IMG JPG
IMG JPG
Vita di città

Dog-reading: in biblioteca con un ospite a 4 zampe

Ieri, alla Biblioteca diocesana, l'incontro tra volontari, bimbi e animali

Si è tenuto ieri, alla Biblioteca diocesana "San Tommaso d'Aquino", l'incontro "Ti af...fido una storia", un esperimento che intreccia amore per la lettura a passione per gli animali, coinvolgendo grandi e piccini.

La lettura animata alla presenza di un amico a quattro zampe, nata dalla sinergia tra la biblioteca e il centro "Orme" Onlus di Andria, si è posta l'obiettivo di avvicinare i bambini e le famiglie al mondo animale, stimolando fantasia, curiosità e suscitando il piacere della lettura. Protagonista del pomeriggio, insieme ai piccoli lettori, il golden retriever Baby, certificato in Interventi Assistiti dagli animali.

"I bambini sono stati molto entusiasti dell'incontro, - ha affermato Silvana Campanile, laureata in lettere e bibliotecaria - hanno interagito con Baby nell'ascolto di una storia letta dalle volontarie, con protagonista un cane ed un bambino". La lettura si è svolta nello spazio ragazzi della biblioteca, con una selezione di albi illustrati a tema sugli scaffali. In seguito alla lettura, i bambini hanno rielaborato l'esperienza attraverso domande su quanto hanno ascoltato e visto, sul significato della storia e sui loro sentimenti. Un secondo momento è stato invece dedicato ai giochi con Baby nel chiostro del Seminario.
IMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGreceivedIMG
  • biblioteca diocesana
Altri contenuti a tema
Marina Rei chiude la terza edizione del Futuro Anteriore Festival Marina Rei chiude la terza edizione del Futuro Anteriore Festival In programma il 29 dicembre alle ore 20:00 presso l’Auditorium Baglioni di Andria
Si conclude Capitomboli - Festival dei Libri Colorati: un successo di pubblico e partecipazione Si conclude Capitomboli - Festival dei Libri Colorati: un successo di pubblico e partecipazione Con oltre 3.500 partecipanti, tra bambini, famiglie, educatori e appassionati, Capitomboli si conferma come un evento che ha saputo conquistare il cuore della comunità
"La politica che verrà: da don Milani a Trump 2024", incontro ad Andria il 29 novembre "La politica che verrà: da don Milani a Trump 2024", incontro ad Andria il 29 novembre Convegno organizzato dal Forum di Formazione all’Impegno Sociale e Politico
Parte ad Andria l'iniziativa “Capitomboli - Festival dei libri colorati” fino al 30 novembre Parte ad Andria l'iniziativa “Capitomboli - Festival dei libri colorati” fino al 30 novembre Acura di Biblioteca diocesana, Circolo dei Lettori e Città di Andria
Ad Andria "Capitomboli – Festival dei Libri Colorati" per bambini e bambine di tutte le età Ad Andria "Capitomboli – Festival dei Libri Colorati" per bambini e bambine di tutte le età Dal 26 al 30 novembre, un'esplosione di storie, colori e creatività!
Piero Marrazzo presenta ad Andria il suo libro "Storia senza eroi" Piero Marrazzo presenta ad Andria il suo libro "Storia senza eroi" Mercoledì 30 ottobre alle ore 19:30 presso la Biblioteca Diocesana san Tommaso d'Aquino
L’anatomia nell’Arte: Misteri e segreti nei capolavori di tutti i tempi L’anatomia nell’Arte: Misteri e segreti nei capolavori di tutti i tempi Oggi, alle ore 18.00 nel teatro del chiostro della Biblioteca Diocesana "San Tommaso D’Aquino"
Nuove Frequenze, il progetto di Educazione alla Lettura, torna ad Andria il 10 e l'11 settembre Nuove Frequenze, il progetto di Educazione alla Lettura, torna ad Andria il 10 e l'11 settembre Il progetto é promosso dal Circolo dei lettori di Andria in collaborazione con 17 partner su scala regionale
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.