giornata della salvaguardia del creato
giornata della salvaguardia del creato
Religioni

Domani si celebra la «Giornata della salvaguardia del Creato»

Si terrà presso il salone parrocchiale del Cuore Immacolato di Maria, alle ore 18:00

Il 2 ottobre, alle ore 18:00 si vivrà la Giornata della salvaguardia del Creato ad Andria presso il salone parrocchiale del Cuore Immacolato di Maria, con la visione del film, di 27' " L'uomo custode del Creato ", realizzato dall'Istituto De Pace Fidei della diocesi di Bolzano - Bressanone in collaborazione con la LD Production. E' uno strumento valido per educare alla custodia del creato in un rapporto rinnovato con Dio, le persone e l'intero creato.

La visione del film, non è fine a se stessa ma introduttiva al dialogo-dibattito che seguirà e a possibili impegni da assumere a livello ecclesiale e civile e che può avere continuità formativa e solidale nelle scuole, nelle catechesi e negli incontri ad ogni livello. Sono, pertanto, invitati le Autorità, i rappresentanti delle Amministrazioni Comunali , delle Comunità Parrocchiali, di Associazioni e Movimenti ecclesiali e laiche, delle Scuole Superiori e quanti vogliano partecipare.

La Giornata, nata durante l'incontro del Vicario generale con i Direttori degli Uffici Pastorali e con i Coordinatori delle Zone Pastorali delle tre città della Diocesi, sarà coordinata e guidata dagli Uffici per l'Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso, per la Pastorale Familiare, Caritas, Pastorale Sociale e del Lavoro, Giustizia e Pace, Salvaguardia del Creato.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.