l'Ites Les
l'Ites Les "Ettore Carafa" di Andria al carnevale coratino
Eventi e cultura

Due classi dell'Ites Les "Ettore Carafa" di Andria hanno partecipato al Carnevale coratino

Il tema scelto è stato quello di "Robin Hood e la lotta alla disuguaglianza sociale"

Anche due classi dell'Ites Les "Ettore Carafa" di Andria hanno partecipato alle due sfilate di domenica 19 e martedì 21 febbraio del Carnevale coratino, giunto alla sua 43^ edizione. Il tema scelto è stato quello di "Robin Hood e la lotta alla disuguaglianza sociale" in occasione del centenario della Walt Disney, dall'anno in cui Walt e suo fratello Roy presentarono al mondo intero la magia Disney!
La tematica affrontata dai ragazzi dell'Ettore Carafa di Andria, è uno dei cardini su cui poggia la dimensione umana, affrontata in maniera trasversale in tutte le classi. Gli obiettivi principali sono stati quelli di favorire la socializzazione tra i ragazzi e la conoscenza delle tradizioni dei paesi limitrofi. L'esperienza si è rivelata positiva : gli alunni hanno mostrato entusiasmo e hanno coinvolto attivamente anche il pubblico presente alla manifestazione.
"Ringrazio i docenti che si sono volontariamente prodigati a far partecipare gli studenti delle classi prime del liceo i cui genitori hanno benevolmente accolto l'iniziativa e che essi stessi hanno inteso portarla a compimento seguendo l'intento partecipativo dei propri figli", ha tenuto a sottolineare il dirigente scolastico Vito Amatulli.
l'Ites Les "Ettore Carafa" di Andria al carnevale coratinol'Ites Les "Ettore Carafa" di Andria al carnevale coratino
  • ITES Carafa
Altri contenuti a tema
“Connessi con consapevolezza. I giovani e i rischi dei social media”: incontro questa mattina all’ IISS “Ettore Carafa” “Connessi con consapevolezza. I giovani e i rischi dei social media”: incontro questa mattina all’ IISS “Ettore Carafa” Tra i presenti Mirna Mastronardi, fondatrice dell’associazione “Dea per Sempre” in memoria di sua figlia Dea
Progetto Erasmus Plus: l’ITES “Carafa” e studenti olandesi accolti a Palazzo di Città Progetto Erasmus Plus: l’ITES “Carafa” e studenti olandesi accolti a Palazzo di Città Scambio culturale ma anche di scoperta del territorio e condivisione dei valori comuni
Ad Andria “Connessi con consapevolezza. I giovani e i rischi dei social media” con Mirna Mastronardi Ad Andria “Connessi con consapevolezza. I giovani e i rischi dei social media” con Mirna Mastronardi Il 14 aprile nell’auditorium dell’IISS “Ettore Carafa” l’incontro
Dai banchi del Carafa di Andria per dire no al bullismo e cyberbullismo Dai banchi del Carafa di Andria per dire no al bullismo e cyberbullismo Incontro “Uniti Contro il bullismo – Costruiamo insieme un futuro senza violenza”
Padel, finali provinciali vincono il “Vecchi” di Trani per gli allievi e allieve ed il Carafa di Andria per la juniores Padel, finali provinciali vincono il “Vecchi” di Trani per gli allievi e allieve ed il Carafa di Andria per la juniores Nell’ambito del progetto nazionale delle Competizioni Sportive Scolastiche
Francesco Fortunato torna al "Carafa" di Andria dopo il record mondiale nella marcia Francesco Fortunato torna al "Carafa" di Andria dopo il record mondiale nella marcia Grande accoglienza per l'atleta andriese: «Una bella emozione, ma non mi sento una star. Ai giovani dico: seguite sempre le vostre passioni»
“Francesco Fortunato: Dai banchi del Carafa a primatista mondiale di marcia” “Francesco Fortunato: Dai banchi del Carafa a primatista mondiale di marcia” E questa notte, nella 20 km di marcia di Taicang, in Cina, l'atleta delle Fiamme Gialle si posiziona undicesimo con il primato personale di 1h18:49
L'Istituto Carafa, unico rappresentante di Andria al primo Summit Next Generation AI L'Istituto Carafa, unico rappresentante di Andria al primo Summit Next Generation AI Con gli studenti Laforgia, Caricati, Tota e Zagaria, accompagnati dalla dirigente scolastica, prof.ssa Pellegrini e dalla prof.ssa Chiapperino
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.