Legambiente Puglia
Legambiente Puglia
Territorio

Domani a Trani convegno di Legambiente sul ciclo dei rifiuti nella Bat

Vi prenderà parte anche il sindaco di Andria Nicola Giorgino

Domani a Trani, giovedì 10 marzo alle ore 11.00, nella sede della Biblioteca Comunale "Giovanni Bovio", avrà luogo un incontro organizzato da Legambiente Puglia sulle problematiche sui rifiuti.

«Occorre infatti - scrive Francesco Tarantini di Legambiente Puglia - disincentivare il conferimento in discarica, risanare le emergenze ambientali ed operare una progressiva ed indispensabile inversione di rotta. Dal costo ambientale ed economico dello smaltimento dei rifiuti al mancato adeguamento alla normativa italiana ed europea. Da qui il nostro invito ad una diversa gestione dei rifiuti, basata su prevenzione, riduzione e riciclo con l'obiettivo di raggiungere e superare le percentuali di raccolta differenziata stabilite dalla legge».

All'incontro parteciperanno: Domenico Santorsola, assessore alla Qualità dell'Ambiente della Regione Puglia; Francesco Tarantini, presidente di Legambiente Puglia; Giuseppe Corrado, presidente Provincia Bat; Nicola Giorgino, vice commissario dell'OGA BT; Amedeo Bottaro, sindaco di Trani; Michele Di Gregorio, assessore all'Ambiente del Comune di Trani. Concluderà: Stefano Ciafani, direttore nazionale di Legambiente.
  • legambiente andria
Altri contenuti a tema
Giorgio Cicco è il nuovo Presidente di Legambiente Andria Giorgio Cicco è il nuovo Presidente di Legambiente Andria Contestualmente l'assemblea ha eletto i membri del direttivo
Mal'aria, ad Andria sì alla centralina mobile Mal'aria, ad Andria sì alla centralina mobile Incontro al comune con Arpa e Legambiente
Mal'aria di città, intervento del Pd Andria: «Le politiche ambientali fanno parte del DNA di questa coalizione» Mal'aria di città, intervento del Pd Andria: «Le politiche ambientali fanno parte del DNA di questa coalizione» «Non possiamo dire che la stessa attenzione e sensibilità ci sia stata da parte del centro-destra in ben oltre 9 anni di governo cittadino»
Mal'aria di città, Legambiente Andria risponde “ci avete rotto i polmoni” Mal'aria di città, Legambiente Andria risponde “ci avete rotto i polmoni” Lo storico slogan per ricordarci ad assumere tutti «azioni concrete e coscienziose»
Dal Report “Mal Aria – 2024” di Legambiente: maglia nera ad Andria ma l’Amministrazione non ci sta Dal Report “Mal Aria – 2024” di Legambiente: maglia nera ad Andria ma l’Amministrazione non ci sta Da Palazzo di Città la risposta dell'Assessore Losappio: “Subito un Tavolo con Arpa e Legambiente”
Ad Andria l'iniziativa "Puliamo il mondo 2023   - Stop inciviltà!" Ad Andria l'iniziativa "Puliamo il mondo 2023 - Stop inciviltà!" Iniziativa del Circolo Legambiente di Andria "Thomas Sankara", in collaborazione con gli amici Camminare Insieme
"Fumetti sotto spirito": come la religione influenza il fumetto "Fumetti sotto spirito": come la religione influenza il fumetto Un incontro per approfondire i grandi temi legati alla religione e alla spiritualità attraverso vignette e balloon
Pompa pubblica vandalizzata, Legambiente Andria la rimette a posto Pompa pubblica vandalizzata, Legambiente Andria la rimette a posto Pasquale Colasuonno ringrazia gli ambientalisti per il bel gesto
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.