Nucleo radiomobile dei Carabinieri Andria
Nucleo radiomobile dei Carabinieri Andria
Cronaca

Sempre numerosi i giovani di Andria trovati alla guida con alti tassi di droga ed alcool

Nel corso dell'ultimo week end elevate dai Carabinieri sanzioni al Codice della Strada per circa 7.000 euro

Giovani che si mettono alla guida di autoveicoli, specie nel week end, dopo aver assunto sostanze stupefacenti o bevuto alcool, tanto da superare il tasso alcolemico stabilito dalla legge.

La natura di queste contestazioni al Codice della strada, rilevate dai Carabinieri della Compagnia di Andria, sono lo specchio fedele del pericolo che si corre lungo le nostre arterie di comunicazione a causa di persone che incautamente si mettono alla guida di veicoli, pur non essendo in condizioni ottimali, tanto da essere pericolosi per sè e per gli altri.

Solo nell'arco dell'ultimo fine settimana sono state effettuate nel territorio di Andria, dai militari del nucleo radiomobile dei Carabinieri, una decina di contestazioni per uso di sostanze stupefacenti e sono state elevate sanzioni al Codice della Strada per un totale di circa 7.000 euro.

In particolare nella serata tra sabato e domenica, nella Città fidelis, ben tre sono stati i ragazzi che hanno ricevuto multe per art. 186 comma 2, lettera A del Codice della Strada, ovvero per guida in stato di ebbrezza alcolica, con tasso alcolemico compreso tra 0,5 g/l fino a 0,8 g/l, una condotta illecita che prevede il ritiro della patente ed una pena pecuniaria di 543 euro.

Ma all'incoscienza per il pericolo rappresentato da queste assunzioni, vi sono anche le condotte di guida altamente spregiudicate, a cui assistiamo sempre più frequentemente. E' quello che è accaduto qualche giorno fa, quando sul centralissimo corso Cavour, ad un automobilista è stata ritirata la patente di guida, ex art. 148 comma 11-16 del Codice della Strada, in quanto aveva effettuato un avventato e vietato sorpasso ad altri veicoli incolonnati regolarmente nell'intenso traffico cittadino.
  • Comune di Andria
  • carabinieri andria
  • controlli carabinieri
Altri contenuti a tema
Progetto donna: un convegno come prevenzione e possibili soluzioni di situazioni violente Progetto donna: un convegno come prevenzione e possibili soluzioni di situazioni violente Questa sera, presso l'auditorium "Aldo Moro" dell'Istituto "Jannuzzi Mons. Di Donna"
Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: le iniziative in programma Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: le iniziative in programma A cura del Centro Antiviolenza RiscoprirSi… e del Centro Uomini Autori di Violenza Flexus
Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" “Dedico questo premio ad Alessandro D’Angelo, mio caro collaboratore scomparso troppo presto”
Violenza contro le donne: doppio appuntamento per l'Accademia Wingtsun Ewto Puglia Violenza contro le donne: doppio appuntamento per l'Accademia Wingtsun Ewto Puglia In viale Crispi lezione dimostrativa gratuita aperta a tutte le donne dai 12 anni in su
Andria Multiservice, campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne Andria Multiservice, campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne Lunedì tutti con la spilletta sul petto, Griner: "Gesto simbolo ma dal forte messaggio solidale"
Banca del cuore: ad Andria screening cardiologici completi e gratuiti Banca del cuore: ad Andria screening cardiologici completi e gratuiti Un'occasione da non lasciarsi scappare per avere un quadro chiaro e completo sul proprio stato di salute
Ad Andria un nuovo patto per lo sviluppo dell’agricoltura, incontro alla sede della Cia Ad Andria un nuovo patto per lo sviluppo dell’agricoltura, incontro alla sede della Cia Inaugurata nuova sede dell’organizzazione in via Venezia Giulia 136, più servizi e più attenzione per la Bat
Al Bosco urbano "Vincenza Agrisano" il 25 novembre sarà celebrata ad Andria la giornata dell'albero Al Bosco urbano "Vincenza Agrisano" il 25 novembre sarà celebrata ad Andria la giornata dell'albero Con la Sindaca Giovanna Bruno, il vescovo Mons. Luigi Mansi, autorità civili, militari e gli alunni di numerose scuole della città
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.