Nucleo radiomobile dei Carabinieri Andria
Nucleo radiomobile dei Carabinieri Andria
Cronaca

Sempre numerosi i giovani di Andria trovati alla guida con alti tassi di droga ed alcool

Nel corso dell'ultimo week end elevate dai Carabinieri sanzioni al Codice della Strada per circa 7.000 euro

Giovani che si mettono alla guida di autoveicoli, specie nel week end, dopo aver assunto sostanze stupefacenti o bevuto alcool, tanto da superare il tasso alcolemico stabilito dalla legge.

La natura di queste contestazioni al Codice della strada, rilevate dai Carabinieri della Compagnia di Andria, sono lo specchio fedele del pericolo che si corre lungo le nostre arterie di comunicazione a causa di persone che incautamente si mettono alla guida di veicoli, pur non essendo in condizioni ottimali, tanto da essere pericolosi per sè e per gli altri.

Solo nell'arco dell'ultimo fine settimana sono state effettuate nel territorio di Andria, dai militari del nucleo radiomobile dei Carabinieri, una decina di contestazioni per uso di sostanze stupefacenti e sono state elevate sanzioni al Codice della Strada per un totale di circa 7.000 euro.

In particolare nella serata tra sabato e domenica, nella Città fidelis, ben tre sono stati i ragazzi che hanno ricevuto multe per art. 186 comma 2, lettera A del Codice della Strada, ovvero per guida in stato di ebbrezza alcolica, con tasso alcolemico compreso tra 0,5 g/l fino a 0,8 g/l, una condotta illecita che prevede il ritiro della patente ed una pena pecuniaria di 543 euro.

Ma all'incoscienza per il pericolo rappresentato da queste assunzioni, vi sono anche le condotte di guida altamente spregiudicate, a cui assistiamo sempre più frequentemente. E' quello che è accaduto qualche giorno fa, quando sul centralissimo corso Cavour, ad un automobilista è stata ritirata la patente di guida, ex art. 148 comma 11-16 del Codice della Strada, in quanto aveva effettuato un avventato e vietato sorpasso ad altri veicoli incolonnati regolarmente nell'intenso traffico cittadino.
  • Comune di Andria
  • carabinieri andria
  • controlli carabinieri
Altri contenuti a tema
Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria "Amare, rispettare e incoraggiare Andria non è solo un dovere, ma un atto di affetto per la nostra terra"
Allarme xylella nella BAT: "bomba ad orolegeria presso l’ex Azienda Agricola Provinciale Papparicotta: PD responsabile” Allarme xylella nella BAT: "bomba ad orolegeria presso l’ex Azienda Agricola Provinciale Papparicotta: PD responsabile” Intervento di Forza Italia e Movimento Pugliese al Comune di Andria
Predoni in azione: fallisce colpo in una nota sala ricevimenti di Andria Predoni in azione: fallisce colpo in una nota sala ricevimenti di Andria E' accaduto intorno alle ore 22 di questa sera. Sul posto le guardie giurate della Vigilanza Giurata ed i Carabinieri
Pasqua 2025: Segni di speranza alla Masseria San Vittore Pasqua 2025: Segni di speranza alla Masseria San Vittore Fedeli hanno donato delle motoseghe mentre un'impresa di Andria ha sistemato la malridotta strada d'accesso alla contrada
Lascia il servizio attivo il Vice Ispettore della Polizia di Stato Francesco Amorese Lascia il servizio attivo il Vice Ispettore della Polizia di Stato Francesco Amorese Il saluto questa mattina ad Andria da parte del Questore Fabbrocini e dei tanti amici e colleghi
Castel del Monte, da Pasquetta riapre l’infopoint del Gal Castel del Monte, da Pasquetta riapre l’infopoint del Gal De Benedittis: “La vetrina di Slow Murgia quest’anno in collaborazione con l’Its Academy Agripuglia per laboratori esperienziali”
Elezioni RSU Comune: risultato eclatante e vincente per il CSA Elezioni RSU Comune: risultato eclatante e vincente per il CSA Avendo acquisito complessivi voti pari a 76, eletti i consiglieri Scamarcio, Lombardi e Chicco
Xylella, l’Assessore Troia interpella la Regione sullo stato di avanzamento nella Bat Xylella, l’Assessore Troia interpella la Regione sullo stato di avanzamento nella Bat Al lavoro per seguire l'andamento della Xylella in questo territorio
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.