amiche per le amiche
amiche per le amiche
Associazioni

Domenica concerto solidale de "Le Amiche per le Amiche"

Magliano: "Parte l'iniziativa a sostegno di chi lotta con il cancro"

Al via 'Le Amiche per la Vita', iniziativa solidale che nasce con l'intento di sostenere moralmente, psicologicamente ed economicamente le Amiche che ogni giorno combattono la malattia del secolo. A metterla in campo è l'Associazione 'Le Amiche per le Amiche' di Andria.

«Un percorso tutto nuovo - spiega la Presidente, Avv. Francesca Magliano - che vedrà le nostre Amiche in prima linea nella lotta al cancro. In questo non vogliamo sovrapporci alle diverse associazioni che compiono egregiamente ogni giorno il proprio lavoro di ricerca ed assistenza medica. Il nostro compito sarà farle sorridere, aiutarle a vedersi più belle, ad avere momenti di spensieratezza, ad affiancare i loro progetti, mission naturale de 'Le Amiche per le Amiche'.

Per questo motivo, con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura di Andria, abbiamo organizzato per domenica 9 aprile, alle ore 20:30, presso la chiesa della SS. Annunziata, un concerto di musica sacra. Si tratta di un'orchestra composta da 14 elementi con la voce stupenda dell'Amica Soprano Angelica Meo che interpreterà lo 'Stabat Mater' di Giovanbattista Pergolesi. A dirigere ci sarà Michele Lorusso con il contralto di Tina D'Alessandra e la partecipazione delle Ensemble di Archi Federiciano. A presentare la serata sarà il giornalista Nicola Curci con Paolo Costanzi Petrancola voce narrante. Un concerto che trasmetterà emozioni perché la Pasqua per chi è cristiano rappresenta la resurrezione dopo la morte e quindi la speranza, la luce, l'esperienza più forte di fede.

I fondi raccolti serviranno a sostenere l'iniziativa dell'amica Teresa Calvano e dell'Associazione 'Onda D'urto' rappresentata da Tony Tragno. Teresa, con grande forza, combatte la malattia, senza perdere il suo splendido sorriso, cuce personalmente bellissimi turbanti che regale alle Anime belle! La generosità d'animo di Teresa ed il suo amore per la vita, trasmettono a tutte noi esemplare coraggio e gioia di vivere».
  • Le amiche per le amiche
Altri contenuti a tema
“Corri bambina corri”, Verdiana Emme ospite de Le Amiche per le Amiche di Andria “Corri bambina corri”, Verdiana Emme ospite de Le Amiche per le Amiche di Andria Dialogherà con l’autrice molfettese la presidente dell’associazione Francesca Magliano. Sabato 26 ottobre alle ore 18
Torna ad Andria l'iniziativa benefica "A scuola con le amiche" Torna ad Andria l'iniziativa benefica "A scuola con le amiche" A cura dell'associazione Le Amiche per le Amiche. Già donati grembiulini per l'inizio del nuovo anno scolastico
Una Boutique Solidale ad Andria per donne in difficoltà e i loro figli Una Boutique Solidale ad Andria per donne in difficoltà e i loro figli Magliano: “Ogni donna merita di sentirsi bella, di essere a proprio agio in ogni situazione. Chi può è giusto che doni”
Femminicidio ad Andria, Magliano: “Quando muore una di noi, moriamo un po’ tutte noi” Femminicidio ad Andria, Magliano: “Quando muore una di noi, moriamo un po’ tutte noi” La presidente de Le amiche per le amiche: "Stasera una delegazione sarà in piazza per partecipare all’iniziativa promossa dal Comune"
Stelle d’artista, a Natale le pittrici andriesi per la solidarietà Stelle d’artista, a Natale le pittrici andriesi per la solidarietà Iniziativa de Le amiche per le amiche in collaborazione con l’ebanisteria Quacquarelli. La presentazione del progetto martedì 28 novembre
Ad Andria 600 vetrine rosse contro la violenza sulle donne Ad Andria 600 vetrine rosse contro la violenza sulle donne Confcommercio e Le amiche per le amiche: “Grazie a tutti. Importante l’aiuto dei ragazzi del Colasanto”
"Abbiamo diritto alla Pace": Andria si mobilita per la Giornata Internazionale dei Diritti dell'lnfanzia e dell'Adolescenza "Abbiamo diritto alla Pace": Andria si mobilita per la Giornata Internazionale dei Diritti dell'lnfanzia e dell'Adolescenza Lunedì 20 novembre, con inizio alle ore 17 con due iniziative pubbliche
Storie di donne straordinariamente normali ad Andria con le scrittrici Patrizia D’Antonio e Raffaella Gambardella Storie di donne straordinariamente normali ad Andria con le scrittrici Patrizia D’Antonio e Raffaella Gambardella “Il bello del viaggio (anche della vita) è percorrerlo”, l’associazione “Le amiche per le amiche” presentano “Donne con lo zaino”
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.