Nucleo radiomobile dei Carabinieri Andria
Nucleo radiomobile dei Carabinieri Andria
Cronaca

Sempre numerosi i giovani di Andria trovati alla guida con alti tassi di droga ed alcool

Nel corso dell'ultimo week end elevate dai Carabinieri sanzioni al Codice della Strada per circa 7.000 euro

Giovani che si mettono alla guida di autoveicoli, specie nel week end, dopo aver assunto sostanze stupefacenti o bevuto alcool, tanto da superare il tasso alcolemico stabilito dalla legge.

La natura di queste contestazioni al Codice della strada, rilevate dai Carabinieri della Compagnia di Andria, sono lo specchio fedele del pericolo che si corre lungo le nostre arterie di comunicazione a causa di persone che incautamente si mettono alla guida di veicoli, pur non essendo in condizioni ottimali, tanto da essere pericolosi per sè e per gli altri.

Solo nell'arco dell'ultimo fine settimana sono state effettuate nel territorio di Andria, dai militari del nucleo radiomobile dei Carabinieri, una decina di contestazioni per uso di sostanze stupefacenti e sono state elevate sanzioni al Codice della Strada per un totale di circa 7.000 euro.

In particolare nella serata tra sabato e domenica, nella Città fidelis, ben tre sono stati i ragazzi che hanno ricevuto multe per art. 186 comma 2, lettera A del Codice della Strada, ovvero per guida in stato di ebbrezza alcolica, con tasso alcolemico compreso tra 0,5 g/l fino a 0,8 g/l, una condotta illecita che prevede il ritiro della patente ed una pena pecuniaria di 543 euro.

Ma all'incoscienza per il pericolo rappresentato da queste assunzioni, vi sono anche le condotte di guida altamente spregiudicate, a cui assistiamo sempre più frequentemente. E' quello che è accaduto qualche giorno fa, quando sul centralissimo corso Cavour, ad un automobilista è stata ritirata la patente di guida, ex art. 148 comma 11-16 del Codice della Strada, in quanto aveva effettuato un avventato e vietato sorpasso ad altri veicoli incolonnati regolarmente nell'intenso traffico cittadino.
  • Comune di Andria
  • carabinieri andria
  • controlli carabinieri
Altri contenuti a tema
Vincere le sfide, AndriaLab: "Quattro anni di amministrazione Bruno" Vincere le sfide, AndriaLab: "Quattro anni di amministrazione Bruno" "Enormi passi avanti sono stati compiuti nella direzione dell'aumento delle risorse umane"
Ad Andria i dati tumori in linea con quelli regionali: più diffuso nelle donne alla mammella Ad Andria i dati tumori in linea con quelli regionali: più diffuso nelle donne alla mammella Alle battute finali il Profilo della Salute, atteso da oltre un ventennio
Ruba portafoglio e carte di credito: identificato e denunciato dalla Polizia Locale di Andria, sezione Giudiziaria Ruba portafoglio e carte di credito: identificato e denunciato dalla Polizia Locale di Andria, sezione Giudiziaria Ecco perché bisogna sempre confidare nelle forze dell'ordine!
Il Capitano Pietro Zona nuovo comandante del Nucleo Informativo del Reparto Operativo Comando Provinciale BAT Il Capitano Pietro Zona nuovo comandante del Nucleo Informativo del Reparto Operativo Comando Provinciale BAT Mentre il Tenente Pierfrancesco Matteoni è il nuovo comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile di Barletta
Asili nido comunali nei quartieri San Valentino e 167 nord: aggiudicati i lavori Asili nido comunali nei quartieri San Valentino e 167 nord: aggiudicati i lavori Il Settore Lavori Pubblici ha proceduto a validare il progetto esecutivo e si è andati a gara
Asili nido a rischio chiusura dopo taglio fondi PNRR. Sindaco Bruno: “Sud penalizzato. Pronti alla protesta” Asili nido a rischio chiusura dopo taglio fondi PNRR. Sindaco Bruno: “Sud penalizzato. Pronti alla protesta” La vicenda è oggetto anche di una interrogazione parlamentare che sarà presentata nelle prossime settimane
Accoglienza migranti, la Flai Cgil non invitata al tavolo di Andria Accoglienza migranti, la Flai Cgil non invitata al tavolo di Andria Riglietti: “Dopo nostra richiesta di incontro un comunicato del Comune informa della riunione, ma le organizzazioni sindacali ignorate”
Guardie campestri sventano furto di olive in contrada Specchione Guardie campestri sventano furto di olive in contrada Specchione Ignoti malviventi in azione, incuranti delle ore centrali della giornata
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.