Unità Operativa Protezione Civile Misericordia Andria
Unità Operativa Protezione Civile Misericordia Andria
Cronaca

Donna affetta da "elefantiasi" soccorsa da 118 e protezione civile

Un complesso intervento stamane ad Andria svolto da operatori della Misericordia. Il trasporto per insufficienza respiratoria al "Bonomo"

E' giunta in codice rosso al Pronto Soccorso del "Bonomo" dopo l'intenso e complesso lavoro di soccorso operato da operatori del "118" di Andria 1 e volontari della Protezione Civile, entrambi servizi della Misericordia andriese. Una telefonata giunta alle 12,45 ha allertato la postazione del 118 che immediatamente è giunta in un'abitazione cittadina per la richiesta di aiuto per un'insufficienza respiratoria di una donna affetta da "elefantiasi".

Il morbo è caratterizzato da ipertrofia della cute e del tessuto cellulare associata ad edema ed infiammazioni croniche. In genere, causa dell'elefantiasi, può essere un impedimento della circolazione linfatica, venosa o un'infezione streptococcica. Le difficoltà di trasporto in ospedale e la complessità dell'intervento, hanno richiesto l'ausilio di tre uomini ed un mezzo della Protezione Civile, con il personale ed i volontari della Misericordia di Andria impegnati nella stabilizzazione della paziente per il trasporto in Ospedale dove è stata immediatamente accolta dalle cure dei medici del Pronto Soccorso.
  • Misericordia Andria
Altri contenuti a tema
La Misericordia di Andria replica al sindacato sui TFR: "Basiti, già in contatto da settimane per chiudere la vicenda" La Misericordia di Andria replica al sindacato sui TFR: "Basiti, già in contatto da settimane per chiudere la vicenda" Diverse le precisazioni della Confraternita su alcune esternazioni "non aderenti alla realtà“
Ex dipendenti della Misericordia di Andria ancora in attesa di ricevere il pagamento del TFR Ex dipendenti della Misericordia di Andria ancora in attesa di ricevere il pagamento del TFR Dopo 8 mesi dalla cessazione del rapporto di lavoro: “Danno economico di circa 100mila euro, ma nessuna risposta”
Mercato settimanale, attivo il lunedì mattina il pronto intervento Mercato settimanale, attivo il lunedì mattina il pronto intervento A cura della Misericordia in collaborazione con la Polizia locale
Proseguono i controlli nell’ambulatorio solidale “Noi con Voi” per il progetto “Salviamoci la Pelle” Proseguono i controlli nell’ambulatorio solidale “Noi con Voi” per il progetto “Salviamoci la Pelle” Ottimo riscontro di pazienti per l'iniziativa nata dalla collaborazione tra Calcit, Misericordia ed equipe del Prof. Paolo Romita
Volontari delle Misericordie di Puglia abilitati ad Andria per l’AIB dopo un corso organizzato con la Protezione Civile Volontari delle Misericordie di Puglia abilitati ad Andria per l’AIB dopo un corso organizzato con la Protezione Civile Effetuati gli esami teorici e pratici valutati dalla commissione regionale. Primo corso nato tra Federazione e Regione
Buon compleanno Misericordia, 32 anni fa nasceva ad Andria Buon compleanno Misericordia, 32 anni fa nasceva ad Andria La Governatrice Angela Vurchio: «Sempre in campo con servizi socio sanitari e protezione civile»
Solidarietà: torna in campo l'ambulatorio mobile della Misericordia di Andria Solidarietà: torna in campo l'ambulatorio mobile della Misericordia di Andria Appuntamento domenica 17 dicembre in Largo Torneo con i volontari giallociano
"Natale solidale" con la Misericordia di Andria per le famiglie in difficoltà "Natale solidale" con la Misericordia di Andria per le famiglie in difficoltà Continua incessante l'attività di assistenza dell'emporio solidale. "Le dodici ceste": l'appello a donazioni di beni di prima necessità e giocattoli
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.