Dona che ti torna
Dona che ti torna
Associazioni

"Dona che ti torna": campagna di sensibilizzazione e donazione del sangue della Croce Rossa Italiana di Andria

Domenica 30 gennaio dalle ore 8:00 sarà possibile donare sangue presso il Centro Trasfusionale dell'ospedale "Lorenzo Bonomo"

Domenica 30 gennaio dalle ore 8:00 sarà possibile donare sangue presso il Centro Trasfusionale dell'ospedale "Lorenzo Bonomo" di Andria.

Entra nel vivo la campagna di Croce Rossa Italiana "dona che ti torna" per favorire la cultura della donazione di sangue.
Obiettivo della campagna è mobilitare, sensibilizzare e coinvolgere nuovi donatori. Obiettivi questi della Croce Rossa Italiana, da sempre in prima linea per promuovere la donazione del sangue come atto di generosità e contributo indispensabile alla nostra Comunità. Le trasfusioni di sangue rappresentano una terapia salvavita in numerose evenienze: è calcolato che nel mondo, approssimativamente, ogni 2 secondi qualcuno ha bisogno di sangue.

Il dott. Antonio Veneziano, presidente del comitato della Croce Rossa Italiana di Andria, fa un caloroso appello: "Facciamo una riflessione ad alta voce, e pensiamo che ogni giorno, molte persone sopravvivono grazie a un gesto che se pur semplice risulta essere molto importante. Non dobbiamo pensarci tanto, perché certe cose non accadono solo agli altri. Gli altri siamo anche noi. Ringrazio il personale del centro trasfusionale e il dott. Luciano Lorusso per la disponibilità dimostrata in questi mesi di progettazione di questo cammino. Vi aspettiamo numerosi domenica 30 gennaio dalle ore 08:00 presso l'Ospedale Civile di Andria".

Alcune indicazioni di preparazione alla donazione:
Può donare chi hai dai 18 ai 65 anni, è in buone condizioni di salute, non ha abitudini di vita a rischio pesa almeno 50 kg. Gli uomini possono donare fino a quattro volte all'anno, mentre le donne due volte all'anno.
La sera prima della donazione del sangue effettuare un pasto normale, senza eccessi. È indispensabile il digiuno da almeno 8 ore.
Al mattino è ammesso solo un caffè, un te. Sono assolutamente vietati il latte e derivati del latte e cibi solidi.
Presentarsi presso il Centro Trasfusionale dell'Ospedale di Andria convenzionato con la Croce Rossa Italiana in possesso di: Tessera Sanitaria e documento di riconoscimento.

Donare il sangue è un atto di amore anonimo, volontario, responsabile e non remunerato, un gesto di massima naturalezza che permette a molte persone di continuare a vivere: "Dona il sangue, salva una vita".
Dona che ti tornaDona che ti torna
  • Ospedale Bonomo
  • donazione sangue
  • croce rossa andria
Altri contenuti a tema
Ciclista investito sulla SP 231, tratto Andria-Corato, è morto al "Bonomo" Ciclista investito sulla SP 231, tratto Andria-Corato, è morto al "Bonomo" E' accaduto intorno alle ore 18 di oggi. Sul posto Polizia Stradale e 118
Marchio Rossi: “Scelta dolorosa ma necessaria. Nuovo ospedale si farà nei tempi previsti. Servono responsabilità, non slogan” Marchio Rossi: “Scelta dolorosa ma necessaria. Nuovo ospedale si farà nei tempi previsti. Servono responsabilità, non slogan” Il vicepresidente della Provincia Bat, interviene sul progetto del nuovo ospedale di Andria
Nuovo ospedale. Sit in di Gioventù nazionale: «Sì al polo universitario!» Nuovo ospedale. Sit in di Gioventù nazionale: «Sì al polo universitario!» Annunciato l'avvio di una raccolta firme
Una nuova risonanza magnetica al Bonomo, più qualità di immagini in minor tempo Una nuova risonanza magnetica al Bonomo, più qualità di immagini in minor tempo Oggi l'inaugurazione alla presenza del responsabile del reparto di radiologia, dott. Scarabino e della dg Dimatteo
Tre feriti, di cui uno grave trasportati negli ospedali di Andria e Barletta Tre feriti, di cui uno grave trasportati negli ospedali di Andria e Barletta Scontro frontale tra due auto a Barletta sulla Strada Statale 93
Nuova risonanza magnetica ad Andria, domani inaugurazione al Bonomo Nuova risonanza magnetica ad Andria, domani inaugurazione al Bonomo Novità anche per la radiologia di Trani diretta dall'andriese Saverio Pollice
«Schierarsi...per la nostra salute!» «Schierarsi...per la nostra salute!» Nuovo ospedale e non solo, per le tante criticità legate alla sanità del nostro territorio
21 Nuovo ospedale, cdx Andria: «Sindaco Bruno non ha difeso la città!» Nuovo ospedale, cdx Andria: «Sindaco Bruno non ha difeso la città!» Nota di Sabino Napolitano (coordinatore di FdI Andria), Paola Albo (segretario cittadino Lega) e Gaetano Scamarcio (Presidente Generazione Catuma)
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.