del nuovo segretario cittadino, Forza Italia Andria esprime rammarico e amarezza per le modalità che hanno condotto alla suddetta determinazione. Un processo decisionale unilaterale e non condiviso, che per questo non può pretendere di trovare accettazione.

L'affidamento della segreteria cittadina di FI Andria ad esponenti politici che, nello specifico, alle ultime elezioni amministrative, erano espressione della Lega di Salvini, è, altresì, in distonia con la determinazione dell'intero gruppo cittadino di conferire il coordinamento al proprio interno, premiando la militanza e chi aveva dato il proprio contributo al partito di Forza Italia alle scorse elezioni amministrative. Si è così proposto un ventaglio di nomi, mai presi in considerazione dai vertici, senza motivazione alcuna. Un metodo politico non condivisibile, perché al confronto e al dialogo si sono preferite, ancora una volta, decisioni già prese da ratificare, sulla base di meri interessi di tornaconto elettorale. Un'azione politica tesa a mortificare la storia di una comunità formata da donne ed uomini che da sempre si sono spesi e hanno salvaguardato la tradizione di Forza Italia, con passione, coerenza, impegno e dedizione, difendendo, strenuamente, i valori liberali e democratici del partito.

La minaccia di una deriva populista e sovranista, anche nel capoluogo andriese, di un partito che, da sempre, è stato punto di riferimento dell'elettorato moderato della città, non ci vedrà spettatori inermi o mute comparse di un'opera alla quale non vogliamo prendere parte.

Il gruppo di Forza Italia Andria, che mai si è sottratto e mai si sottrarrà a qualsiasi forma di dialogo, è consapevole della necessità di apertura e allargamento del gruppo e in tale direzione ha sempre lavorato, ma questo deve avvenire nel rispetto della militanza e delle determinazioni territoriali. Sulla base di ciò, è stata avviata una seria fase di riflessioni interne: siamo pronti, qualora la nostra voce dovesse rimanere inascoltata, a prendere le nostre determinazioni, con la forza di chi è sempre stato coerente, corretto e leale. E in politica, non è poco."
  • Comune di Andria
  • forza italia
  • francesco lullo
  • Forza Italia Giovani Bt
Altri contenuti a tema
Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria "Amare, rispettare e incoraggiare Andria non è solo un dovere, ma un atto di affetto per la nostra terra"
Allarme xylella nella BAT: "bomba ad orolegeria presso l’ex Azienda Agricola Provinciale Papparicotta: PD responsabile” Allarme xylella nella BAT: "bomba ad orolegeria presso l’ex Azienda Agricola Provinciale Papparicotta: PD responsabile” Intervento di Forza Italia e Movimento Pugliese al Comune di Andria
Predoni in azione: fallisce colpo in una nota sala ricevimenti di Andria Predoni in azione: fallisce colpo in una nota sala ricevimenti di Andria E' accaduto intorno alle ore 22 di questa sera. Sul posto le guardie giurate della Vigilanza Giurata ed i Carabinieri
Pasqua 2025: Segni di speranza alla Masseria San Vittore Pasqua 2025: Segni di speranza alla Masseria San Vittore Fedeli hanno donato delle motoseghe mentre un'impresa di Andria ha sistemato la malridotta strada d'accesso alla contrada
Lascia il servizio attivo il Vice Ispettore della Polizia di Stato Francesco Amorese Lascia il servizio attivo il Vice Ispettore della Polizia di Stato Francesco Amorese Il saluto questa mattina ad Andria da parte del Questore Fabbrocini e dei tanti amici e colleghi
Castel del Monte, da Pasquetta riapre l’infopoint del Gal Castel del Monte, da Pasquetta riapre l’infopoint del Gal De Benedittis: “La vetrina di Slow Murgia quest’anno in collaborazione con l’Its Academy Agripuglia per laboratori esperienziali”
Elezioni RSU Comune: risultato eclatante e vincente per il CSA Elezioni RSU Comune: risultato eclatante e vincente per il CSA Avendo acquisito complessivi voti pari a 76, eletti i consiglieri Scamarcio, Lombardi e Chicco
Xylella, l’Assessore Troia interpella la Regione sullo stato di avanzamento nella Bat Xylella, l’Assessore Troia interpella la Regione sullo stato di avanzamento nella Bat Al lavoro per seguire l'andamento della Xylella in questo territorio
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.