piazza Umberto I, dopo i lavori di chiusura della voragine
piazza Umberto I, dopo i lavori di chiusura della voragine
Vita di città

Riapre definitivamente il tratto di strada di piazza Umberto I

Riparazioni effettuate, tornano a circolare i veicoli in quella zona

Sarà riaperta totalmente oggi al traffico veicolare ed al passaggio dei pedoni, il tratto di piazza Umberto I, di fronte Palazzo di Città, che poco più di un mese fa venne interessato da uno smontamento sotterraneo che provocò l'apertura di una voragine, di circa cinque metri di profondità, in corrispondenza del vecchio tacciato delle mura normanne.

Da allora i tecnici della Soc. AndriaMultiservice, del Settore Patrimonio del Comune di Andria, dopo aver transennato la zona hanno lavorato alacremente per giungere, d'intesa alla Soprintendenza, al riempimento di quella voragine.

Quasi sicuramente, motivo del cedimento di parte della strada, le piogge insistenti della metà di settembre che avevano dilavato parte del terriccio sottostante il tappetino d'asfalto.

Ieri mattina lo staff della soc. Andria Multiservice S.p.A. del Comune di Andria aveva provveduto ai lavori per la fase preparatoria alla riapertura totale. Dopo il costipamento ottenuto dal transito del traffico veicolare, oggi saranno concluse le opere di risanamento totale.

Numerosi i sopraluoghi compiuti sul cantiere da parte dell'assessore al Patrimonio e manutenzioni, dr. Gianluca Grumo, che ha tenuto «a ringraziare i residenti e gli esercenti le attività commerciali della zona per la pazienza dimostrata in questi giorni, a causa degli inconvenienti per la chiusura del tratto di piazza Umberto I».
Riapre al traffico piazza Umberto IRiapre al traffico piazza Umberto IRiapre al traffico piazza Umberto IRiapre al traffico piazza Umberto IRiapre al traffico piazza Umberto I
  • Comune di Andria
  • cedimento strada andria
Altri contenuti a tema
Dimensionamento scolastico, Azione Andria: "Le scorciatoie della cattiva politica" Dimensionamento scolastico, Azione Andria: "Le scorciatoie della cattiva politica" La nota del commissario cittadino Antonio Nespoli e del consigliere comunale Gianluca Grumo                    
Intergruppo Ambiente Salute e Cultura: le proposte per il centro storico Intergruppo Ambiente Salute e Cultura: le proposte per il centro storico La nota del Comitato promotore e della Segreteria organizzativa Antonio Nespoli
Rilevazione Fondazione Agnelli: ottimo piazzamento per il Liceo “Carlo Troya” di Andria Rilevazione Fondazione Agnelli: ottimo piazzamento per il Liceo “Carlo Troya” di Andria L'Istituto più antico della città conserva il suo ruolo di riferimento formativo e culturale per il territorio
Dimensionamento scolastico primo ciclo Andria: Protesta dello SNALS/CONFSAL Puglia Dimensionamento scolastico primo ciclo Andria: Protesta dello SNALS/CONFSAL Puglia La nota di Vito Masciale: “Regione riveda la delibera, lontana dalla volontà dell'Amministrazione”
Accorpamento scuola "Carella": l'amarezza della dirigente scolastica Grazia Suriano Accorpamento scuola "Carella": l'amarezza della dirigente scolastica Grazia Suriano «Quando si toccano le comunità scolastiche ci vuole RISPETTO!»
Dimensionamento scolastico, Delvecchio (Uil Scuola Bat): «Rivedere l' accorpamento del plesso della scuola dell’infanzia “Carella”» Dimensionamento scolastico, Delvecchio (Uil Scuola Bat): «Rivedere l' accorpamento del plesso della scuola dell’infanzia “Carella”» «Il Consiglio comunale non abbia deliberato alcuna modifica. Cosa che invece ha fatto la Provincia Bat»
Dimensionamento scolastico: il pasticcio di provincia e comune di Andria. A perderci i 70 bambini della scuola dell'infanzia "Carella"  Dimensionamento scolastico: il pasticcio di provincia e comune di Andria. A perderci i 70 bambini della scuola dell'infanzia "Carella"  La nota del Consiglio di istituto dell'Istituto comprensivo "Verdi Cafaro" di andria
Assemblea dei Giovani Democratici BAT Assemblea dei Giovani Democratici BAT L’incontro si terrà venerdì 24 gennaio, alle ore 18:30, presso la sede del Partito Democratico in Via Enrico Dandolo
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.