Talenti di Andria a Sanremo
Talenti di Andria a Sanremo
Vita di città

Due giovani talenti andriesi a Sanremo

Gianmarco Cannone e Ilaria Scarcelli nel coro accompagnano Sergio Sylvestre, vincitore di Amici 2016

Gianmarco Cannone e Ilaria Scarcelli, due giovani musicisti andriesi al Festival della Canzone italiana di Sanremo come coristi del cantante Sergio Sylvestre, vincitore di Amici 2016, che interpreta la canzone ''Con te''.

I due, allievi dell'Accademia Musicale Federiciana di Andria, sono stati scelti all'interno del corso Performing Arts diretto da Mariagrazia e Attilio Fontana, per le loro doti canore ma anche per la loro qualità in tutte le altre arti performative.

Ilaria e Gianmarco hanno all'attivo una serie di attività artistiche da solisti e non, inoltre sono protagonisti di due produzioni musical, targate Accademia Musicale Federiciana, dal titolo ''Arriva lu sand'' e ''Il verso della vita''. Si sono formati nelle discipline della recitazione, canto e pianoforte.

Una nuova produzione Musical completamente inedita li vedrà in scena nella prossima estate accanto ad altri allievi del percorso PERFORMING ARTS.

Gianmarco Cannone inoltre è un cantautore e a breve ci sarà l'uscita di un suo inedito su youtube con un videoclip!

«E' una cosa che non avrei immaginato potesse accadere in questo momento perché - dice Gianmarco - essere sul palco di Sanremo è come essere una piccola barca in un oceano pieno di meraviglie e di ostacoli. Ti senti piccolo ma allo stesso tempo grande dentro. E' bello vedere cosa succede dietro le quinte, tutti gli artisti riuniti che si preparano, vedere tante persone che lavorano per la tv è fantastico. L'aria che si respira è quella di una grande famiglia riunita per un evento speciale. Siamo contenti della meravigliosa esperienza che stiamo vivendo, è un'emozione indescrivibile partecipare al Festival della musica otaliana e salire sul palco dell'Ariston, conclude Gianmarco.

Agnese Festa, direttrice dell'Accademia Musicale Federiciana, e tutti i docenti danno un grandissimo in bocca al lupo a questi due ragazzi per quest'avventura.
IMGIMGIMGIMG
  • Festival Sanremo
Altri contenuti a tema
La Burrata di Andria IGP "vola" da Milano a Sanremo La Burrata di Andria IGP "vola" da Milano a Sanremo La vera Burrata, oramai nel gota dei Formaggi più buoni al mondo
La bella e brava Elodie ha parenti ad Andria La bella e brava Elodie ha parenti ad Andria I social degli andriesi si infiammano e scatta la ricostruzione dell'albero genealogico
Festival di Sanremo: Lamacchia indossa gli abiti dell’andriese Vincenzo Civita Festival di Sanremo: Lamacchia indossa gli abiti dell’andriese Vincenzo Civita Due eccellenze pugliesi sul palco dell'Ariston
Casa Sanremo, della Bat la referente per la Puglia Casa Sanremo, della Bat la referente per la Puglia La tranese Elena Brulli sarà l'esperta dell'area "Food"
Due fioristi andriesi protagonisti al prossimo Festival di Sanremo Due fioristi andriesi protagonisti al prossimo Festival di Sanremo Disegneranno abiti ed accessori di abbigliamento rivestiti di fiori
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.