Alessio Giannone, in arte Pinuccio alla presentazione del suo libro
Alessio Giannone, in arte Pinuccio alla presentazione del suo libro
Eventi e cultura

Donald e Pinuccio in viaggio per il sud Italia

Ilarità e simpatia nel racconto del corrispondente pugliese del programma “Striscia la notizia”

Martedì scorso, 23 novembre Alessio Giannone, in arte Pinuccio, ha presentato il suo nuovo libro dal titolo "Trump Advisor" presso la sala P. Attimonelli di Andria rivolgendosi ad una platea numerosa e particolarmente incuriosita dalla genialità ironica di questo emergente personaggio dello spettacolo, ben conosciuto dal grande pubblico per i video pubblicati sui social delle sue telefonate improbabili e per essere il corrispondente pugliese nel programma "Striscia la notizia" di Canale 5.

La genialità di Pinuccio sta nella capacità di leggere le debolezze degli attuali potenti e politici e, tramite queste famose telefonate, utilizza l'arma del dileggio e del sarcasmo, posizionandosi ai vertici di questa nuova tipologia di comicità.

A dialogare durante la serata con l'autore è stato Giuseppe Pirro che ha presentato al pubblico in sala il comico Pinuccio entrando nel vivo della trama esilarante del libro e fornendogli alcuni piacevoli assist. Pinuccio descrive il viaggio in Puglia di Trump e dei suoi familiari, tra passioni e clandestini amori, e racconta di bizzarreincursioni caratterizzate da stereotipi made in Puglia.

Il faccendiere Pinuccio, seguito dal suo fido Sabino, per la stagione estiva è impegnato nella promozione turistica del territorio con dei clienti eccezionali quali il presidente degli U.S.A. Donald Trump scambiato con il nuovo presidente della squadra di calcio dal sindaco di Bari, con sua moglie Melania e sua figlia Ivanka.
Nel visitare le bellezze della nostra regione, dal Foggiano al Salento, incontreranno personaggi del mondo politico quali Rosy Bindi, Di Battista, Emiliano, Alfano, Niki Vendola, Salvini ma anche protagonisti del mondo dello spettacolo come Al Bano, Maria De Filippi e Barbara d'Urso, o ancora pezzi grossi del giornalismo come Marco Travaglio, Enrico Mentana, partecipando a sagre, feste religiose e cerimonie nuziali.
Un libro originale e divertente che rappresenta un ottimo esempio della nuova scrittura comica e satirica proveniente dalla sperimentazione sul web.

Durante la serata non sono tra l'altro mancati momenti di grandi ilarità vivacizzati dall'accentuata mimica ed estrema comicità di Pinuccio, nonchè dalla sua telefonata in diretta con il Presidente Donald Trump al ritorno del suo viaggio in Puglia.
Pinuccio alla presentazione del suo libroPinuccio alla presentazione del suo libroPinuccio alla presentazione del suo libroPinuccio alla presentazione del suo libroPinuccio alla presentazione del suo libroPinuccio alla presentazione del suo libro
  • alessio giannone pinuccio
Altri contenuti a tema
Pinuccio ritorna ad Andria per presentare il suo nuovo libro Pinuccio ritorna ad Andria per presentare il suo nuovo libro Domani, martedì 21 novembre 2017 ore 18,30 sala "P.Attimonelli" C.so Cavour, 194
Andria a "Striscia" in onda... il pranzo è servito Andria a "Striscia" in onda... il pranzo è servito Obiettivo puntato su una cena che il Comune ha offerto ad alcuni parlamentari
Partita della solidarietà: ci sarà anche Pinuccio Partita della solidarietà: ci sarà anche Pinuccio Il personaggio satirico prenderà parte all'evento del 7 maggio
Pinuccio, nuovo inviato di Striscia la Notizia Pinuccio, nuovo inviato di Striscia la Notizia Tra i numerosi successi del comico barese anche la rubrica VivaPinuccio su VivaSveva 24
La Provincia si racconta: arriva la tappa di Andria La Provincia si racconta: arriva la tappa di Andria Dopo Trani, Margherita, Trinitapoli e Barletta, giovedì 7 in viale Crispi
«La Libertà non bisogna perderla mai, neanche in carcere» «La Libertà non bisogna perderla mai, neanche in carcere» Presentati ieri ad Andria i risultati del progetto "Libertà e Dignità"
La Mantia: «La Libertà non bisogna perderla mai, neanche in carcere» La Mantia: «La Libertà non bisogna perderla mai, neanche in carcere» Presentati ieri ad Andria i risultati del progetto "Liberi Liberi, Siamo Noi"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.